PDA

View Full Version : Dell Inspirion 9200 - Coming soon

Claudio Di Vicino
24-12-2004, 00:18
Ciao a tutti!!!
Dopo aver cercato disperatamente l'Acer 2026WLMI con scarsi successi (non c'è negozio che lo ha in magazzino e alcuni addirittura non ce l'hanno neanche dal fornitore!!) ho deciso di cambiare strada e così... tadan!!! Mi ritrovo ad acquistare un formidabile Dell I9200.

Vi invio le caratteristiche, appena mi arriverà poi ci scappa anche una recensioncina senza relative foto perchè non ho la fotocamera :P

A presto! E speriamo che il monitor (oggetto della maggior parte delle discussioni) non presenti problemi!!!!

Dell Inspirion 9200

S.O.: Windows XP Professional
Processore: Intel Pentium M 2.0Ghz
Schermo: 17" WXGA+
Memoria: 512Mb (1x512)
Sk. Video: ATI Mobility Radeon 9700 - 128Mb RAM
Disc Dùr: 60Gb / 5400RPM
Lettore: Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Rete: WiFi Intel PROWireless 2200 802.11b/g + LAN 10/100
Chicche: SubWoofer

Le pecche di questo portatile che posso evidenziare (e non l'ho ancora tra le mani!!!)
Casse messe in posizione MOOOOLTO discutibile
Batteria 53Whr 6 celle... ho visto che su DELL USA vendono le 90Whr!

Beh, speriam che la vada buona :rolleyes: :sofico:

atidem
24-12-2004, 08:14
Non devi sperare, devi credere.
Non hai mica acquistato un notebook che è in vendita dal fruttivendolo! ;)

lukylions
24-12-2004, 08:54
Ma che Acer , scherzi, lascia stare quella roba!
Hai comprato il meglio che c'è in circolazione Inspiron9200 e porta il marchio DELL che è il massimo.

guarda che la batteria quella piu grande la vendono anche per l'italia, io fossi in te farei una telefonata e mi farei cambiare la batteria originale direttamente con quella a 9 celle o 8 cella non ricordo quante celle sono.

Ottima scelta

NuclearBlast
24-12-2004, 10:49
secondo me devi cambiare anke l' HD con il 60 GByte da 7200 RPM...e ti trovi il miglior notebook in circolazione.....

Nuclear Blast !!!

:D

Para Noir
24-12-2004, 12:19
Nessun problema con il wxga+ , gli utenti si lamentano solo del wuxga. Secondo me hai fatto un'ottimo acquisto, io l'ho scartato solo per via delle dimensioni mastodontiche, ad ogni modo sul mercato a quel prezzo (ed anche per centinaia di euro in più) non ha rivali :)

Claudio Di Vicino
24-12-2004, 14:57
Grazie a tutti dell'approvazione ;)

In questo momento sono in cura, dopo il salasso monetario mi sento leggermente senza liquidi :oink:

Ma sono convinto anch'io che ne sia valsa la pena, oltretutto ho visto delle foto di questo portatile e anche esteticamente è eccezzzzziunale veramente!!!

Per l'HD ho scelto il 5400 perchè la cosa a cui tengo di più è il non avere troppo calore sotto le mani... questo anche il motivo che mi ha spinto ad acquistare la memoria su singola bacchetta. Ho solo un dubbio, ma quel masterizzatore DVD legge anche i CD? :confused: Mah! Ad ogni modo sono strafelice per il mio acquisto, non vedo l'ora che mi arrivi! Spero tra il 3 e il 7 gennaio perchè in quel periodo sono in ferie e me lo potrò godere appieno :cool:

Lo schermo WUXGA lo stavo per prendere a dire il vero, poi ho letto un pò di post su di esso e pare che sui portatili a 17" dia problemi alle volte quindi ho subito modificato la configurazione per riportarlo al WXGA+ (che poi in america è XGA, mah, il Wide non gli piace).
Le dimensioni mastodontiche x me sono un punto, se non dieci, a favore perchè così posso sperare in una tastiera non microscopica e uno schermo che dura nel tempo (poi magari faranno i portatili con il 20" però ce ne vorrà ancora un pò credo...). Alla fine per me questo portatile ha l'utilizzo di desktop replacement... bè, anche se il mio desktop non ha nulla a che vedere con il DELL... ho un Pentium 500Mhz al quale inizia a non funzionare più molto O_o.......

