View Full Version : come si chiamano quei case così e cosà ?
suppaman
24-12-2004, 13:44
Ciao,
approfitto dell'impossibilità di usare il motore di ricerca per fare una domanda sul forum senza cercare nei post vecchi (ue' scherzo, eh..), dunque ecco cosa mi attanaglia l'animo:
Come si chiamano i case tipo mini hi-fi (per intenderci quelli che da essedi chiamano "Shuttle") ?
Li sono nella categoria "Rack Mount" e' corretto ?
Come si chiama il formato delle mobo che accettano ?
Si trovano senza mobo a corredo ? Dove ?
Grazie e buon natale
*sasha ITALIA*
25-12-2004, 00:11
Io ho uno Shuttle! L' SN45G!
"Shuttle" è una marca (tipo Dell per intenderci) che crea esclusivamente PC barebone (quelli piccoli che vedi) e i suoi sistemi si chiamano "XPC" ---
la mobo è in un formato proprietario - si acquistano (originariamente) nella forma case - alimentatore - scheda madre ed il resto lo devi aggiungere tu o il tuo negoziante.
suppaman
25-12-2004, 10:19
Grazie della risposta,
allora credo di aver capito che quelli che cerco sono mini barebone, il formato di schede madri che montano e' mini-itx. Prendendo solo un case (magari usato) e' possibile metterci una qualunque mini-itx ?
Mi dite qualche mini-itx con la gameport ? Ho cercato ma l'unica che ho trovato e' un AmigaOne della Eyetech che in effetti sarebbe poprio gagliarda da avere..
Ciao !
Stigmata
25-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da suppaman
Ciao,
approfitto dell'impossibilità di usare il motore di ricerca per fare una domanda sul forum senza cercare nei post vecchi (ue' scherzo, eh..), dunque ecco cosa mi attanaglia l'animo:
Come si chiamano i case tipo mini hi-fi (per intenderci quelli che da essedi chiamano "Shuttle") ?
Li sono nella categoria "Rack Mount" e' corretto ?
Come si chiama il formato delle mobo che accettano ?
Si trovano senza mobo a corredo ? Dove ?
Grazie e buon natale
lol hai citato tre tipi di case diversi :D
gli shuttle sono barebone, come sasha ha spiegato, e funzionano con motherboard proprietarie.
i rackmount sono i case per i server, che, appunto, si montano nei rack.
i case "hi-fi" sono case per home theater, se non ho capito male... ci puoi montare sia mobo atx che micro-atx.
le mini-itx sono un altro formato di motherboard invece, di soli 17x17cm, non c'entrano con gli shuttle... quelle sono più grosse se non mi ricordo male.
suppaman
26-12-2004, 18:45
Si ho visto, essedi aveva la stessa categoria per "preassemblati e rackmount" per cui all'inizio avevo fatto confusione, in realta' tra i preassemblati c'erano i mini barebone che sono quelli che mi interessano.
Per quanto riguarda l'aspetto gameport nessuno sa aiutarmi ? Pensavo di fare un computer compatto per usare la tastiera e avere la porta incorporata e' un vantaggio rispetto ad avere, ad esempio, un adattatore usb-midi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.