View Full Version : [pneumatici auto] facciamo il punto della situazione
Cercando (e senza ricerca è stata davvero ardua) thread che si occupassero di pneumatici per auto sono incappato in una selva di thread con flame, dicussioni del tipo "la gomma che te dici buona a me fa schifo" oppure "ilmio amico ha queste gomme.... il mio cuggino ha queste altre", ecc. ecc.
E le informazioni disponibili erano veramente poche.
Quindi propongo di fare un thread in cui uno descrive i pneumatici che sta usando adesso o quelli passati, senza ulteriori commenti.
Magari seguendo uno schema prefissato tipo questo:
Marca:
Modello:
Misura:
Prezzo a cui si sono acquistate:
Luogo dove si sono acquistate: (gommista, concessionario, supermercato)
Kilometraggio: (totale per quelle vecchie, parziale per quelle in uso)
E poi una serie di fattori positivi o negativi fra alcuni prefissati, per esempio come i seguenti:
Prezzo
Durata
Tenuta sul bagnato
Tenuta sull'asciutto
Comportamento in caso di elevate temperature
Comportamento in caso di basse temperature
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche)
Rumorosità
Comportamento in frenata
Disponibilità (in caso di modelli particolarmente difficili da trovare)
Comportamento in off-road (per modelli specifici)
Che ne dite, ci proviamo? ;)
85kimeruccio
23-12-2004, 18:36
Marca: Bridgestone
Modello: Potenza Re720
Misura: 195/50 r15
Prezzo a cui si sono acquistate: 70€ a gomma
Luogo dove si sono acquistate: Gommista
Kilometraggio: attualmente 3'500km
Prezzo: buono.. nella media
Durata: dovrebbero starci 30'000 con una guida sportiva...
Tenuta sul bagnato: superba
Tenuta sull'asciutto: eccezzionale
Comportamento in caso di elevate temperature: essendo morbida in estate si scalda troppo e nn dico si squaglia ma quasi :D
Comportamento in caso di basse temperature: a me ci mette una vita ad arrivare in temperatura.. e ovviamente la tenuta ne risente anche se poco
Confort: con la spalla ke ho io.. nn attutisce moltissimo.. e poi la carcassa/spalla è parekkio dura e rigida....
Rumorosità: contenuta.. da gomma sportiva
Comportamento in frenata: ottimo
Disponibilità: ottima
Commento: gomme ottime una volta arrivate in temperatura.. vai come un treno.. tenuta asciutto superba.. gomma con mescola modbida... sportiva.. insomma una gran gomma... spalla rigida ha bisogno di qualke attenzione durante la marcia
VOTO: 9
;)
slipknot2002
23-12-2004, 22:56
Eccomi
Marca: BFGoodrich
Modello: Profiler
Misura: 205/60 R15
Prezzo a cui sono state acquistate: 410€ per 4 gomme, montaggio ed equilibratura inclusa.
Luogo dove si sono acquistate: Gommista
kilometraggio: pochi km, 900 circa.
Prezzo: Ottimo se confrontato con altre marche.
Durata: Ho sentito che può durare anche per 50.000km
Tenuta sul bagnato: Ottima
Tenuta su asciutto: Paradisiaca
Comportamento in caso di alte temperature: Boh,le ho prese venerdì scorso e ne passerà di tempo prima che arrivi il caldo :D
Comportamento in caso di basse temperature:Non ci sono problemi,la tenuta non ne risente,sembra che vadano in temperatura abbastanza presto,ma mi manca esperienza per capire a fondo la gomma.
Comfort:Piccoli sobbalzi e piccole buche sono attutite abbastanza bene,i crateri meglio evitarli :D
Rumorosità:Leggerissimo fruscio di fondo per via del disegno a freccia del battistrada,ma in definitiva molto silenziose.
Comportamento in frenata: Ottimo
Disponibilità:Non saprei con certezza,le mie le avevano subito disponibili,cmq non mi sembra una gomma difficile da trovare.
Commento: Questa gomma mi ha stupito,ero un pò scettico prima di acquistarle,ma ora mi ritengo soddisfattissimo. Ottimo comfort,silenziose e con una tenuta eccellente sia su asciutto che su bagnato...Su asciutto la macchina fa prima a ribaltarsi che a perdere aderenza :D :D...La mescola della gomma è un'ottimo compromesso tra durata e tenuta. Consiglio,se non ve ne frega na ceppa di avere una gomma di marca ma volete solo le prestazioni allora vi garantisco che le BFGoodrich non vi deluderanno.