Quanto al messaggio di atidem

Non devi sperare, devi credere.
Non hai mica acquistato un notebook che è in vendita dal fruttivendolo! ;)

Io non so, ho chiesto: "Mi dia 3kg e ½ di portatile" e mi hanno rifilato 'sto Dell... speriamo che non arrivi marcio! :sofico:

E infine, sulla batteria non fa niente dopotutto... penso che lo terrò sempre in corrente quindi alla lunga la batteria si deteriorerà che sia 53Whr o 90Whr...

Bè, ora telefono a quelli della Dell per sapere se hanno ricevuto il fax del pagamento... la signorina del servizio clienti è stata molto gentile a darmi il suo numero di conto corrente, mi ha assicurato che avrebbe provveduto lei stessa a versarli alla Dell nel giro di 10 minuti così da farmi spedire in fretta il portatile ^__^

Al prox post!

atidem
24-12-2004, 15:08
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Grazie a tutti dell'approvazione ;)

In questo momento sono in cura, dopo il salasso monetario mi sento leggermente senza liquidi :oink:

Ma sono convinto anch'io che ne sia valsa la pena, oltretutto ho visto delle foto di questo portatile e anche esteticamente è eccezzzzziunale veramente!!!

Per l'HD ho scelto il 5400 perchè la cosa a cui tengo di più è il non avere troppo calore sotto le mani... questo anche il motivo che mi ha spinto ad acquistare la memoria su singola bacchetta. Ho solo un dubbio, ma quel masterizzatore DVD legge anche i CD? :confused: Mah! Ad ogni modo sono strafelice per il mio acquisto, non vedo l'ora che mi arrivi! Spero tra il 3 e il 7 gennaio perchè in quel periodo sono in ferie e me lo potrò godere appieno :cool:

Lo schermo WUXGA lo stavo per prendere a dire il vero, poi ho letto un pò di post su di esso e pare che sui portatili a 17" dia problemi alle volte quindi ho subito modificato la configurazione per riportarlo al WXGA+ (che poi in america è XGA, mah, il Wide non gli piace).
Le dimensioni mastodontiche x me sono un punto, se non dieci, a favore perchè così posso sperare in una tastiera non microscopica e uno schermo che dura nel tempo (poi magari faranno i portatili con il 20" però ce ne vorrà ancora un pò credo...). Alla fine per me questo portatile ha l'utilizzo di desktop replacement... bè, anche se il mio desktop non ha nulla a che vedere con il DELL... ho un Pentium 500Mhz al quale inizia a non funzionare più molto O_o.......

Quanto al messaggio di atidem

Io non so, ho chiesto: "Mi dia 3kg e ½ di portatile" e mi hanno rifilato 'sto Dell... speriamo che non arrivi marcio! :sofico:

E infine, sulla batteria non fa niente dopotutto... penso che lo terrò sempre in corrente quindi alla lunga la batteria si deteriorerà che sia 53Whr o 90Whr...

Bè, ora telefono a quelli della Dell per sapere se hanno ricevuto il fax del pagamento... la signorina del servizio clienti è stata molto gentile a darmi il suo numero di conto corrente, mi ha assicurato che avrebbe provveduto lei stessa a versarli alla Dell nel giro di 10 minuti così da farmi spedire in fretta il portatile ^__^

Al prox post!

1. Riscaldamento pressocchè identico, variazioni impercettibili e non significative
2. Legge di tutto! Anche i dischi in vinile! ;)
3. Non male come battuta! :D

Thorus
24-12-2004, 16:19
ciao!

Ank'io dopo 1 bel po' di ricerke (e anke di fregature da parte di rivenditori... :incazzed: ) ho posato l'okkio sul dell 9200.
Uno dei miei dubbi era(e lo è tuttora) l'acquisto per corrispondenza.
Nn mi sono mai fidato di prendere qualcosa (e soprattutto di questo valore) che non ho prima ben esaminato dal vivo!!
Ho paura di prendere 1 sola...
Ma da come ne parlano tutti sembra ke la dell sia abbastanza affidabile...
Voi ke ne dite?

