View Full Version : Inaugurata la Palermo-Messina !!!
IpseDixit
23-12-2004, 13:17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/12_Dicembre/21/stella.shtml
:oink:
Non è ancora del tutto finita.
Ci sarà un'altra inaugurazione quando sarà del tutto ultimata.
Credo che siano 35 anni che ci lavorano.
Originariamente inviato da rug22
Non è ancora del tutto finita.
Ci sarà un'altra inaugurazione quando sarà del tutto ultimata.
Credo che siano 35 anni che ci lavorano.
Chissa quanti soldi ci ono stati BUTTATI dentro.........
e la Padania paga............
LittleLux
23-12-2004, 19:27
Originariamente inviato da ENGINE
Prego, dovresti rettificare dicendo che pagano tutti cittadini perbene, italiani, che onestamente lavorano e pagano le tasse.
Concordo.La Sicilia non è fatta solo da ladroni.
Inoltre ti esorterei a chiarire il significato di padania:è per caso una nuova regione da poco anch'essa inaugurata?
Questi sono i commenti che vengono ignorati, e quando qualcuno dice che i leghisti sono una manica di idioti ignoranti, viene sospeso e umiliato alla pubblica gogna. Penso che vi sia qualcosa da rivedere nel modus operandi della moderazione.
andreamarra
23-12-2004, 23:10
Originariamente inviato da Hal2001
Questi sono i commenti che vengono ignorati, e quando qualcuno dice che i leghisti sono una manica di idioti ignoranti, viene sospeso e umiliato alla pubblica gogna. Penso che vi sia qualcosa da rivedere nel modus operandi della moderazione.
Quoto.
Sinceramente, da siciliano, mi sento molto offeso. Profondamente.
Spamma ma dai, sei siciliano? Di dove?
andreamarra
23-12-2004, 23:27
Spamma ma dai, sei siciliano? Di dove?
Buddace!
jumpermax
24-12-2004, 02:28
Primo se hai qualche qualche dubbio su un singolo provvedimento dovresti chiederlo in privato. Ma passi un'obiezione garbata e pertinente tutto sommato la si può accettare. Secondo, per entrare nel merito di quanto hai detto a mio avviso rispondere insultando un intero gruppo politico perché si trova offensivo quello che ha scritto UNO solo di loro è un fallo da espulsione immediata, un offesa gratuita a persone che nulla c'entrano nella discussione oltre che prima causa di flames nella sezione politica. Per cui ti sarei grato se in futuro evitassi di fare anche in via ipotetica certe affermazioni che possono essere travisate, perché non credo fosse tua intenzione di insultare qualcuno tra le righe, GIUSTO? :mbe: (sarebbe gradita risposta) Terzo l'opinione espressa da engine è indubbiamente provocatoria e anche fuori luogo ma è già stata ben controbattuta, meglio di quanto ha già detto Littlelux non credo si potesse dire. Questa è una sezione politica e se si interviene con sanzioni disciplinari per ogni affermazione che può essere ritenuta offensiva non si discute più. Contestare con garbo e fermezza quello che ha scritto mi sembra la risposta migliore. C'è bisogno di un moderatore per questo? ;)
Detto questo non vorrei che questo thread arrivi prematuramente alla chiusura, per cui se uno qualsiasi degli interventi qua presenti non vi piace prego segnalatelo e valuteremo....
ErbaLibera
24-12-2004, 02:38
36 anni per una sola corsia di marcia?:eek:
Allora fra altri 36 avremo quella per il senso contrario?:asd:
E intanto gli altri costruiscono un ponte(cosa che piu inutile di questa a mio avviso non esiste)alti Diosolosaquanto nel tempo esatto che io ci metto a farmi un panino:rolleyes:
Questi commenti non vengono sanzionati perchè non contengono insulti diretti, non coinvolgono direttamente utenti del forum identificabili per credo politico, non mettono l'amministrazione del forum in condizioni di rischio giuridico (che, per quanto remote, esistono).
Tutto questo è scritto a regolamento.
Dopo di che questi commenti NON VENGONO IGNORATI nel senso che chiunque è perfettamente in grado di trarne un impressione, direi non positiva. Questo è un sistema di "sanzione" che DOVREBBE essere la norma tra le persone adulte e fermandoti a riflettere due secondi, sono sicuro che capirai che da alcuni utenti ci possiamo attendere di essere "tirati per la giacchetta" come maestri elementari... da utenti della tua esperienza possiamo attendercelo solo in momenti di particolare incazzatura.