VOTO:9
85kimeruccio
23-12-2004, 23:58
come fa a durare 50'000km.... e tenere bene?
nn si puo tutto da una gomma.. o durata o prestazioni..
slipknot2002
24-12-2004, 00:06
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come fa a durare 50'000km.... e tenere bene?
nn si puo tutto da una gomma.. o durata o prestazioni..
Se leggi bene ho detto "Ho sentito dire". E' la prima volta che le monto e non lo posso confermare, solo con il tempo lo potrò dire.
85kimeruccio
24-12-2004, 00:09
ho letto.. ma dico.. una gomma.. nn puo tenere bene con una guida sportiva (percio mescola morbida) e durare molto (come le mercola + dura)
;)
Quindi propongo di fare un thread in cui uno descrive i pneumatici che sta usando adesso o quelli passati, senza ulteriori commenti.
85kimeruccio
24-12-2004, 00:47
se vabbe.. :rolleyes:
slipknot2002
24-12-2004, 06:47
ho letto.. ma dico.. una gomma.. nn puo tenere bene con una guida sportiva (percio mescola morbida) e durare molto (come le mercola + dura)
;)
Eppure tengono da favola...però considera che hanno la spalla da 60, quindi non sono bassissimi e quindi non necessitano di mescola morbidissima per offrire una buona tenuta...poi considera che sono 205 e infine considera che ho una 156, che offre già una tenuta formidabile di suo :D ... ti ripeto la macchina fa prima a ribaltarsi che a perdere aderenza, per la durata non mi prenuncio, il gommista ha detto che una guida accorta si fanno circa 45.000km in sicurezza, poi la gomma si indurisce troppo e conviene cambiarla. A me sta gomma ha impressionato e se leggi i pareri di altri su internet vedrai che ne sono tutti entusiasti. ;)
85kimeruccio
25-12-2004, 00:57
ripeto.. una gomma non puo durare 40'000km e tenere bene.. concordi?
ke sia buona.. è un conto ma ke tenga magari come una Re720 da 30'000.. ce ne vuole ;)
slipknot2002
25-12-2004, 01:28
ripeto.. una gomma non puo durare 40'000km e tenere bene.. concordi?
ke sia buona.. è un conto ma ke tenga magari come una Re720 da 30'000.. ce ne vuole ;)
senti chiudiamo qui il discorso,a me sta gomma piace e tiene molto bene, sicuramente la 156 gli da una mano per lavorare al meglio...Allora qualsiasi gomma che tiene per più di 30.000km è una merda, perfetto pensala così tu e tieniti le tue RE720.
Saluti e a proposito, buon natale. :D
minchia solo due testimonianze e già vi state accapigliando su chi ha le gomme migliori :D
eccezionali! :D
slipknot2002
25-12-2004, 08:56
Originariamente inviato da Lorekon
minchia solo due testimonianze e già vi state accapigliando su chi ha le gomme migliori :D
eccezionali! :D
Lol :D :D ... ma mica mi vanto di avere le gomme migliori, ho solo fatto la mia recensione e qualcuno non è d'accordo perchè per lui esistono solo le bridgestone, il resto è feccia :D
85kimeruccio
25-12-2004, 16:25
non sto dicendo ke le mie gomme sono le migliori.. sto parlando in generale.. se tu non vuoi capire una piccola regola.. fatti tuoi..
fatto sta ke una gomma ke dura.. x esempio 50'000 non potrà mai tenere come una gomma morbida .. ke dura x esempio 30'000..
nn volevo dire ke le mie sono migliori delle tue ecc ecc..
abbiamo auto differenti e stili differenti.. e il confronto non regge... io solo questo volevo dire.. ;) tutto qua..
è fisicamente impossibile il contrario
ferrarista85
25-12-2004, 16:42
Marca: Pirelli
Modello: P zero nero
Misura: 215/45/17
Prezzo a cui si sono acquistate: 145 l'una
Luogo dove si sono acquistate: (gommista, concessionario, supermercato) : gommista Tuninetti casalgrasso (cn)
Kilometraggio: (totale per quelle vecchie, parziale per quelle in uso) : io le ho per la prima volta sulla 147 ma sulla celica mi sono durate circa 44000km (:eek: ) e non andando neanche piano, spero facciano lo stesso sulla nasona.