Cmq come componenti mi sembra che siano ottime!
Nn so cosa dire riguardo all'assemblaggio e alla qualita del case,dei tasti e quant'altro.
Per le dimensioni credo abbia ragione Para Noir poiché per essere un centrino è abbastanza spesso...circa 4.1cm invece di 3 di media...
Se questo fosse indice di maggiore robustezza potrebbe essere 1 buona cosa.
Credo sia buono anche il peso che dovrebbe essere se nn sbaglio intorno a 3.5 kg(invece di circa 3 di media,centrino parlando) che x un 17'' nn è male!!

Sono giustificate le mie remore o posso andare sul sicuro??

Bye:D :D :D

atidem
24-12-2004, 18:08
Originariamente inviato da Thorus
ciao!

Ank'io dopo 1 bel po' di ricerke (e anke di fregature da parte di rivenditori... :incazzed: ) ho posato l'okkio sul dell 9200.
Uno dei miei dubbi era(e lo è tuttora) l'acquisto per corrispondenza.
Nn mi sono mai fidato di prendere qualcosa (e soprattutto di questo valore) che non ho prima ben esaminato dal vivo!!
Ho paura di prendere 1 sola...
Ma da come ne parlano tutti sembra ke la dell sia abbastanza affidabile...
Voi ke ne dite?

Cmq come componenti mi sembra che siano ottime!
Nn so cosa dire riguardo all'assemblaggio e alla qualita del case,dei tasti e quant'altro.
Per le dimensioni credo abbia ragione Para Noir poiché per essere un centrino è abbastanza spesso...circa 4.1cm invece di 3 di media...
Se questo fosse indice di maggiore robustezza potrebbe essere 1 buona cosa.
Credo sia buono anche il peso che dovrebbe essere se nn sbaglio intorno a 3.5 kg(invece di circa 3 di media,centrino parlando) che x un 17'' nn è male!!

Sono giustificate le mie remore o posso andare sul sicuro??

Bye:D :D :D

Vendita per corrispondenza?
E' tutt'altra cosa te lo assicuro.

Una sola?? Da DELL mai.

Il modo in cui vengono assemblati è di tutto rispetto.

Vai sul sicuro, anzi super-sicuro.

Claudio Di Vicino
24-12-2004, 19:13
Io ho avuto i tuoi stessi dubbi Thorus, per questo cercavo l'Acer 2026WLMI per i negozi. Mi son sempre detto: "Vabbè, se capita qualcosa lo riporto al negozio vicino casa".

E' ovvio che il rischio c'è sempre, però è anche vero che DELL è la N°1 (o la N°3?) al mondo, quindi sole difficilmente le può tirare... oltretutto il fatto che non assemblano qui in Italia mi da ancora più fiducia :D

Che dire... io ho fatto il grande passo di ordinare, ed è la prima volta. Mi voglio fidare e anche rischiare un pò, ma se andrà tutto bene devo dire di aver risparmiato 300€ rispetto all'Acer che volevo, e ho qualcosa in più!!

Non vedo l'ora!

Solo di una cosa ho un dubbio sulle condizioni di vendita che mi hanno spedito: secondo il paragrafo 19 che quoto qui di seguito:

19. Diritti dei Consumatori Se lei è un Consumatore, Lei potrà annullare i Suoi acquisti in ogni momento entro 10 giorni dal ricevimento senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò, lei dovrà informare Dell mediante l'invio a quest’ultima di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la Sua volontà di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a Sue spese ed a Suo rischio. Il presente Contratto non incide sui diritti eventualmente stabiliti dalla legge a favore del Consumatore. La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali. Il Prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativa confezione.

Dicevo, secondo questo paragrafo se io ho il famoso pixel bruciato potrei restituire il portatile, certo a mio rischio ma ci si affiderebbe pur sempre ad un corriere quindi è un rischio calcolato :cool:

Quindi... boh, che dire, Buon Natale a tutti!!!

p.s. per il momento l'assistenza clienti risponde sempre puntualmente, è anche questo è bello!

tohni
24-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da lukylions
Ma che Acer , scherzi, lascia stare quella roba!
Hai comprato il meglio che c'è in circolazione Inspiron9200 e porta il marchio DELL che è il massimo.

guarda che la batteria quella piu grande la vendono anche per l'italia, io fossi in te farei una telefonata e mi farei cambiare la batteria originale direttamente con quella a 9 celle o 8 cella non ricordo quante celle sono.

