View Full Version : A che serve ANALOG AUDIO dietro il lettore?
Ho staccato il cavetto che parte dalla scritta ANALOG AUDIO dietro il lettore CD.A che serve di preciso ?
alecomputer
23-12-2004, 21:38
il cavetto porta il segnale direttamente alla scheda audio
Serve a riprodurre in analogico i cd musicali .
e a salvare tramite scheda audio i cd musicali .
veniva molto usato prima che uscissero programmi in grado di salvare i cd audio in digitale tramite il cavo ide a 40 pin
UncleSam76
24-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da alecomputer
il cavetto porta il segnale direttamente alla scheda audio
Serve a riprodurre in analogico i cd musicali .
e a salvare tramite scheda audio i cd musicali .
veniva molto usato prima che uscissero programmi in grado di salvare i cd audio in digitale tramite il cavo ide a 40 pin
Perdona la mia ignoranza, ma quindi i cavetti audio da lettore/masterizzatore a scheda audio (o scheda madre, in caso di audio integrato), sono superflui? :confused:
In caso siano utilizzati i cavi audio, il selezionare dalle opzioni delle periferiche ottiche l'opzione "abilita riproduzione digitale" da cmq la "precedenza" all'estrazione digitale tramite cavo eide?
Per "programmi in grado di salvare i cd audio in digitale tramite il cavo ide a 40 pin" intendi programmi specifici, o a questo punto bastano Windows, Nero ecc?
(Odio scopririmi ignorante su una cosa così "scontata" :D) )
Grazie per le risposte! ;)
I recenti software di riproduzione audio, così come i sistemi operativi, supportano la riproduzione audio e, di conseguenza, l'adozione del cavetto audio può considerarsi ormai superflua. ;)
UncleSam76
24-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da marben
I recenti software di riproduzione audio, così come i sistemi operativi, supportano la riproduzione audio e, di conseguenza, l'adozione del cavetto audio può considerarsi ormai superflua. ;)
Mio dio ma mi cade uno dei luoghi comuni più grossi che avevo in testa!!!! :D :D
Grazie!!!
Corro subito a togliere i due cavetti, ho trovato nuova forza per la mia lotta verso un pc il più possibile areato, silenzioso e quindi sgombro di cavi vari! :D
(rosik mode on: ma che ignoranza immensa :cry: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.