Prezzo: vedi sopra
Durata: 44000 km
Tenuta sul bagnato: ottima
Tenuta sull'asciutto: perfetta, difficile trovare di meglio forse le brigestone S03 ma costano l'ira di dio e non le ho ma provate, vabbeh poi ci sono le semislick ma è un atra cosa.
Comportamento in caso di elevate temperature: beh col super caldo è la situaz ideale.....appiccicato all asfalto
Comportamento in caso di basse temperature: le ho provate poco perche ho le termiche ma mi sono sembrate molto valide
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche) : beh la spalla è molto rigida (le mia ora sono additìrittura con spalla rinforzata) quindi dal lato comfort direi meglio chiudere un occhio. Le S03 ho sentito che sono ancora più granitiche delle pirelli
Rumorosità : discreta, da gomma sportiva
Comportamento in frenata: eccellente sia asciutto che bagnato
Disponibilità (in caso di modelli particolarmente difficili da trovare): credo non ci siano particolari problemi.
Alcune aggiunte:
mai e poi mai avrei pensato di farci 44000 km con delle gomme simili e per di più senza andare al risparmio......l'unica nota negativa (se cosi si puo dire visto la loro durata) gli ultimi strati di gomma, cioè gli ultimi 2000km che gli ho fatto, le gomme hanno avuto una caduta di prestazioni enorme, diventando scarse sull'asciutto, da padre nostro sul bagnato (vabbeh non aveva più le scalanature in interno gomma :rolleyes: ). Consigliatissime mi sono innamorato di ste gomme, rispetto alle f1 eagle che avevo prima (che erano già eccellenti, a parte la spalla flaccida) non c'è paragone.
slipknot2002
25-12-2004, 23:53
non sto dicendo ke le mie gomme sono le migliori.. sto parlando in generale.. se tu non vuoi capire una piccola regola.. fatti tuoi..
fatto sta ke una gomma ke dura.. x esempio 50'000 non potrà mai tenere come una gomma morbida .. ke dura x esempio 30'000..
nn volevo dire ke le mie sono migliori delle tue ecc ecc..
abbiamo auto differenti e stili differenti.. e il confronto non regge... io solo questo volevo dire.. ;) tutto qua..
è fisicamente impossibile il contrario
Ascolta una volta per tutte...Io ho solo fatto una stramaledettissima recensione, ho postato le impressioni su questa gomma e basta,non ho fatto altro...allora mi spieghi il tuo discorso del cavolo da dove salta fuori? non ho detto che tengono meglio delle gomme più morbide tipo bridgestone o eagle f1,ho solo detto che per me tengono molto bene, ho fatto certe curve a velocità sostenuta e la gomma non ha perso aderenza, con ciò non volevo dire che sono meglio di altre gomme...Con questo ho chiuso, non mi va di continuare questo discorso inutile.
85kimeruccio
26-12-2004, 00:25
si si ok..
ciao..
Ottimo thread, capita a fagiolo, visto che devo cambiare le gomme alla mia :D
Ero orientato anche io sulle bridgestone Re720, l'unica cose che mi tratteneva è il fatto che io percorro molti km l'anno e ho una macchina pesante....
Vediamo altri commenti :D
Sono andato dal gommista oggi per un preventivo, 4 gomme da 185/55 R15 ...
dai 115 ai 145 euro a gomma, montaggio incluso :confused:
:eek:
mi sa che vado da un'altra parte :help:
cmq sto per cambiare delle R720, ci ho fatto finora 42000 km, girandole a 18000... oramai sono alla frutta :p
Visti i prezzi di oggi, ancora un po' e mi tocca comprare delle Nankang :eek: :D
85kimeruccio
19-09-2005, 22:52
uaz.. che piedino.. 42000km.. penso sia un record...