Ottima scelta
Hai mai provato un Acer Aspire della serie 2000? Potresti ricrederti.

Claudio Di Vicino
24-12-2004, 19:16
Oh dimenticavo, se volete vedere 5 bellissime foto di questo portatile eccole qui in un thread di notebookforums.com

http://notebookforums.com/showthread.php?t=55457&highlight=Dell+9200+Review

:sofico: :sofico: :sofico:

atidem
25-12-2004, 10:53
Originariamente inviato da tohni

Com'è? :confused:

riaw
25-12-2004, 11:01
Originariamente inviato da tohni

l'aspire 2000, per quanto """"""""""bello"""""""" possa essere, è un 15.4, il dell 9200 è un 17 pollici....
che c'azzeccano?

tohni
25-12-2004, 20:44
Originariamente inviato da riaw
l'aspire 2000, per quanto """"""""""bello"""""""" possa essere, è un 15.4, il dell 9200 è un 17 pollici....
che c'azzeccano?
Beh lui era interessato al 2026 che è un 2000 seris o sbaglio? Poi spiegami il bello tra virgolette.

tohni
25-12-2004, 20:51
A mio avviso è un ottimo portatile. Unica pecca è quella di non avere una scocca in alluminio, tipo PowerBook. Infatti il mio prossimo portatile sarà un powerbook da 12" senza abbandonare il mio acer 2023.

Thorus
26-12-2004, 18:58
Ok , ho deciso!!

LO COMPRO!!! :yeah: :yeah:

I commenti che ho letto in giro mi sembrano abbastanza positivi!

DOMANDA: Nn è che mi sapete dire di che marca sono:
1) Memoria RAM
2) Hard disk
3) Masterizzatore

X favore , grazie!

:D :D :D

Claudio Di Vicino
26-12-2004, 19:01
Mi raccomando lo schermo WXGA+ e non l'WUXGA se non devi fare cose professionalissime tipo CAD, photoshop, 3D Studio Max, Lightwave e vari!!! Meglio non rischiare, visti gli intoppi con chi ha avuto il WUXGA...

Speriamo che ci vada bene, io non sto nella pelle ^___^

Appena arriva facciamo entrambi una bella recensione e i test col 3DMark... che versione usare? Io su un CD di Computer Magazine ho 3DMark03... va bene?

Ciao ciao!

Kernel-Panic
26-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Mi raccomando lo schermo WXGA+ e non l'WUXGA se non devi fare cose professionalissime tipo CAD, photoshop, 3D Studio Max, Lightwave e vari!!! Meglio non rischiare, visti gli intoppi con chi ha avuto il WUXGA...

QUali intoppi , ho appena preso quello con il WUXGA? volevo la massima qualità sull'lcd e poi era ad un buon prezzo ....

Claudio Di Vicino
26-12-2004, 21:39
Non so... vedendo un pò i post ho visto che chi ha avuto il WUXGA non vedeva bene le immagini quanto chi aveva il WXGA+ anche impostando la stessa risoluzione.

Para Noir
Nessun problema con il wxga+ , gli utenti si lamentano solo del wuxga...(cut)

Anche sul forum straniero notebookforums.com
Io a scanso equivoci non mi fido a priori. Già è tanto se ho ordinato online :D

Tu l'hai già avuto il DELL con il WUXGA oppure lo devi ancora ricevere? Nel caso puoi fare qualche commento sul monitor? :)

Kernel-Panic
26-12-2004, 21:56
No lo ho ordinato solo ieri, e senza aver mai udito queste voci, però infondo m i sembra strano che una ditta come la dell faccia nel suo notebook + pomposo per uso grafico schermi che danno problemi....

potete darmi + info , se in caso domani potrei con un atelefonata cambiare la mia configurazione dovevo già farlo per richiedere la batteria a 9 celle.

