PDA

View Full Version : Come reagite allo Strees??

ZigoZago
23-12-2004, 11:39
Strees in generale.

Il termine strees, se non sbaglio significa qualsiasi cosa che crea uno stimolo emotivo, può essere buono come cattivo. Alcune persone molto sensibili, posso avere dei "blocchi".
Un'esempio stupido, ma il più semplice. Una bella ragazza ti chiede qualcosa, magari inizi a balbettare, non guardare negli occhi, o sparare stronzate. Può capire chessò io con il capo reparto, chiedere delle ferie natalizie, sentirsi dire di tutto e non riuscire a rispondere. E altri milioni di casi .. Certo c'è chi é più bravo in alcuni situazioni e chi no.
Diciamo che molte persone non si sanno controllare. Lo Strees mentale è una cosa nociva secondo me. Ci vuole una valvola di sfogo ed ognuno ha il suo metodo che ritiene migliore, non siamo tutti uguali comunque.

Io alcune volte un po' ne soffro :cry:

slipknot2002
23-12-2004, 11:44
Strees mentale?...ne soffro tutto l'anno :D :D :D ... ormai ho imparato a conviverci :D :D :D

Harvester
23-12-2004, 11:46
ma non è stress? :boh:

bluelake
23-12-2004, 11:55
Lo stress casomai ;)

Io reagisco iniziando a balbettare... ieri 4 tentativi per dire "orologio" parlando con un cliente al telefono... :muro:

JarreFan
23-12-2004, 11:55
Io mi sento da dio da quando ho ripreso ad andare in palestra questa estate, alzare pesi mi scarica perfettamente!

-kurgan-
23-12-2004, 13:13
si chiama timidezza.. lo stress e' un'altra cosa ;)

Kael
23-12-2004, 13:18
Non sono affetto da stress alcuno. Mai provato fin'ora e spero di continuare così:)

Inox
23-12-2004, 13:20
come reagisco allo stress ?

male :muro:

Fabryzius
23-12-2004, 13:32
+ che stress è insicurezza

thotgor
23-12-2004, 13:45
sono un po agitato, nulla di più. Non ho di questi problemi, per fortuna.

francoisk
23-12-2004, 16:36
Originariamente inviato da Inox
come reagisco allo stress ?

male :muro:

straquoto

p.s. ma come fanno quelle persone che non si innervosicono mai?gli cade una penna di mano e quasi quasi ringraziano il cielo,restano imbottigliati nel traffico e sorridono e cosi' via..

etzocri
23-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da francoisk
straquoto

p.s. ma come fanno quelle persone che non si innervosicono mai?gli cade una penna di mano e quasi quasi ringraziano il cielo,restano imbottigliati nel traffico e sorridono e cosi' via..
io sono uno di quelli!:D non mi innervosisco mai:O

Saturos
23-12-2004, 16:51
esco dalla mia stasi di fancazzismo e divento iperattivo,
velocissimo e precisissimo nel fare le cose... purtroppo
mio padre questo l'ha capito e da quel momento mi mette
in stress mode così lavoro il triplo

juninho85
23-12-2004, 17:04
[QUOTE]Originariamente inviato da ZigoZago
Un'esempio stupido, ma il più semplice. Una bella ragazza ti chiede qualcosa, magari inizi a balbettare, non guardare negli occhi, o sparare stronzate.QUOTE]
appunto:stordita:

v10_star
23-12-2004, 17:31
attacchi di ira fulminei, sbalzi di umore, depressione... in pratica stress emotivo e lavorativo. Come li risolvo? cerco di sfogarmi! chi con la palestra, chi scopando (i + furbi), chi bevendo (non un'ottima idea), chi così e colà. basta trovare quella cosa, o anche quella persona che ci permette di scaricare le nostre tensioni e così via. personalmente se sono stressato ed ho le balle girate (dal 7/6/04 ogni giorno) o leggo un libro o mi fumo una carriola di trombe, così con entrambi i casi non ci penso ai prob e nel frattempo lo stress svanisce. (teoria della valvola di sfogo)

cionci
23-12-2004, 17:38
Mi girano le pelotas....