io ci feci solo 5000km.. avevano gia il bordo smangiato :D
E' che oramai sono cresciuto, col primo treno della Fiesta feci moooolti meno chilometri. :p
Eppoi per sfogarmi uso la 156 di mio padre, tanto le gomme non le paghiamo noi :ciapet: :oink:
e infatti sono state cambiate a 24000 :sofico:
lucadeep
20-09-2005, 07:31
Marca:Yokohama
Modello:Parada spec 2
Misura:225/40ZR18 e 225/35ZR19
Prezzo a cui si sono acquistate: 200€ l'una
Luogo dove si sono acquistate: Fornitore ;)
Durata:6000km
Tenuta sul bagnato: Buona per una gomma prettamente da asciutto
Tenuta sull'asciutto: Eccezzionale per un uso sia stradale che pista
Comportamento in caso di elevate temperature: Ehh è qui che rende di più :D
Comportamento in caso di basse temperature: Scarso, finchè non vanno in temperatura bisogna starci attenti ma non più di tanto
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche) Bè data la misura
Rumorosità Non molto elevata per essere una gomma sportiva
Comportamento in frenata: Ottimo, mantiene la traiettoria sempre
Marca: yokohama
Modello: advan a048
Misura: 225/40ZR18
Prezzo a cui si sono acquistate: 300$
Luogo dove si sono acquistate: Direttamente dall'america
Durata: 3000km
Tenuta sul bagnato: Pessima
Tenuta sull'asciutto: Essendo una semi slik :D
Comportamento in caso di elevate temperature: C'è rischio di rimanere incollato.
Comportamento in caso di basse temperature: Da suicidio, finchè non và in temperatura stà puttana scivola che è una meraviglia
Confort: Pessimo
Rumorosità: Molto elevata
Gomme migliori all season (dedicate all'inverno):
Marca: Nokian
Modello: Hakkapellita NRW
Misura: 185/60-R14
Prezzo: 75 euro a gomma
Luogo: Genova
Reperibilita': abbastanza rara
Tipo: Invernali- Termiche
Tenuta sul bagnato: Eccellente
Tenuta sull'asciutto: Ottima (in proporzione al tipo di gomma)
Confort: leggermente rumorose ma accettabili
Commento personale: sono sempre stato appassionato di pneumatici e ne ho provati di tutti i tipi soprattutto invernali. Queste gomme sono il nonplusultra delle invernali, assicurato! E' una gomma nata come "all-season" ma dedicata all'inverno. Sul bagnato sono impeccabili cosi' come sulla neve e con le dovute limitazioni sull'asciutto. Se la trovassi nella mia attuale misura 195-50-15 non esiterei a comprarne, purtroppo mi sono dovuto accontentare della Pirelli 210 Snowsport in questa misura che non sono pero' paragonabili in tenuta alle sopracitate.
Marca: Bridgestone
Modello: Potenza RE720
Misura: 195-50/15
Prezzo: 65 euro a gomma
Tipo: Da asciutto/bagnato
Commento personale: E' la migliore gomma per prestazioni/prezzo disponibile in varie misure anche quelle che non sono nate per essere sportive. La spalla e' durissima al confronto con la concorrenza e la mescola e' molto morbida. Se ne vieni da una gomma "normale" senti immediatamente la differenza. L'entrata in curva e' precisa e sull'asciutto e' una manna dal cielo. Sul bagnato svolge un ottimo lavoro, sebbene con il freddo perda (come tutte le gomme non termiche) le sue capacita' e c'e' da stare piu' attenti.
Modello: Snowsport 210
Misura: 195-50/15
Tipo: Invernali - Termiche
Commento personale: Le uniche gomme che ho trovato ad aver avuto buone recensioni in questa misura che purtroppo e' troppo sportiva per permettere di trovare gomme al livello delle Nokian. Comunque e' una gomma valida sia su bagnato che sulla neve con le dovute limitazioni a causa della misura troppo larga. Su queste misure di meglio non c'e'. Sull'asciutto svolge il suo buon lavoro ma non esagerei soprattutto con l'asfalto caldo perche' sono un po' troppo cedevoli.
Sono andato dal gommista oggi per un preventivo, 4 gomme da 185/55 R15 ...
dai 115 ai 145 euro a gomma, montaggio incluso :confused:
:eek:
mi sa che vado da un'altra parte :help:
cmq sto per cambiare delle R720, ci ho fatto finora 42000 km, girandole a 18000... oramai sono alla frutta :p
Visti i prezzi di oggi, ancora un po' e mi tocca comprare delle Nankang :eek: :D
Io ho letto mooolti commenti positivi riguardo le nankang, modelli ns-1 e ns-2. Volevo ordinarele ma le hanno finite......