Per info intendo anche link contententi post con gente che si lamenta

Kernel-Panic
26-12-2004, 22:13
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=insp_video&message.id=125533&query.id=177004#M125533

io mi sa che domani faccio la mia telefonata e cambio verso il WXGA.... il problema è che ho già pagato con la carta di credito ....
ma vedremo...

Claudio Di Vicino
27-12-2004, 19:26
Com'è andata? Spero che tu sia riuscito a cambiare.. anch'io non mi fido del WUXGA

Kernel-Panic
27-12-2004, 20:20
Alla fine la dell mi ha comunicato che una volta innoltrato l'ordine non può essee modificato ma solo annullato.
Così ho fatto oggi inviando un fax, avevo pagato con la carta di credito ma mi hanno rassicurato dicendomi che i soldi non sono fisicamente prelevati finchè il computer non esce dalla fabbrica e che l'unica cosa che dovevo fare era annullare la disponibilità dei soldi per la dell presso la mia banca.
Ora sto guardando per "configurarmi" un secondo notebook con il WXGA +il problema è che sono obbligato partire con la configurazione dal modello base intermedio (perchè quello superiore con tutte le componenti che mi interessano ha per forza il WUXGA); ma così facendo mi viene un prezzo qusi 300€ superiore a quello che avevo fatto prima (2330€ invece che 2044€) e l'assurdo è che è lo stesso notebook con lo schermo meno costoso WXGA+. :eek:

che posso fare cosa mi consigliate... pensavo di ordinarlo via telefono e quindi chiedere una logica riduzione del prezzo. :mad:
Che cacchio ormai bramo il mio Inspiron!
:rolleyes:

Claudio Di Vicino
27-12-2004, 20:32
Io non sono partito da nessuna fascia di prezzo, ho clikkato su "configura e acquista" (o qlcs del genere) e ho iniziato a comporre quel fantastico Notebook per un totale di 2200€ circa (azz!)

:sofico:

Kernel-Panic
27-12-2004, 20:32
In realtà riesco a riconfigurarmelo dal modello intermedio per 2'164.80
cmq rimane il fatto che prima a 2044.80 avevo la stessa configurazione con lo schermo WUXGA che seguendo il ragionamento del tool di confiurazione fa salire il prezzo di +150€ booo??'

Kernel-Panic
27-12-2004, 20:33
male male partire dalle fascie fa risparmiare un sacco !!!! ma lo hai già comprato tu?!! come ti trovi?

Claudio Di Vicino
27-12-2004, 20:37
Mi deve ancora arrivare, l'ho ordinato da pochissimo! :muro: :muro: :muro:
Non vedo l'ora!

Kernel-Panic
27-12-2004, 20:41
a me la stessa roba partendo da 0 senza nessun modello base mi viene 2'416.80 € partendo invece dal modello intermedio 2'164.80 stesso identico HW !!!!!!!!!!!!! ci devi aver smenato un sacco d+. :(
Comunque concordo che sia una cazzata come sistema! :mad:

atidem
27-12-2004, 21:09
Ragazzi il sistema non è stato implementato male.
Basta un pò di spirito critico nell'utilizzarlo! ;)

Kernel-Panic
27-12-2004, 21:17
scusa ma tu sei della Dell o sbaglio?! xchè mi sembri un po' sempre a suo favore non che per ora mi abbia deluso....
Cmq mi sembra una boiata che paghi lo stesso notebook con 150€ in meno di HW ( lo schermo WXGA+ invece del WUXGA ) ben 110 € in +, il sistema non va mica tanto bene....:confused:
E cmq vogliamo parlare della qualità pessima del WUXGA, se ne lamentano tutti. Per il resto l'inspiron 9200 € mi sembra il miglior notebook in circolazione per quello l'utilizzo che ne voglio fare.:cool:

