View Full Version : problema con abiti7
scusate chiedo un aiuto,ho appena preso questa scheda ABITI7 ,la monto attacco tutto:prymari ide cd rom -hard disk
secondary ide masterizzatore dvd e 2 hard disk. tutto regolare come avevo sulla scheda precedente asus.
Dal bios mi rileva tutto corettamente,in schermata d'avvio mi riconosce tutto ma poi mi va in schermata se voglio partire in modalita provvisoria normale ecc,do l'ordine per partire in modalita normale appare la schermata windows xp e poi si riavvia sempre cosi non so piu cosa fare,ho caricato anche l'ultimo bios ma niente da fare mi fa sempre lo stesso problema schermata windows xp e poi si riavvia. provato anche un hard disk nuovo stessa cosa,collegato solo il dvd lettore e un hard disk,sempre uguale.
NON SO PIU COSA FARE SE C'E QUALCUNO CHE PUO AIUTARMI:muro: :muro: :muro:
RAGAZZI MI SAPETE DIRE I SETTAGGI BIOS PER QUESTA SCHEDA NON SO PIU COSA FARE.
ho un prescott 3.800.
scheda video ge force mx 440 8 x.
non ne vengo fuori. ram ho delle kingmax 512 400 ddr super brand.
non so a sto punto se portare di nuovo la scheda in negozio,ma non vorrei fare brutta figura.
dimenticavo il beep all'avvio me l,o fa regolare,mi riconosce tutto ma non parte dopo il logo xp e si riavvia,a volte sta un po per riconoscere le periferiche.
OverClocK79®
24-12-2004, 00:48
3800mhz con una G4 MX???
azzzzzzzz messimi male siamo
cmq hai formattato da 0 o è il tuo vekkio sistema???
BYEZZZZZZZZZZZZ
ho formattato,parte il sistema finalmente,ma non e finita qui non mi riconosce il masterizzatore,riavvio di nuovo non va ,provo di nuovo me lo riconosce, ma non mi vede il 2 hard disk,controllato mille volte vari settaggi master -slave tutto a posto,poi a forza di riavviarlo non mi va di nuovo,pero riconosce tutto,vado nel bios faccio auto detecting non me lo trova il masterizzatore, e tutto cosi. ho su xp pro con sp2.
Cazzo speravo che dopo la formattazione mi andasse,e andato si ma non mi vede a colpi il master .
CoMUNQUE POTREBBE ESSERE LA SCHEDA MADRE CHE E DIFETTOSA OPPURE SE FA IL BOOT VUOL DIRE CHE LEI E FUNZIONALE?
Poi adesso a forza di resettarlo a mano riconosce ogni giro tutto all'avvio ma dopo il logo xp si riavvia come prima.
Adesso vado a letto non c'e la faccio piu ,spero in un vostro aiuto.
Comunque all'avvio nella schermata mi da .
HOST DRAM -FREQUENCY 199/199/MHZ
AGP/PCI FREQUENCY IS 66/33MHZ
IL PRESCOTT ME LO VEDE 3.200 E LE RAM KINGMAX 512 ANCHE(verificato la loro compatibilita sul sito abit).
buongiorno,sono di nuovo qui,adesso ho provato,a togliere e staccare ide secondario (masterizzatore e secondo hard disk staccarli propio dall'alimentazione)provato a riavviare e parte ogni colpo windows senza problemi solo con cd rom e hard disk canale primario.Puo essere l'alimentatore che non c'e la fa e che quando attacco tutto non da l'alimentazione necessaria?
Ho un alimentatore da 450w,le sto pensando tutte oramai.
adesso ho provato a scollegare ide 1 e collegare solo sul ide 2 master e hard disk,steeso problema riconosce tutto corettamente ma al logo xp si riavvia ,lo fa solo quando e collegato sul ide 2,su ide 1 va e parte corettamente.collegandoli tutti e 2 con le 4 periferiche non va al logo xp riavvio . che non sia IDE 2 CHE NON FUNZIONA BENE DIFETTOSA LA SCHEDA?.
Ho rimesso IDE1 LETTORE E HARD DISK SOLO LORO COLLEGATI E FUNZIONANO RAVVI PERFETTI .
NON SO PIU COSA FARE A STO PUNTO CANALE IDE 2 DELLA SCHEDA NON VA.
SAPETE AIUTARMI
Sapete aiutarmi non ne posso piu:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ci sono riuscito ho messo 2 hard disk in 1ide master e slave.ide 2 master masterizzatore e slave lettore dvd,va tutto perfetto riavviii perfetti sistema funzionante.
Egiusta questa configurazione a livello di prestazioni e masterizzazione?
Piripikkio
24-12-2004, 15:25
Ciao
Certemente che è giusta io faccio sempre così e non ho mai avuto problemi, su IDE 1 metto se c'è un hd solo quello impostato come master, se c'è ne sono 2 uno lo imposto master e l'altro slave; per quanto riguarda le unità ottiche, faccio la stessa cosa ma su IDE 2.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.