Certo, ma sono positivi in rapporto alla categoria della gomma. ;)
Vorrei una gomma affidabile e con cui fare un chilometraggio decente, e non ho feedback sulle gomme economiche.
O meglio ne ho due: i miei.
E sono tutt'altro che favorevoli :p
Topomoto
20-09-2005, 11:47
Certo, ma sono positivi in rapporto alla categoria della gomma. ;)
Vorrei una gomma affidabile e con cui fare un chilometraggio decente, e non ho feedback sulle gomme economiche.
O meglio ne ho due: i miei.
E sono tutt'altro che favorevoli :p
Quoto.
Va bene risparmiare su tutto (o quasi) ma sulle gomme no: sono l'unica cosa che vi tiene attaccati all'asfalto...
slipknot2002
20-09-2005, 11:50
Le fanno ancora le RE720? mi ricordo che 4 gomme misura 205/60 R15 venivano 480€, se ci sono ancora quasi quasi me le piglio. :D
85kimeruccio
20-09-2005, 11:50
e la mia donna che mi dice:
ehhhhh le gomme.. che te frega... poi vedi come piangi quando devi cambiarle.
e io.. si ma sticazzi.. sono una cosa importante!!
e lei... basta andare piano...
io.. :mbe:
Quoto.
Va bene risparmiare su tutto (o quasi) ma sulle gomme no: sono l'unica cosa che vi tiene attaccati all'asfalto...
sono assolutamente d' accordo: gomme e freni per me hanno primaria importanza. :)
slipknot2002
20-09-2005, 11:56
e la mia donna che mi dice:
ehhhhh le gomme.. che te frega... poi vedi come piangi quando devi cambiarle.
e io.. si ma sticazzi.. sono una cosa importante!!
e lei... basta andare piano...
io.. :mbe:
Pure un mio amico la pensa uguale, gli ho detto di non risparmiare sulle gomme, specialmente quando piove possono darti una mano nelle situazioni difficili. Lui niente, ha preso delle toyo per la sua 206 a 45€ a gomma, montaggio incluso, ci sono rimasto così :mbe: ... Già una volta ha rischiato di finire fuori strada con la pioggia per colpa delle gomme di m***a, stava per preparare una svolta e la macchina è andata dritta appena toccati i freni, andava pianissimo. Niente non lo vuole capire.
Jaguar64bit
20-09-2005, 11:59
Pure un mio amico la pensa uguale, gli ho detto di non risparmiare sulle gomme, specialmente quando piove possono darti una mano nelle situazioni difficili. Lui niente, ha preso delle toyo per la sua 206 a 45€ a gomma, montaggio incluso, ci sono rimasto così :mbe: ... Già una volta ha rischiato di finire fuori strada con la pioggia per colpa delle gomme di m***a, stava per preparare una svolta e la macchina è andata dritta appena toccati i freni, andava pianissimo. Niente non lo vuole capire.
Le gomme scadenti sono anche più rumorose , fanno consumare più carburante perchè hanno troppa resistenza al rotolamento... , poi come hai detto tengono meno la strada..soprattutto col bagnato.
Non conosco le toyo stradali pero io ho avuto delle Toyo sulla Jeep (215/75) e adavano molto bene... per lo meno al di fuori della strada... erano così ad occhio 70% off road e 30% on road.. infatti sul bagnato ogni tanto sentivi perdere il culo della macchina... ma in fuoristrada nulla da ridire!! adesso a breve dovrò cambiare le attuali (non toyo) e forse sono orientato ad altre toyo... dipende se le trovo con un disegno che mi va bene...
85kimeruccio
20-09-2005, 12:38
beh.. non so il modello ma le toyo le montava un mio amco sulle stilo.. tutto sommato erano ok...
ora monta le marangoni... non male...
Topomoto
20-09-2005, 12:40
Le Toyo come marca sono ottime. Poi se producano serie ecenomiche non saprei dirlo...ma non sono sicuramente al livello di robaccia coreana o indiana.
slipknot2002
20-09-2005, 13:11
Le Toyo come marca sono ottime. Poi se producano serie ecenomiche non saprei dirlo...ma non sono sicuramente al livello di robaccia coreana o indiana.
