View Full Version : dell 9100!!!!
dell offre il 9100con la seguente config:
pIV 3,4 Ghz
1 Gb ram
40 Gb Hd 5400 rpm
scheda video ati 9800 256 Mb
achermo 15, 4 1680x1050
licenza win xp homa
possibilità secondo hard disk!
1950 euro!!
che ne dite
Originariamente inviato da baff
dell offre il 9100con la seguente config:
pIV 3,4 Ghz
1 Gb ram
40 Gb Hd 5400 rpm
scheda video ati 9800 256 Mb
achermo 15, 4 1680x1050
licenza win xp homa
possibilità secondo hard disk!
1950 euro!!
che ne dite
Nel prezzo includi anche la garanzia di tre anni?
puoi linkare che non lo trovo?
Originariamente inviato da jafet
puoi linkare che non lo trovo?
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs
Ma non era proprio la Dell la prima ad aver ritirato le ATI 9800 per gravi problemi?
Il prezzo mi sembra troppo allettante con i tre anni.... occhio che non siano proprio le schede che gli sono rimaste.
Ciao.
Originariamente inviato da kellone
Ma non era proprio la Dell la prima ad aver ritirato le ATI 9800 per gravi problemi?
Il prezzo mi sembra troppo allettante con i tre anni.... occhio che non siano proprio le schede che gli sono rimaste.
Ciao.
Non è possibile.
Non si parla di una casa produttrice qualunque.
E' possibile eccome........
Se ne era parlato ad inizio autunno sul forum proprio per i 9100.
E' possibile eccome........
Se ne era parlato ad inizio autunno sul forum proprio per i 9100.
E' vero quel che è accaduto ma non credo assolutamente che rivenderanno le schede che avevano presentato dei problemi.
Dell è un'azienda "con la testa sulle spalle".
Lo spero per i suoi clienti......
Comunque molti portatili con 9800 li aveva venduti, non so poi cosa abbia fatto (ritiro, sostituzione ecc.)
Capiamoci, non ho detto non acquistate, ho solamente espresso i miei dubbi circa il fatto che avevo capito che ATI avrebbe "saltato" la generazione mobility delle 9800 x andare direttamente sulle X600 o X800...
Solo che è passato del tempo e non so essere più preciso.
Certo è che dovrebbe preoccupare il fatto che solo Dell attualmente offra delle 9800.....
Credi che converrebbe in termini di profitto assemblare notebooks con pezzi difettosi? Io penso di no poichè comporterebbe certamente un enorme numero di laptops in garanzia durante il primo anno di vita con conseguenti perdite economiche e danni all'immagine. Non ritengo che un'azienda del calibro di Dell sia in grado di attuare una politica del genere, sarebbe un suicidio.
Hai ragione, ma bisogna vedere chi risponde della garanzia.
Se Dell o ATI......
Quindi se Dell vende incassa e si libera del materiale, al ritorno dell' HW a loro volta chiedono garanzia alla ATI che, teoricamente chiude la catena.
Ovvamente il cliente aspetta.... :cry:
In modo diretto risponde Dell con il servizio tecnico.
Se poi la responsabilità cada su ATI con eventuali risarcimenti verso la casa assemblatrice questo non interessa l'utente finale.
Il cliente, attenderà certamente il tempo necessario per la riparazione o la sostituzione. Portò alla tua attenzione il fatto che i tempi di attesa saranno minimi. Dell è notoriamente (insieme ad IBM) la leader nella qualità offerta dei servizi post-vendita.
Ti faccio un esempio.
Se il portatile modello i9100 presenta un problema di qualsiasi natura si mette in atto una procedura standardizzata. Dopo 24 ore dalla segnalazione si presenterà un tecnico presso la residenza del cliente. Nella maggior parte dei casi la soluzione sarà trovata con questa modalità operativa. Nel caso in cui non fosse così il prodotto verrà inviato al centro riparazioni. Il tempo totale di attesa del possessore non supererà i 7 giorni (salvo eventuali eccezioni che comunque verranno gestite nel migliore dei modi).
Para Noir
26-12-2004, 17:49
Ciao.
Ma sbaglio o negli usa il 9100 con la 9800 pro è sempre stato regolarmente in vendita?
akira2002
28-12-2004, 13:48
si infatti l'unico problema era la disponibbilità della scheda video io confermo la bonta di tale scheda un missile mobile :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.