View Full Version : [Excel] Dovrei Fare un Grafico...
Salve ragazzi,
dovrei fare un grafico che tenga traccia della mia contabilità.
Lo schema excel è quello in figura (allegato)
Vorrei qualcosa di classico del tipo:
sulla retta delle y i soldi e sulla retta delle x i giorni,
e una linea che tracci la variazione della contabilità.
Come fare?
:) grazie
Non mi è molto chiaro cosa esattamente vuoi rappresentare sull'asse delle ordinate.
Cmq, BUON NATALE!!!
Lascia stare Excel almeno per un paio di giorni! :D
Da come l'ho capito io è un grafico normale..al max devi inserire nella tabella una colonna con i totali su cui appoggiare il grafico...:confused:
Byezz
:sofico:
BUON NATALE A TUTTI!!! :D DI VERO CUOREEE!!!!! :D :)
cmq il grafico lo vorrei fare semplice, cm la bozza che allego :P
(ihihhi notare il picco dei soldi la vigilia... ehhhh i regali!! :PP)
Crei una colonna in cui vi siano direttamente i valori che vuoi vedere riportati sul grafico (somma dei valori parziali?)
Fatto questo vai in inserisci grafico, selezioni tra i tipo di grafico le linee, dai avanti e nella scheda serie, dopo aver canellato tutto quello che eventualmente ci trovi, aggiungi una nuova serie.
Per asse delle cetegorie selezioni le caselle in cui ci sono le date e come valori la colonna in cui ci sono i dati..
Questo è la base base...poi inizia a sgargiare per affinarlo e usarlo in modo più avanzato..
Byezz
postaci il prospetto in xls almeno possiamo impostarti il grafico :)
banalmente avrai una cosa di questo tipo...
ma se hai già il foglio in excel e ce lo passi possiamo impostartelo direttamente sul tuo foglio :)
No vabbè, preferisco farlo da solo :)
cmq da quanto ho capito devo per forza inserire il totale (differenza entrate uscite) di giorno per giorno!
perchè se guardate bene il mio schema excel, ci sono i tracciati di entrate ed uscite di giorno per giorno.. ma poi faccio un totale alla fine..
Grazie a Tutti :)
Che ne pensate? :)
Suggerimenti su come migliorare?
Ho dovuto inserire il totale d giorno per giorno, e per non farlo a mano ho usato una semplice formula che sommava il totale del giorno prima con le entrate del giorno stesso, e poi a questo toglieva la somma delle uscite ;)
Cmq è tutto allegato!!
Non mi sembra male..anzi!!
Se questo è il primo lavoro che fai con excell complimenti!
Byezz
Primo primo no..
ma ho fatto sempre cose inutili e facili..
non che questa sia difficile eh :p
Cmq chi ha voglia di tenere la sua contabilità, può liberamente usare il mio foglio excel ;)
...magari se vi viene in mente qualche idea su come migliorarlo o renderlo più bello e/o efficace.. non esitate :D
Dinuovo Auguri a tutti!!
Cambiato il Grafico, adesso è in 3d.. penso sia molto meglio..
vorrei una dritta da voi.. come tolgo quella scritta "soldi in tasca" in basso a destra? (non quella della discalia.. l'altra!)
allego :)
Ormai mi ci sto divertendo di brutto!
Aggiunto anche un grafico a torta che tiene traccia delle spese in percentuale.. quanto in benzina.. quanto in cash.. quanto col pagobancomat...
:p
Ormai sei diventato dipendente.... :eek:
Byezz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.