Mah, le sue sono delle 165 mi pare, spalla 70 se non vado errato. Boh, a me non convincono, specialmente nel disegno del battistrada, a mio avviso assolutamente inutile nelle situazioni critiche (strada bagnata o scivolosa).
85kimeruccio
20-09-2005, 13:14
si vabbe cosa pretendi con quella misura :D
io parlando di toyo e marangoni parlo dei modelli top di gamma, con battistrada 215 :D
slipknot2002
20-09-2005, 13:25
si vabbe cosa pretendi con quella misura :D
io parlando di toyo e marangoni parlo dei modelli top di gamma, con battistrada 215 :D
Lo so anch'io che la toyo fa ottime gomme sportive, infatti la toyo ha una gomma da corsa omologata per strada. :D :D :D
Aveva la possibilità di metterci delle 185 o delle 195 addirittura (da libretto) solo che ha puntato su delle 165 per risparmiare. :D :D
slipknot2002
20-09-2005, 13:32
Ecco qua, le ho trovate.
Dure come il cemento e dalla spalla chilometrica, capisco che siano delle 165, ma si trova di meglio a mio avviso. :D :D
http://www.point-s.de/produkte/reifen/toyo_330_2.jpg
lucadeep
20-09-2005, 13:33
Lo so anch'io che la toyo fa ottime gomme sportive, infatti la toyo ha una gomma da corsa omologata per strada. :D :D :D
Aveva la possibilità di metterci delle 185 o delle 195 addirittura (da libretto) solo che ha puntato su delle 165 per risparmiare. :D :D
Bhà veramente il top della toyo si possono paragonare con le s03 e costano parecchio di più.
@kime: Appena ho un pò di tempo ti mando la mail ;)
lucadeep
20-09-2005, 13:34
Ecco qua, le ho trovate.
Dure come il cemento e dalla spalla chilometrica, capisco che siano delle 165, ma si trova di meglio a mio avviso. :D :D
http://www.point-s.de/produkte/reifen/toyo_330_2.jpg
:asd:
slipknot2002
20-09-2005, 13:35
Mi sono innamorato del battistrada delle RE720, le voglioooooooooooooooo :D :D :D
http://www.az-pneu.cz/web/detaily_gum/obrazky/bridgestone_potenza_RE720/pneu.jpg
85kimeruccio
20-09-2005, 13:36
Bhà veramente il top della toyo si possono paragonare con le s03 e costano parecchio di più.
@kime: Appena ho un pò di tempo ti mando la mail ;)
grasie :D
85kimeruccio
20-09-2005, 13:37
Mi sono innamorato del battistrada delle RE720, le voglioooooooooooooooo :D :D :D
http://www.az-pneu.cz/web/detaily_gum/obrazky/bridgestone_potenza_RE720/pneu.jpg
e tengono pure bene.. SEMPRE..
ma occhio che con quelle gomme non si spostano mica gli alberi.. lo so per certo :D abuashahs
slipknot2002
20-09-2005, 13:40
e tengono pure bene.. SEMPRE..
ma occhio che con quelle gomme non si spostano mica gli alberi.. lo so per certo :D abuashahs
:D :D :D :D
Ma sono ancora in commercio? se non ho capito male erano state sostituite dalle 050, o sbaglio?
Anche se macino miliardi di km all'anno voglio una gomma sportiva e soprattutto che non si indurisca durante tutto l'arco dell'utilizzo.
lucadeep
20-09-2005, 13:41
Spec-2
http://www.importshina.ru/pic/yokohama_parada.jpg
Advan A048
http://www.yokohamatire.jp/yrc/japan/release/2003/0302/images/03013T_1.gif
:stordita:
85kimeruccio
20-09-2005, 13:42
Spec-2
Advan A048
altri livelli.. dai :)
:D :D :D :D
Ma sono ancora in commercio? se non ho capito male erano state sostituite dalle 050, o sbaglio?
