View Full Version : ipaq 2210+GPS Navman settaggi corretti
clientserver
23-12-2004, 13:06
per chi avesse dei problemi con il settaggio ipaq 2210 e Navman
legga qui:
se vi scompare l'icona del bluetooth ogni volta, fare soft reset
poi installare questo programma sul palmare:
QUESTO (http://www.handango.com/FreeDownload.jsp?siteId=1&jid=687A9E2CA5C6F589C7F5BE3FD96FFE8D&platformId=2&productType=2&productId=96903)
la finestra del download parte automaticamente dopo pochi secondi.
(vi chiede di confermare prima di scaricare)
spuntate cosi' l'opzione sul palmare dopo aver avviato il programma ---------- Mettendo pero' ipaq 2210------
http://www.handango.com/include/pictures/674896/scr_0003.gif
spegnete riaccendete sincronizzate .
se poi non dovesse funzionarvi piu' il programma smart st
ossia quello delle mappe........
aggirate l'ostacolo installandolo in una scheda di memoria e non direttamente nella memoria del palmare.
ricordatevi di andare nel menu del programma smart st (quello delle mappe sul palmare)e settare [ stato GPS] su --com 8--
e 57600 --spuntate poi l'opzione GPS in alto a sinistra
io ho risolto tutto facendo cosi'
----------------------------------------------------------------------
segnalo che installando la versione 1.10 della rom
e quindi togliendo la piu' aggiornata 1.11 non presente neanche sul sito produttore ho risolto alcuni problemini come ad esempio
la retroilluminazione che andava e non andava .....
Attenzione: avevo installato anch'io quel programmino e prima ancora un'altro simile: li ho tolti subito perchè mi incasinavano la gestione del bt proprio con smart st.
per icona bt che sparisce e retroilluminazione che va e viene: 0 (zero) problemi e ce l'ho da metà agosto e posso dire che delle prove e paciughi vari ne ho fatti.
Finite le prove e trovati i programmi giusti ..... hard reset, installato quello che serve, funziona tutto che è uno spettacolo.
aggiungo che come task manager ho spb pocket plus in ita!!!!! per chi conosce che razza di bestia è quel programmino ha già capito tutto.
ciao
clientserver
23-12-2004, 20:14
ma hai capito quello che ho scritto oppure no!
ho risolto tutti i problemi ...
mi spiace per te , comunque non allarmatevi che semplicemente si possono togliere ......
quei programmi non incasinano nulla , perchè è gia' incasinato
tanti auguri
Fabio D.B.
23-12-2004, 20:26
Sembra una sciocchezza ma con il programma che hai consigliato sembra che tutto adesso funzioni veramente a MERAVIGLIA :ave: !
Oggi appena il 4420 si disconnetteva TAC! subito riandava a posto... non mi pare vero! Mi sto grattando furiosamente onde evitare altri problemi :sperem::sperem::sperem::D !
Non ho neanche dovuto reinstallare Smart ST... grazie amico :yeah: !
MDR-V700
23-12-2004, 21:22
Ottima Gui Clientserver!
Una volta stabilita la connessione non la molla più!
Qualche problemino ancora quando si giunge a destinazione, si spegne poi (quando si torna a guidare) si riattiva ma a volte si rende ancora necessario un reset.
Comunque i tuoi consigli sono stati ottimi. GRAZIE
clientserver
23-12-2004, 21:35
prego ragazzi per quel che posso mi fa piacere dare una mano
anche io sto imparando ad utilizzarlo al meglio
fate caso se avete abbstanza memoria per far girare i programmi
meglio non starci dentro a filo......
perchè la memoria del palmare è divisa fra documenti e programmi
alla quale si accede da start--- impostazioni----sistema------ memoria-----non me lo segnalava ma ho notato che avevo poca memoria dedicata ai programmi.
sicuramente lo sapete ma non basta uscire da un programma per chiuderlo .
cioè se uscite da smart st in realta' in background gira e occupa memoria.
quindi è consigliato chiudere tutte le applicazioni e far girare soltanto BT e Smart St
guarda che non ti devi dispiacere per me e io non mi sento affatto dispiaciuto, perchè sul mio funziona tutto senza aggiungere niente .... :O
Ottima guida, soprattutto per chi ha dei problemi con questo nuovo pacchetto1 (fortunatamente ho ancora lo smart ST2 che funziona da paura!)
Piuttosto, non sarebbe possibile raccogliere questi topic importanti e metterli in evidenza in modo da non farli cadere nel dimenticatoio....?
Grazie ciao e auguri a tutti!
Non hai mai scritto che versione di SmartST usi...
Perchè sembra che chi utilizza SMART ST 2 non abbia problemi..
Ha problemi solo chi utilizza SMART ST 3.
Ciao.
TomTom. Un sacco avanti. Il mio vecchio iPAQ 1940 resta ancora il migliore!
hai ragione 4245451: uso smart st2.
sembra proprio che lo smart st3 e/o il 4420 diano problemi.
credo però di aver letto da qualche parte che sia lo smart 3 a bloccare il bt.