ZigoZago
23-12-2004, 18:36
Originariamente inviato da juninho85
[QUOTE]Originariamente inviato da ZigoZago
Un'esempio stupido, ma il più semplice. Una bella ragazza ti chiede qualcosa, magari inizi a balbettare, non guardare negli occhi, o sparare stronzate.QUOTE]
appunto:stordita:

Si ma non accade con tutte le ragazze ovviamente può capitare con una gnocca come no.

Non é 'insicurezza o essere timidi.

Ma lasciamo stare sto esempio, può capitare anche con un parente rompipalle o con una persona accanto molto nervosa, ti altera ed é meglio scaricare perché non fa bene tenersi dentro nervosismo.

kikbond
23-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da ZigoZago
Strees in generale.

Il termine strees, se non sbaglio significa qualsiasi cosa che crea uno stimolo emotivo, può essere buono come cattivo. Alcune persone molto sensibili, posso avere dei "blocchi".
Un'esempio stupido, ma il più semplice. Una bella ragazza ti chiede qualcosa, magari inizi a balbettare, non guardare negli occhi, o sparare stronzate. Può capire chessò io con il capo reparto, chiedere delle ferie natalizie, sentirsi dire di tutto e non riuscire a rispondere. E altri milioni di casi .. Certo c'è chi é più bravo in alcuni situazioni e chi no.
Diciamo che molte persone non si sanno controllare. Lo Strees mentale è una cosa nociva secondo me. Ci vuole una valvola di sfogo ed ognuno ha il suo metodo che ritiene migliore, non siamo tutti uguali comunque.

Io alcune volte un po' ne soffro :cry:

come reagisco allo stress??

abbondonando tutto quello che mi fa stressare e trovando attività che mi facciamo un po' svagare...

bananarama
23-12-2004, 19:11
generalmente mi incastro e non riesco piu' a fare nulla, nemmeno a lavarmi i denti, brutte sensazioni...

Zodd_Il_nosferatu
23-12-2004, 19:12
quando sono stressato? un paio di parolaccie e qualche cartone sul muro dovrebbero bastare

xs 400
23-12-2004, 21:43
Ho sempre controllato molto bene lo stress.

Non c'è un merito speciale in questo, ma è solo una dote naturale.

Lo stress mi fa distaccare dal corpo, vedo me stesso agire come se fossi uno spettatore esterno, come se tutto quello che sta succedendo fosse solo un film da guardare.
Questo mi ha consentito di reggere situazioni terribili (lavoro, affetti, lutti...) con l'imperturbabilità di una sfinge.

Le persone che mi conoscono dicono: "Ma come fai? ti invidio... sei una roccia...".

Purtoppo non è così.

Controllare lo stress vuol dire ingoiare una bomba senza battere ciglio. Ma la bomba, poi, ti esplode dentro quando gli altri non vedono. Quando sei solo. Quando avresti voglia anche di piangere, ma non sai farlo.

No.
Non è una fortuna reggere a quel maledetto stress che ti assale quando la vita ti prende a schiaffi.

Ma non conosco altri modi di reagire e continuerò a guardare fuori, da duro, per non guardarmi dentro...

Junior83
23-12-2004, 23:24
bè, scaricarsi è la cosa migliore...
...musica pompata, due pugni al sacco, et voilà...
...oppure altro, ma lo diamo per scontato :D :D :D

ZigoZago
24-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da xs 400
Ho sempre controllato molto bene lo stress.

Non c'è un merito speciale in questo, ma è solo una dote naturale.

Lo stress mi fa distaccare dal corpo, vedo me stesso agire come se fossi uno spettatore esterno, come se tutto quello che sta succedendo fosse solo un film da guardare.
Questo mi ha consentito di reggere situazioni terribili (lavoro, affetti, lutti...) con l'imperturbabilità di una sfinge.

Le persone che mi conoscono dicono: "Ma come fai? ti invidio... sei una roccia...".

Purtoppo non è così.

Controllare lo stress vuol dire ingoiare una bomba senza battere ciglio. Ma la bomba, poi, ti esplode dentro quando gli altri non vedono. Quando sei solo. Quando avresti voglia anche di piangere, ma non sai farlo.

No.
Non è una fortuna reggere a quel maledetto stress che ti assale quando la vita ti prende a schiaffi.

Ma non conosco altri modi di reagire e continuerò a guardare fuori, da duro, per non guardarmi dentro...

Grandissimo reply :cool:

Beh complimenti!