Anche se macino miliardi di km all'anno voglio una gomma sportiva e soprattutto che non si indurisca durante tutto l'arco dell'utilizzo.
forse c'è 1 altro modello.. re750 760 780 boh :)
slipknot2002
20-09-2005, 13:45
Spec-2
Advan A048
Queste son gomme da pista omologate per la strada :eek: :eek: e fanno la bellezza di 5.000 km, praticamente mi durerebbero un mese. :D :D :D
85kimeruccio
20-09-2005, 13:46
oddio forse con andatua sportivella.. cone la parada penso che almeno 10000km li fai
slipknot2002
20-09-2005, 13:48
consolante :sofico:
ninja750
20-09-2005, 13:51
Modello: P3000
Misura: 175/65R14
Prezzo a cui si sono acquistate: Di seri su p.206
Luogo dove si sono acquistate: concessionario
Kilometraggio: 73000
Prezzo: nd
Durata: Ottime
Tenuta sul bagnato: Sufficiente
Tenuta sull'asciutto: Buona
Comportamento in caso di elevate temperature: Buona
Comportamento in caso di basse temperature: Sufficiente
Confort: Ottimo
Rumorosità: Ottimo
Disponibilità: nd
Comportamento in off-road: nd
Modello: P6000
Misura: 175/65R14
Prezzo a cui si sono acquistate: 220 il treno
Luogo dove si sono acquistate: gommista
Kilometraggio: 20.000 e auto venduta
Prezzo: Ottimo
Durata: nd
Tenuta sul bagnato: Non pienamente sufficiente
Comportamento in caso di elevate temperature: buona
Comportamento in caso di basse temperature: Buona
Confort: Buono
Rumorosità: Sufficiente
Disponibilità: nd
Comportamento in off-road: nd
Io le Re720 le trovo ancora a 65 euri a gomma nella misura 205/60 r15 91h, mi sono quasi convinto a comprarle.
cmq io adesso ho montate le
Modello: P6000 powergy
Misura: 205/60 r15 91h
Prezzo a cui si sono acquistate: 360€ montate
Luogo dove si sono acquistate: gommista
Kilometraggio:nn ricordo
Prezzo: insomma
Durata: nn ricordo
Tenuta sul bagnato: Non pienamente sufficiente
Comportamento in caso di elevate temperature: suff
Comportamento in caso di basse temperature: suff
Confort: Buono
Rumorosità: Sufficiente
Comportamento in frenata: buono
Aggiungo che nn valgono i soldi che si fanno pagare, mi sono durate poco rispetto alle normali p6000 e nn sono nulla di speciale. Tanto vale comprare un pneumatico migliore (re720) spendendo meno. Magari ci faccio qualche km in meno, ma almeno ho una gomma superiore
Dove le compri a quel prezzo?
Mi sa che l'unico che tentano di fottere sono io :O
85kimeruccio
20-09-2005, 16:56
io le re720 195/50 r15 le ho pagate poco.. 90€ l'una montaggio e gonfiaggio ad azoto
slipknot2002
20-09-2005, 16:57
A me volevano spillare 480€ per la misura 205/60 R15. Quella volta ho detto no, ma stavolta accetto e senza fiatare. :D :D
slipknot2002
20-09-2005, 17:01
io le re720 195/50 r15 le ho pagate poco.. 90€ l'una montaggio e gonfiaggio ad azoto
Solo? :eek:
Meglio che cambi gommista. :sofico:
85kimeruccio
20-09-2005, 17:03
a me sembrava un prezzo nella media
sito ben conosciuto di gomme :)
a me sembrava un prezzo nella media
Ti hanno inc... fregato.. :D
In quella misura che ho anche io non te le devono far pagare piu' di 70 euro a gomma. E' l'unica misura abbastanza sportiva a costare poco.
85kimeruccio
20-09-2005, 18:33
beh calcola che le "avevo prese" un anno fa...
360€ tutto compreso.. montate gonfiate e regolazioni dell'assetto
Ti hanno inc... fregato.. :D
In quella misura che ho anche io non te le devono far pagare piu' di 70 euro a gomma. E' l'unica misura abbastanza sportiva a costare poco.
e' quello che mi interessava sapere, a me hanno sparato dei prezzi assurdi :mbe:
70*4= 280, + il montaggio in media a quanto si dovrebbe arrivare?
e' quello che mi interessava sapere, a me hanno sparato dei prezzi assurdi :mbe:
70*4= 280, + il montaggio in media a quanto si dovrebbe arrivare?
aggiungici 50-55 per montaggio e tutto ( più o eno 10 euro a gomma)
350 era la cifra che più o meno mi aspettavo, per quella taglia di gomme.
Spero in un gommista senza passamontagna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.