View Full Version : Playstation 2 + Logitech Z5500 Digital..perchè non vanno DD5.1 e DTS?
Hulk2099
23-12-2004, 12:52
PREMESSE:
- ho collegato col cavo ottico la mia Ps2 al Control Center delle Logitech Z5500
- ho impostato dalla configurazione della Ps2 "Uscita ottica ON"
- le Z5500 sono il modello che hanno decoder DD5.1 e DTS integrati
allora perchè quando vedo un film in DVD con la Ps2 sul display LCD del Control Center esce tra gli effetti selezionabili soltanto Stereo, Stereo x2, Dolby Pro Logic II Movie e Dolby Pro Logic II Music? dal manuale si capisce che dovrebbe uscire anche DD5.1 e DTS se la fonte usa queste codifiche. e ovviamente essendo film in DVD del calibro di Spiderman e Il Signore Degli Anelli, usano quell'audio!
:eek:
Probabilmente perché la decodifica la fa la Play!!!
Guarda se hai un'impostazione che ti permetta di fare unscire il flusso sonoro "grezzo", in modo che lo elabori il decoder delle Z5500!!!;)
Hulk2099
23-12-2004, 13:32
ma la Ps2 non è in grado di decodificare DD5.1 e DTS :boh:
ha solo l'uscita ottica per far arrivare il segnale dal DVD a un decoder esterno!
può essere che sia la TV a rompere le scatole? (ha un decoder interno 5.1).
ma mi sembra strano poichè la TV è una cosa, le Logitech sono un'altra. il cavo ottico è collegato solo dalla Ps2 al Control Center e alla TV soltanto l'S-Video sneza neanche gli spinotti Left e Right dell'audio stereo
ATTIVA IL DOLBY DIGITAL DALLA IMPOStAZZIONI DELLA P2.;)
Hulk2099
23-12-2004, 18:15
io ho attivato l'uscita ottica dalle opzioni della Ps2...e in teoria doveva essere sufficiente..ma non mi risulta si possa scegliere DD5.1 o DTS da qualche menu
come lo attivi? O_o
è vero non basta attivare l'uscita ottica..quando parte il singolo dvd premi select,vai su regolazioni/audio...e scegli output optical ON/dolbydigital ON oppure DTS ON...
prova e dimmi;):D
Ma se il gioco che stai utilizzando non ha l'audio codificato DD 5.1 o DTS (e sono veramente pochissimi), non potrai mai sentirli in DD o DTS. Prova con dei DVD video ch abbiano tracce audio DD o DTS, vederai che funzionano.
Hulk2099
23-12-2004, 20:42
Originariamente inviato da MarcoM
Ma se il gioco che stai utilizzando non ha l'audio codificato DD 5.1 o DTS (e sono veramente pochissimi), non potrai mai sentirli in DD o DTS. Prova con dei DVD video ch abbiano tracce audio DD o DTS, vederai che funzionano.
se avessi letto bene il post avresti visto che ho provato proprio con i film ;)
però proverò la dritta di Nazucao, non sapevo di questo "menù segreto" (almeno per me era segreto :D )
comunque vada grazie Nazucao e goan76 :)
speriamo benee
Scusa non avevo visto. Beh con i film deve funzionare sicuramente.
Hulk2099
24-12-2004, 17:01
Originariamente inviato da Nazucao
è vero non basta attivare l'uscita ottica..quando parte il singolo dvd premi select,vai su regolazioni/audio...e scegli output optical ON/dolbydigital ON oppure DTS ON...
prova e dimmi;):D
funziona alla grande così! quindi vai tranquillo!! ti godrai anche tu le Z-5500!!! :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.