;)
-kurgan-
24-12-2004, 08:11
per me michele ha ragione.
offendere i siciliani non mi pare appartenga al normale dibattito politico.. a meno che questa non sia considerata ormai consuetudine leghista, cosa che non farebbe molto onore a quel partito.
Allora dico io, banniamo Stella, Bocca, Montanelli.. e tutti quelli che agli assurdi sprechi della regione Sicilia hanno dedicato libri, inchieste, articoli.
-kurgan-
24-12-2004, 08:20
se far intendere che i siciliani non pagano le tasse non e' un insulto, avete ragione voi.. in effetti siamo pur sempre in italia.
Pubblicare i dati che lo testimoniano è un insulto?
Per favore, cerchiamo di distinguere e poi finiamola qui.
1) è perfettamente lecito demolire le assunzioni aprioristiche, ben poco argomentate ed espresse con non encomiabile spregio, di un altro utente. Rientra nell'ambito della discussione e, nei limiti del gestibile, noi moderatori cercheremo di contenere le polemiche censurandole il meno possibile. Questo è l'impegno che ci siamo presi, dopo molti errori da me commessi, in rispetto alla vostra maturità.
2) non ha NESSUN valore per la discussione venirci a tirare la giacchetta per dire "perchè lui sì e l'altro no?".
- Il perchè è probabilmente scritto nel regolamento ed ha un suo motivo.
- La spiegazione occuperà inutilmente dei post.
- Utenti seri ed esperti si metteranno allo stesso livello di altri che non lo sono in tentativi di "eliminazione virtuale" dell'avversario che sanno tanto di tifoseria calcistica.
Se la discussione può essere di un qualche interesse per voi, vi invito a proseguire sul suo tema, in caso contrario, proseguendo la polemica, ci limiteremo a chiuderla constatando che non interessa più l'argomento.
-kurgan-
24-12-2004, 08:32
come fai a testimoniarlo?
un lavoratore dipendente le tasse e' costretto a pagarle.. un lavoratore in nero no.
se si vuole accusare chi lavora in nero, dicendo che quella condizione la vuole ed e' contento di essa.. fai pure ;)
sì sì ok, allora va bene così
Lucio Virzì
24-12-2004, 08:54
:asd:
A che numero di inaugurazione siamo arrivati? Mi pare che ogni governo, negli ultimi 35 anni, abbia avuto la sua inaugurazione della PA-ME :D
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A che numero di inaugurazione siamo arrivati? Mi pare che ogni governo, negli ultimi 35 anni, abbia avuto la sua inaugurazione della PA-ME :D
LuVi
Ekkevorrai? Mica sarà una cosa esclusiva... lascia che ci si diverta un pochino tutti, ovvia!
:D
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
Alcuni governi l'hanno inaugurata anche un paio di volte, se non ricordo male!
Chiedo scusa, quale direzione è stata aperta?
Belzebub
24-12-2004, 09:38
Tanzi-crackdellaparmalat-onestipadanicheallunganoillattecolbicarbonato-tcorruzioneenipower-tangentienimont-bossi8mesiperviolazioneleggesulfinanziamento
E LA SICILIA PAGA!
Fate come me, fanculo ai pandistelle! comprate solo prodotti siciliani!
Fateci sapere se c'è qualcosa che non capite quando noi moderatori invitiamo alla calma o, per lo meno, ad argomentare al di fuori dalla polemica personale.
:rolleyes:
Alla prossima si chiude.
andreamarra
24-12-2004, 09:57
Originariamente inviato da SaMu
Allora dico io, banniamo Stella, Bocca, Montanelli.. e tutti quelli che agli assurdi sprechi della regione Sicilia hanno dedicato libri, inchieste, articoli.
Che in Sicilia siamo in preda a veri e propri ladroni che succhiano risorse e fanno quello che casso gli pare, mangiando e mangiando sempre e comuinque, peggio di un cancro... lo so benissimo.
Se poi ogni volta che si parla della Sicilia deve entrare un guerrigliero leghista (perchè a me per come scrivono danno l'idea di essere programmati come i kamikaze, tutti gli slogan che il partito recita, tutti incazzosi, tutti contro l'Italia, "Cavallo di Troia", "Forcolandia") che deve far notare che "loro scialano [ok, ma la colpa sappiamo di chi è] e tanto paga la padania...".
