View Full Version : agg. firmware lettore DVD PC da DOS
devo agg. il firmware del mio lettore DVD sul Pc.
Non ho trovato un programma per windows Xp. Le note che accompagnano i files dicono di aggiornare solo da DOS.
Ho due dubbi :
Posso usare un dischetto di boot di win98 , o deve essere DOS puro (es. dos-6) ?
Basta (si dice) copiare i pgm per flasciare(exe + bin) sul dischetto con cui botto, ma come riconosce quale delle due unita' ottiche deve aggiornare (lett DVD e mast. CD)?
Risolto cosi :
il mio SO e' WinXP.
Risorse del computer --> tasto dx del mouse sul dispositivo Floppy--> formatta.
Ho scelto la formattazione del floppy con "crea disco di avvio MS-dos"
Mi ha creato effettivamente un disco di boot con winME(senza riconoscimento delle unita' ottiche, ma non mi serviva).
Vi ho copiato sopra exe e bin per l'aggiornamento del firmware.
Ho restartato il PC da floppy e lanciando il comando descritto nei file del firmware ho aggiornato.
Un sistema cosi sempilice per la creazione del floppy per aggiornare il firmware da dos lo includerei anche nelle guide(se gia' non c'e)
Risolto cosi :
il mio SO e' WinXP.
Risorse del computer --> tasto dx del mouse sul dispositivo Floppy--> formatta.
Ho scelto la formattazione del floppy con "crea disco di avvio MS-dos"
Mi ha creato effettivamente un disco di boot con winME(senza riconoscimento delle unita' ottiche, ma non mi serviva).
Vi ho copiato sopra exe e bin per l'aggiornamento del firmware.
Ho restartato il PC da floppy e lanciando il comando descritto nei file del firmware ho aggiornato.
Un sistema cosi sempilice per la creazione del floppy per aggiornare il firmware da dos lo includerei anche nelle guide(se gia' non c'e)
scusa praticamente hai fatto il floppy di avvio ms dos ok,fatto anche io e poi vi hai copiato dentro i file del firmaware,io ho una cartella con 4 file: un flashup, un JD2 ms-dos, un GDR-8161B0102.dld, un file testo.
cosa ci devo copiare?
eleonora390
14-01-2008, 07:48
Cocoz1 hai risposto ad un messaggio di 3 anni fa...;)
Cocoz1 hai risposto ad un messaggio di 3 anni fa...;)
sì lo so ma il mio lettore infatti è vecchio :) cmq ho aperto un altro post io per questo problema..se mi puoi dare una mano lì ti sarei grato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20555857#post20555857
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.