View Full Version : No ad alberi di natale veri!
486sx25Mhz
23-12-2004, 17:39
Ogni anno studio il sistema per creare un albero di natale ecologico!
Quest'anno ho creato questo e ci ho messo molto amore, quindi se non vi piace andateci con la mano leggera!
Auguri di Buon Natale a tutti!
http://www.britishmarano.it/albero.jpg
RaouL_BennetH
23-12-2004, 17:42
idea buona e sono daccordo con te sul non utilizzare alberi veri.
P.S.: L'anno prossimo metti un'altra spirale in modo che si incroci con questa che già hai..... avrai così il primo dnalbero di natale
RiccardoS
23-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
idea buona e sono daccordo con te sul non utilizzare alberi veri.
P.S.: L'anno prossimo metti un'altra spirale in modo che si incroci con questa che già hai..... avrai così il primo dnalbero di natale
:rotfl: :asd: bella questa!
cmq vuol dire che quest'anno ha una semplice rnalbero di natale! :D
486sx25Mhz
23-12-2004, 17:46
Al limite ora ci metto del fil di ferro che me lo tiene un pò più compatto!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Un albero vero può essere anche ecologico... Il mio alberello attuale l'ho piantato in vaso ed ora è il terzo anno che lo uso...
Il primo che ho usato nella casa dove sto adesso (13 anni fa) l'ho piantato in giardino ed è morto purtroppo l'anno scorso per la siccità della scorsa estate...era alto più di 3 metri...
RiccardoS
23-12-2004, 17:59
Originariamente inviato da cionci
Un albero vero può essere anche ecologico... Il mio alberello attuale l'ho piantato in vaso ed ora è il terzo anno che lo uso...
Il primo che ho usato nella casa dove sto adesso (13 anni fa) l'ho piantato in giardino ed è morto purtroppo l'anno scorso per la siccità della scorsa estate...era alto più di 3 metri...
pensa che quello di mia mamma quando aveva 4-5 anni (ora ne ha 52) l'ha piantato nel giardino davanti casa: l'abbiamo dovuto abbattere quest'anno perchè ormai era diventato pericoloso per la casa e la strada: era alto più di 15 metri, con un tronco enorme. alla mamma è dispiaciuto molto, ma purtroppo abbiamo dovuto. :(
Giusto.
Non dobbiamo abbattere le piante per questi motivi futili.
Il tuo alberello è carino, un po' strano :)
Originariamente inviato da Irenina
Giusto.
personalmente nn posso fare a meno dell'albero di natale vero...basta poi avere un posto per piantarlo e farlo vivere in traqnuillità...
beppegrillo
23-12-2004, 18:38
quella specie di capitone attorcigliato è un albero? :wtf:
beppegrillo
23-12-2004, 18:42
http://www.albissola.com/pallineNatale.JPG
http://www.itticasagittario.com/immagini/capitone_0.jpg
Scherzo eh :asd:
Fradetti
23-12-2004, 19:16
Io ho lo stesso albero da circa 5 anni..... lo teniamo in casa dinverno e in giardino d'estate.
Si al mio albero (verissimo) di natale
Hakuna Matata
23-12-2004, 19:20
Concordo!!
Questo è fatto con nidi di crucho (mi pare si scriva cosi') un ramo di un albero, fibra di banana e palline rivestite con panno .
http://img151.exs.cx/img151/8639/18_12_20041709_0002.jpg
Fenomeno85
23-12-2004, 19:20
albero finto :fagiano:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
jesusquintana
23-12-2004, 19:21
non sono pvopvio bellissimi questi albevi...
Originariamente inviato da Irenina
Giusto.
.... ma ... ma ...ma
quando gli abeti di natale erano molto frutto di "razzie" più o meno incontrollate, certo
ora molte piante provengono da vivai o da altri "luoghi" leciti
questo è quello che scrive il WWF a proposito:
Abete: per chi non vuole proprio rinunciare alla tradizione l'invito è quello di acquistare sempre e comunque le piante con il sigillo del Corpo Forestale dello Stato o il certificato di provenienza dal vivaio autorizzato. In questo caso si tratta di parti di alberi provenienti da potatura o esuberi da riforestazione: quindi sono di provenienza controllata e andrebbero perduti in ogni caso.
ciao
trapanator
23-12-2004, 20:09
io uso un albero finto acquistato nel '72 !
:D
Albero finto in casa e albero vero (con delle belle radici piantate nel terreno) all'esterno
Quest'anno ho creato questo e ci ho messo molto amore, quindi se non vi piace andateci con la mano leggera!
bellissima l'idea!!! azz prossimo anno mi armo anche io :)
ChristinaAemiliana
23-12-2004, 21:05
Io ne ho uno con le fibre ottiche! :D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io ne ho uno con le fibre ottiche! :D
ti pareva :muro:D:asd:
noi ne abbiamo uno finto.. ha parecchi anni, me lo ricordo fin da ragazzino :D:stordita:
ma ora è qualche anno che non lo usiamo +
>bYeZ<
LuPellox85
23-12-2004, 21:13
ne abbiamo preso uno finto l'anno scorso perchè:
tranne 2 quelli degli anni passati ci sono morti tutti (questi 2 sono ancora in giardino)
avendo gatti in casa ci ritrovavamo aghi di pino sparsi dapertutto :D
pure io ne ho uno finto, ormai da una decina di anni anche se il prox anno FORSE ne metterò uno vero (la forestale ha marchiato un paio di abetini troppo vicini nel mio bosco e dobbiamo toglierne alcuni perchè si ostacolano)
cmq favorevolissimo all'albero finto (cmq mi spiace anche quando vedo tutti gli anni l'albero del papa che è sempre un abete vecchio e importante (abeti con una "storia" di più di 150 anni che vengono abbattuti)
spero almeno che poi del legno se ne faccia qualcosa di caritatevole
Idem, qui a casa lo facciamo sempre con un alberello finto, sembra vero, non vedo perchè la gente vuole a tutti i costi averlo vero!
Avete visto quello del vaticano? VERGOGNOSO, un abete di 200 anni!:mad:
FELICE E SERENISSIMO NATALE A TUTTI. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.