Io, santoddio, non entro nel 3D in cui si parla delle fabbriche del nord est dell'Italia ed esordiscono con un "mio padre, noto mafioso siciliano, le tasse le paga anche per chi è in nero da una vita in quelle zone".
jumpermax
24-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da andreamarra
Che in Sicilia siamo in preda a veri e propri ladroni che succhiano risorse e fanno quello che casso gli pare, mangiando e mangiando sempre e comuinque, peggio di un cancro... lo so benissimo.
Se poi ogni volta che si parla della Sicilia deve entrare un guerrigliero leghista (perchè a me per come scrivono danno l'idea di essere programmati come i kamikaze, tutti gli slogan che il partito recita, tutti incazzosi, tutti contro l'Italia, "Cavallo di Troia", "Forcolandia") che deve far notare che "loro scialano [ok, ma la colpa sappiamo di chi è] e tanto paga la padania...".
Io, santoddio, non entro nel 3D in cui si parla delle fabbriche del nord est dell'Italia ed esordiscono con un "mio padre, noto mafioso siciliano, le tasse le paga anche per chi è in nero da una vita in quelle zone".
Io faccio fatica a capire perché un thread che per un siciliano come te dovrebbe essere interessante, visto che comunque parla dei problemi della sua terra raccolga interesse solo quando c'è un commento fastidioso. Alla fine siete voi che decidete in questo modo di dare enfasi a certe cose rispetto che ad altre, sembra quasi che teniate più allo scontro verbale che alla discussione in sè. Non vi lamentate poi se mancano le discussioni serie però...
andreamarra
24-12-2004, 10:15
Originariamente inviato da jumpermax
Io faccio fatica a capire perché un thread che per un siciliano come te dovrebbe essere interessante, visto che comunque parla dei problemi della sua terra raccolga interesse solo quando c'è un commento fastidioso. Alla fine siete voi che decidete in questo modo di dare enfasi a certe cose rispetto che ad altre, sembra quasi che teniate più allo scontro verbale che alla discussione in sè. Non vi lamentate poi se mancano le discussioni serie però...
Allora, non è vero che c'è una autostrada Palermo- Messina. E' tutta propaganda.
Se ci vanno con i cavalli è pericolosa.
Mancano ancora diversi chilometri.
Sono più di 35 anni che ogni governo si fregia di averla innaugurata.
Non sopporto il nano che deve tagliare il nastro prendendoci ancora di più per il sedere noi siciliani (che tanto lo voteranno anche se uccide tutti i nistri primogeniti).
Cosa diavolo c'è di interessante? Sul fatto che io mi posso accorgere meglio di altri che stanno al nord che il cavaliere bandanato fa le cose alla mussolini, ponendo l'ultimo mattone di un'opera? Almeno mussolini le faceva tutte lui.
Non sopporto che appena si parla di Sicilia entrano i kamikaze programmati dai partiti che sparano le solite frasi fatte a ripetizione per far vedere che loro sono i buoni e noi i mangiabanane.
Ci sono tantissimi interventi da parte di siciliani dentro il 3D (enel forum in genereal), ovviamente nel menù di moderatore ti sarà apparso un "search andreamarra post". Non si spiega il motivo per cui anche se ci sono 15 interventi identici, verrò ripreso io anche se non sono l'ultimo a postare. la cosa divertente è che poi se cerchi il flame, tutto va bene. Se invece fai sentire il tuo disaccordo, stai sbagliando. Non fa una piega.
Se si fosse parlato di quello che effettivamente è questo pezzo autostradale-propaganda avrei spiegato le motivazioni per cui non sono daccordo, ma si è preferito nettamente (al secondo post) far flammare il 3D con le solite boiate.
Cosa dovevo commentare? Quello che c'era, ovvero intervento ad minchiam. Quando nel forum si comincerà a parlare seriamente e a usare un linguaggio adatto cercando di non offendere nessuno e di non creare rabbia, allora potremo sbizzarrirci a discutere.
Di cosa dovrei parlare? Di quanto mi sento preso per il fondo schiena? Di cosa devo parlare, delle cifre stanziate, degli operai utilizzati, delle prospettive di lavoro, della comodità della strada? Di cosa? Della farsa gigantesca con cui Berlusconi riuscirà ancora una volta a far vedere che rispetta il patto con gli italiani? Di nulla, perchè come spesso accade mi posso andare a nascondere la testa per la vergogna. Non sarei neanche intervenuto nel 3D, se non per il solito commento messo li tanto per far vedere che noi siamo i puzzoni cattivi e i padani i difensori del bene contro l'oppressione.