"TomTom. Un sacco avanti. Il mio vecchio iPAQ 1940 resta ancora il migliore!" :D :sofico:
ciao :)
Un grazie colossale a clientserver!!!
Dopo aver tentato per una notte intera ed una mezza giornata (a rischio di rovinarmi le feste) di risolvere le improvvise perdite bluetooth tra ricevitore GPS e ipaq H2210 ho installato i programmino magico e PUFF! tutto alla perfezione!! Non ho neanche dovuto spostare smartst3 sula SD!
Mi chiedo come faranno tutti quei poverini a cui è stato regalato il Kit per natale e che magari non si intendono un gran chè di computer.. palmari... forum... etc...
Grazie ancora!!!
ma nessuno di voi ha avuto problemi con l'attivazione delle mappe delle nazioni europee???
MDR-V700
28-12-2004, 07:46
Attiva l'italia e le altre (se vuoi) le attivi collegandoti al sito NAVMAN e pagando... quindi quello che c'è scritto sulla confezione è un losco raggiro per tutti noi! Facciamogliela pagare! Troviamo il modo di attivarle "aumma aumma"...
Originariamente inviato da ovosodo
ma nessuno di voi ha avuto problemi con l'attivazione delle mappe delle nazioni europee???
Nella versione 2 del sw ci sono 4 cd con tutte le mappe e penso che non si debba attivare nulla a dispetto della versione 3.
Per ora non mi è ancora capitato di dover caricare mappe europee, quindi non saprei. Resta appunto il dubbio.
Fomentare l'"aumma aumma" come suggerisce qualcuno non è una cosa corretta e soprattutto ciò va a discapito dei consumatori in quanto con il cosiddetto aumma-aumma i prezzi continuano a salire.....
Aky Cooper
28-12-2004, 08:43
Originariamente inviato da MAGO_G
Nella versione 2 del sw ci sono 4 cd con tutte le mappe e penso che non si debba attivare nulla a dispetto della versione 3.
Per ora non mi è ancora capitato di dover caricare mappe europee, quindi non saprei. Resta appunto il dubbio.
Già! Allora magari se per cortesia provi ci togli un dubbio enorme!!!! :D
Per quanto riguarda l'aumma aumma in linea di massima hai ragione. Se però scopro che è un difetto irrisolvibile del software, oppure navman continua a non rispondere alle mie email, ben venga l'aumma aumma. ;) Ho comprato la cartografia dell'Europa, non solo quella dell'Italia.
nei 4 CD ci sono le mappe di tutta europa.
Si possono installare senza bisogno di riattivare il software.
L'unico problema e' che rallenta un po' lo start del programma probabilmente per calcolare le rotte di connessione tra una nazione e l'altra.
Ciao,
Matteo
Aky Cooper
28-12-2004, 11:28
Ok ma il problema di cui si discute relativo al map key è per la V3, non per la V2 sulla quale nessuno ha detto alcunchè.
scusate non volevo divagare dal discorso, avevo solo letto male la risposta di MAGO_G.
Ciao,
Matteo
Si è vero, abbiamo "divagato" un attimo, ma credo sia stato utile per dare, se non altro, completezza di informazioni a chi ha Smart ST 3!
No?
Aky Cooper
28-12-2004, 15:10
Ok ok :D
Però ora riportiamo il topic su 4420+V3+2210 !!!! :D :D :D
divagazione sempre utile, soprattutto per chi è alle prime armi e con problemi del genere di certo si "disaffeziona" al palmare.
il mio post precedente era relativo proprio al "cattivo rapporto" tra smart st2 e btregtweak: anche quello è un piccolo aiuto.
ciao
Ragazzi ma perchè non mi trova i satelliti??? quanto è il tempo di attesa normale quando si collega la prima volta??? aiuto
clientserver
06-01-2005, 19:45
cioè fai partire il programma smart st sul palmare che tipo di scritta ti riporta sotto ......
la prova dove l'hai fatta?
sei entrato nel menu' del programma hai spuntato l'icona GPS ?
impostato subito di fianco 57600 ...circa non mi ricordo di preciso
in [ stato GPS] o impostazioni ......
MDR-V700
06-01-2005, 20:39
Se sei all'aperto e non ti diventa gialla nessuna barra entro un paio di minuti vuol dire che non hai settato bene qualcosa.
tucano79
07-01-2005, 00:31
Ma l'icona la devi spuntare ogni volta che apri smart ST?? perchè a volte vado su "Stato GPS" dopo aver attivato anche il BT e la com 8 non è spuntata.. anche se dovpo aver installato BTreg sembra essere andato tutto ok
Comunque in generale prema attivo il BT (cliccando sull'icona del GPS) poi apro smartST. O si deve fare il contrario?
... dopo aver settato BtRegTweak in "automatic" (non e' necessario ripetere il setting... vale fino al prossimo HARD RESET) si potra' lasciare il BT sempre attivo.
