PDA

View Full Version : Beep lunghi all' avvio e niente sul monitor... che significa?

Chester
24-12-2004, 11:11
Accendo il pc, si sentono una serie di beep lunghi e sul monitor non si vede nulla. E' un problema di sk video o di slot della sk madre?

Sk madre: Asus a7n8x-x
Sk video: 9600 pro

Ho provato a montare un' altra sk video sul pc ma niente, stesso problema (per questo penso sia la sk madre).
Ho montato la sk video su un altro pc, la prima volta non e' partita, la seconda si. L' ho rimessa sul suo pc e adesso funziona tutto.
Che diavolo e'? Ogni tanto mi fa sto scherzo :muro:

fdadakjli
24-12-2004, 11:23
meglio cosė;)

Dumah Brazorf
24-12-2004, 11:57
Potrebbe essere anche la ram. Controlla che sia inserita bene, spolvera i contatti...
ciao.

Chester
24-12-2004, 12:34
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Potrebbe essere anche la ram. Controlla che sia inserita bene, spolvera i contatti...
ciao.

Ma i beep lunghi non identificano automaticamente un tipo di errore?
Non c' e' una lista?

VitOne
24-12-2004, 12:38
Infatti, su quella scheda dovrebbe prorpio essere un problema di ram. Prova ad usare un solo banco, a cambiarlo di slot e dicci cosa succede ;). Assicurati di aver ben collegato i cavi di alimentazione e di aver montato correttamente il sissipatore della CPU.

Chester
24-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da VitOne
Infatti, su quella scheda dovrebbe prorpio essere un problema di ram. Prova ad usare un solo banco, a cambiarlo di slot e dicci cosa succede ;). Assicurati di aver ben collegato i cavi di alimentazione e di aver montato correttamente il sissipatore della CPU.

Ho un solo banco da 512... gli slot sono messi cosi':

1 2....3
|..|.....|
|..|.....|
|..|.....|
|..|.....|
|..|.....|
|..|.....|

Spero si capisca... in pratica gli slot 1 e 2 sono molto vicini, il terzo e' piu' lontano (per il dual channel credo... in realta' non so neanche se si chiami cosi' :D )
Il banco di ram e' sul terzo.