Poi, invece di mettere a tacere e avvertire chi vuole sempre e comunque fare teatrini politici leghisti (incredibile il modo in cui scrivono, praticamente la massa verde diventa una e una sola, le teste si fondono... tutti gli stessi concetti e tutte le stesse parole e i modi di fare) che possono anche avere riscontro, ma che molte volte vengono sbandierati erroneamente, la colpa diventa mia perchè mi incazzo dell'ennesimo luogo comune-farsa [come se l'abruzzo non paghi anche per gli sprechi in sicilia.. no solo la padania] messo li tanto per fare propaganda.
Belzebub
24-12-2004, 10:25
Allora, non è vero che c'è una autostrada Palermo- Messina. E' tutta propaganda.
Non sopporto il nano che deve tagliare il nastro prendendoci ancora di più per il sedere noi siciliani (che tanto lo voteranno anche se uccide tutti i nistri primogeniti).
Cosa diavolo c'è di interessante? Sul fatto che io mi posso accorgere meglio di altri che stanno al nord che il cavaliere bandanato fa le cose alla mussolini, ponendo l'ultimo mattone di un'opera? Almeno mussolini le faceva tutte lui.
Non sopporto che appena si parla di Sicilia entrano i kamikaze programmati dai partiti che sparano le solite frasi fatte a ripetizione per far vedere che loro sono i buoni e noi i mangiabanane.
Ci sono tantissimi interventi da parte di siciliani dentro il 3D (enel forum in genereal), ovviamente nel menù di moderatore ti sarà apparso un "search andreamarra post". Non si spiega il motivo per cui anche se ci sono 15 interventi identici, verrò ripreso io anche se non sono l'ultimo a postare. la cosa divertente è che poi se cerchi il flame, tutto va bene. Se invece fai sentire il tuo disaccordo, stai sbagliando. Non fa una piega.
Se si fosse parlato di quello che effettivamente è questo pezzo autostradale-propaganda avrei spiegato le motivazioni per cui non sono daccordo, ma si è preferito nettamente (al secondo post) far flammare il 3D con le solite boiate.
Cosa dovevo commentare? Quello che c'era, ovvero intervento ad minchiam. Quando nel forum si comincerà a parlare seriamente e a usare un linguaggio adatto cercando di non offendere nessuno e di non creare rabbia, allora potremo sbizzarrirci a discutere.
Poi, invece di mettere a tacere e avvertire chi vuole sempre e comunque fare teatrini politici leghisti (incredibile il modo in cui scrivono, praticamente la massa verde diventa una e una sola, le teste si fondono... tutti gli stessi concetti e tutte le stesse parole e i modi di fare) che possono anche avere riscontro, ma che molte volte vengono sbandierati erroneamente, la colpa diventa mia perchè mi incazzo dell'ennesimo luogo comune-farsa [come se l'abruzzo non paghi anche per gli sprechi in sicilia.. no solo la padania] messo li tanto per fare propaganda.
Compare mi sei piaciuto, ti meriti una granita dal tedesco!
jumpermax
24-12-2004, 10:26
Ci sono tantissimi interventi da parte di siciliani dentro il 3D (enel forum in genereal), ovviamente nel menù di moderatore ti sarà apparso un "search andreamarra post".
Sempre dagli altri vero? Postare tu per primo un intervento serio anzichè dare il peggio di te con commenti come questi pareva brutto? Non scaricate sugli altri colpe che alla fine sono vostre. Se volete che qua si parli seriamente intanto iniziate a farlo. Se un thread non ha commenti degni di nota lo ignoro, non mi metto a fare a gara a chi la spara più grossa.
Temo ci sia un equivoco.
Il nostro ruolo NON E' fare "totò sul popò" di chi sgarra ma agevolare il più possibile la discussione in quanto questo è un forum di discussione e non la lavagna "buoni/cattivi".
Nei casi estremi abbiamo anche mezzi estremi, però abbiamo pensato che fosse un trattare gli utenti da bambinetti.
DOPOTUTTO chiunque sopra una certa età si suppone sia in grado di distinguere un proclama privo di sostanza e fine a sè stesso da una considerazione argomentata e sia quindi in grado di comportarsi di conseguenza.
(leggi: ignorare, rispondere demolendo, parlare d'altro)
Si suppone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.