Kernel-Panic
27-12-2004, 21:18
ma sono sempre impegnato a fare altro mentre scrivo.... il multitaking non è per gli esseri umani ;)

atidem
27-12-2004, 21:28
Originariamente inviato da Kernel-Panic
scusa ma tu sei della Dell o sbaglio?! xchè mi sembri un po' sempre a suo favore non che per ora mi abbia deluso....
Cmq mi sembra una boiata che paghi lo stesso notebook con 150€ in meno di HW ( lo schermo WXGA+ invece del WUXGA ) ben 110 € in +, il sistema non va mica tanto bene....:confused:
E cmq vogliamo parlare della qualità pessima del WUXGA, se ne lamentano tutti. Per il resto l'inspiron 9200 € mi sembra il miglior notebook in circolazione per quello l'utilizzo che ne voglio fare.:cool:

Non ho nessun legame commerciale con Dell Inc.
Sono, invece, un felice possessore di un i8600c. ;)

Dell propone tre configurazioni a prezzi vantaggiosi per l'utente finale.
In base alle proprie esigenze occorre sceglierne una.
Partire da un notebook di classe entry e configurarlo come advanced comporta necessariamente una differenza di prezzo rispetto ad un modello avanzato proposto. Questa è una politica di vendita, discutibile ma è così.

Se ne lamentano tutti in America.
Qui siamo in Europa fino a prova contraria!
Io sarei tentato di affermare che se reali problemi si sono manifestati l'impresa avrà certamente adottato tutte le soluzioni del caso.

Kernel-Panic
27-12-2004, 21:42
Non posso richiedere l'offerta massima del Inspiron 9200 e farmi cambiare lo schermo... magari con un abbassamento del prezzo....
Effettivamente il costo di produzione diminuisce per loro.

atidem
27-12-2004, 21:50
In quale stato si trova il tuo ordine?

Thorus
28-12-2004, 16:25
FINALMENTE!! :winner: :yeah: :winner: :yeah:

Sono riuscito a fare una dicreta configurazione!

Pentium M 735 1.7 GHz
Monitor LCD 17'' WXGA+
1 GB memoria ram
128MB ATI Mobility Radeon 9700 Graphics card
HD 60 GB 5400rpm
DVD+/-RW 8X
Batteria 9 celle 80 Watt/ora
Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino)
Microsoft Windows XP Home SP2
1 anno granzia on site

Tutto a 1600 euri circa!

Non è male davvero !!
Certo qualcuno di voi mi dirà che era meglio il Pentium M a 2.0GHz e l'HD a 7200rpm ma andavo 1 ''pochino'' fuori budget che avevo preventivato a 1500 euri !!
Considerando che devo prendere a parte anche la borsa (l'operatrice nn ha voluto darmela compresa nell'offerta...) credo che tutto sommato sia 1 ottimo portatile!!!
Anzi che sono riuscito a farci mettere la batteria + potente!! (speriamo nn si appesantisca troppo!:D )
Sotto vostro consiglio ho preso il monitor WXGA+(speriamo nn mi rifili il WXGA normale a 1280 dpi che aveva detto all'inizio!!!) quindi è vostra la responsabilità.......DAI SCHERZO !!! :D :D :D

Cmq è fatta !!!

:sperem: CHE GLI DEI DELL'INFORMATICA E DEI MICROCHIPS ME LA MANDINO BUONA :ave: :ave: :ave: !!!

Good luck!!! ;)

Para Noir
28-12-2004, 16:31
Ottimo acquisto ed ottimo prezzo, prova a trovare di meglio a 1600 euro se sei capace :)

Se non hai problemi, ci tieni informati sul procedimento del tuo ordine? Tipo come lo paghi, quando ti arriva ecc. (sai com'è, ho appena ordinato un 8600 col bonifico e già dopo pochi giorni l'attesa mi uccide, così almeno mi tengo occupato :) )

nabuport
30-12-2004, 12:16
ufff...io basta acer!!!!....ho un acer aspire 2003 e non vi dico i problemi che ha e ha avuto....innanzitutto guardate un po' dei miei post.....oltre a quelli aggiungeteci che appena comprato si e' rotto lo schermo..........il prossimo SICURAMENTE DELL.......

atidem
30-12-2004, 13:36
Originariamente inviato da nabuport
ufff...io basta acer!!!!....ho un acer aspire 2003 e non vi dico i problemi che ha e ha avuto....innanzitutto guardate un po' dei miei post.....oltre a quelli aggiungeteci che appena comprato si e' rotto lo schermo..........il prossimo SICURAMENTE DELL.......

Bravo! ;)