All'interno di SmartST va messo il check su Com8 57600 e non va' piu' toccato.
La gestione della connessione BT verso l'antenna sara' fatta da SmartST automaticamente: all'avvio si connettera' all'antenna automaticamente (vedi il led blu con lampeggio singolo lento dell'antenna) senza chiedere nulla ne nel Bluetooth Manager che nella conf. di SmartST.
Quando si arriva a destinazione semplicemente si puo' terminare SmartST (che automaticamente disconnette l'antenna GPS) e poi spegnere l'iPaq.
UNO SPETTACOLO!!!
Ciao,
Matteo.
@ tucano79: normalmente il segno di spunta dovrebbe rimanere, capita però che qualche volta si tolga; ogni tanto, ma molto raramente, capita anche a me.
prima avvio sempre il bt (in manuale), poi lo smart.
avevo provato ad installare btregtweak ma mi faveva casino: apriva si la porta automaticamente ma appena avviavo smart mi rimandava alla paginetta dei dispositivi bt con un bel punto interrogativo sull'icona del gps navman ... tornavo a scegliere e si ripeteva il tutto.
tolto: tutto ok :)
evidentemente con la mia configurazione in sign s'inzucca.
spero che risolvano i problemi con la versione 3 xchè mi piacerebbe installarla :O
tucano79
07-01-2005, 13:42
Ah quindi con Btreg rileva automaticamente i dispositivi BT?! A quindi mi basta accendere in GPS e avviare smartST..?
Effettivamente mi è capitato che dopo aver messo Btreg e aver fatti partire il BT manualmente (come facevo prima) dopo pochi secondi mi rimandava alla paginetta dei dispositivi bt con un bel punto interrogativo sull'icona del gps navman come fremen. A quel punto cliccavo sull'icona e andava tutto ok.
Adesso provo ad accendere il GPS e avviare subito smartSt, vediamo se connette da solo il BT
Ragazzi grazie sono riuscito a farlo funzionarer ma adesso oggi mi dice all'apertura di smartst sul palmare "nessuna mappa caricata!!!" perchè???:cry:
quale smart? il 3? in teoria non hai attivato la key per la mappa.
occhio che se hai il 3 hai una sola chiave: se attivi la mappa sbagliata ne devi chiedere un'altra :muro:
Grazie per i consigli eh!:D ora a parte qualche casino che mi fa ogni tanto sembra che funzioni!ma come faccio a visualizzare a mappa in 3 in quale impostazione devo andare? e se volessi aggiungere il tom tom 3 come posso fare,posso utilizzare contemporaneamente lo slot di memoria delllla cf,? ma non è unico???e per farli aNDARE TUTTI E DUE
ma come faccio a visualizzare a mappa in 3 in quale impostazione devo andare?
:confused: .....non capisco .. intendi la visualizzazione in 3d?? quella dovrebbe venire in automatico appena agganci + di 3 satelliti (se ho capito bene la tua domanda).
il tomtom lo puoi usare anche sulla stessa cf, basta che ci sia posto ...:p
ps: non è l'unico slot di memoria, c'è anche lo slot sd :D
MDR-V700
07-01-2005, 19:00
Con SmartSt3 la visione in 3D parte dal momento in cui scegli una destinazione ed il pocket calcola il percorso. Mi pare proprio che in altre condizioni non si possa godere di tale visuale.
ciao,
ho comprato ieri un H2210 + navman ed ero disperato, volevo portarlo al rivenditore.
poi grazie a Fabio, su questo forum, ho letto tutti i problemi che dava e come risolvere.
Ho installato Btreg ed ora va bene, dovro' testarlo ancora ma per il momento pare funzionare a meraviglia.
Ho voluto inserire anche io la mia testimonianza e se qualcuno della navman dovesse leggerla magari ci aiuta un po' a tutti....
Una domanda, nella cartella programmi ora ho 4 icone di Btreg come posso eliminare quelle in piu'??
Ho provato a disinstallarlo ma ogni volta che lo faccio me ne torna sempre una in piu'.
Un grazie a tutti e un saluto
ZTT
Basta andare in esplora risorse, menu' avvio (mi pare), programmi e poi cancellare i link in più!
Ciao a presto
ti riferisci a esplora file oppure proprio esplora risorse??
Ho cercato in Programmi > Esplora File ma qui mi da' solo alcune cartelle e non menu' avvio e nemmeno Programmi.
Dove sbaglio?? .. perche' lo so che sono io a sbagliare.... >)
Tutto risolto
Grazie MAGO !!!
:cool: ;) Bene, tutto è bene ciò che finisce bene!
ciao a tutti, ho comprato un bundle navman-hp2210. Grazie a voi ho risolto il problema della connessione bt, ma le carte del sw smart tv 3 non mi funzionano tanto bene, esattamente il programma di navigazione non mi permette di inserire bene l'indirizzo della destinazione, es il numero civico, o a volte si incanta sul cap non facendomi proseguire.
Sono un novello dell'informatica..aiuto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.