View Full Version : ugrade vecchio computer agp 4x
shadyr75
23-12-2004, 07:53
Scusate ragazzi se invece di parlare di cose moderne torno indietro di qualche anno. Su un vecchio athlon 700, scheda madre Asus K7V, volevo cambiare la scheda video. Attualmente ho la prima scheda nvidia con memorie DDR la GeForce 256 Ahnnilator Pro.
Volevo sapere se potevate consigliarmi la migliore sceda video con AGP 4x rimasta in circolazione e se questo eventuale upgrade gioverebbe al mio computer!
Grazie per la pazienza a tutti un Buon Natale
Potresti prendere usata o una 8500/9100 oppure una geffo 4 ti4200.
In ogni caso col tuo sistema non le sfrutteresti mai al 100%, sei troppo limitato.
appunto quaindi io ti consiglio di prendere comunque una scheda nuova agp8x che andrà comunque bene adesso ma che andrà ancora meglio quando cambierai il sistema!
shadyr75
23-12-2004, 13:32
il fatto è che ancora il budget è limitato per fare un upgrade di tutto il sistema... ecco perchè mi accontentavo solo della scheda video... insomma non pretedo di giocare a "doom3" o "half life 2", ma almeno a giochi un pò meno spinti tipo... che ne so... "pro evolution 4" oppure quando uscirà "kotor 2"...
perchè dite che la scheda agp 4x non la sfutterò al massimo per via del processore? la mia scheda madre è agp 4x!
grazie per la pazienza
fra agp 4x e 8x la differenza è nulla, il problema è che il processore fa da collo di bottiglia.
Sul fatto di poter giocare a PES4 non so che dirti prova a sentire qualcuno che ce l'ha.
shadyr75
29-12-2004, 17:05
Ragazzi ho comprato una sche video Asus 9400 128 Mb DDR che altro non dovrebbe essere che una Geforce4 MX 4000... l'ho installata e non ho avuto problemi. Sono andato a caricare il gioco Fifa2005 (originale) e durante la presentazione tutto bene... quando comincia la partita però compaiono delle bande bianche che lampeggiano sopra alla partita che si vede sullo sfondo. Ho provato a cambiare la risoluzione del gioco, usando tutti i tipi di configurazione possibile, ma il problema persiste. :mc:
Volevo sapere: è il processore che è troppo lento oppure devo aggiornare qualche driver? Ho installato il 66.93 della nvidia e credo che sia l'ultimo. Cosa c'è che non va :muro:
Grazie mille e buon anno a tutti!:D
giacomo_uncino
29-12-2004, 18:32
una geforce 4mx 4000 :muro: pure a 64bit :muro: spero te l'abbiano regalata. Per i driver provato a disabilitare i filtr AA e Aniso? Installati i diver della scheda madre? Provati i driver asus? http://www.asus.it/support/download/download2.aspx?type=exact&item=NVIDIA%20SERIES
comunque sbagliata sezione ;)
shadyr75
02-01-2005, 11:24
Originariamente inviato da giacomo_uncino
una geforce 4mx 4000 :muro: pure a 64bit :muro: spero te l'abbiano regalata.
veramente l'ho trovata in un centro commerciale a 50 €! non ho capito se è troppo o troppo poco :confused:
comunque sbagliata sezione ;)
scusami ma era il proseguimento della mi discussione originale :D
Installati i diver della scheda madre? Provati i driver asus? http://www.asus.it/support/download...NVIDIA%20SERIES
ho installato tutti drivers nuovi scaricati dal sito asus e tutti i drivers dell'AGP forniti con la scheda!
giacomo_uncino
02-01-2005, 12:18
Originariamente inviato da shadyr75
veramente l'ho trovata in un centro commerciale a 50 €! non ho capito se è troppo o troppo poco :confused:
troppo (anche se purtroppo quelli sono i prezzi :muro: ) io sarei andato nell'usato con quella cifra trovavi delle ottime Ti4200-radeon 8500 molto ma molto più potenti, e a meno delle geforce 3 geforce 2 ultra, o cercare delle offerte speciali in giro
ho installato tutti drivers nuovi scaricati dal sito asus e tutti i drivers dell'AGP forniti con la scheda!
provato a disabilitare i filtri dal pannello di controllo della vga? Altro non mi viene in mente, magari andare nel sito dell'asus e scaricare i driver per la scheda madre e l'agp più recenti e provare con quelli
shadyr75
05-01-2005, 18:54
provato a disabilitare i filtri dal pannello di controllo della vga? Altro non mi viene in mente, magari andare nel sito dell'asus e scaricare i driver per la scheda madre e l'agp più recenti e provare con quelli
L'ho fatto... ho anche montato la scheda su di un altro computer con un procesore Athlon 1,333 Mhz, ma il problema sussiste anche lì!!! :cry: A questo punto la domanda è... qual'è il problema? I drivers sono gli ultimi di nvidia, le directx sono le ultime, dove sta il problema? :muro: grazie mille a tutti per la pazienza
giacomo_uncino
06-01-2005, 13:22
L'ho fatto... ho anche montato la scheda su di un altro computer con un procesore Athlon 1,333 Mhz, ma il problema sussiste anche lì!!! :cry: A questo punto la domanda è... qual'è il problema? I drivers sono gli ultimi di nvidia, le directx sono le ultime, dove sta il problema? :muro: grazie mille a tutti per la pazienza
ultima prova magari con driver più anziani non i forceware 5xxxx (specifici per le fx) ma i cari 44xx o 45xx o 43xx (specifici della serie 4Ti anche se non c'entrano nà mazza con le 4mx :muro: )
mi aggiungo anche io alla discussione
anche io ho lo stesso problema, aggiornare un computer la ciu scheda madre ha agp 4x
attualmente ho un Athlon Thunderbird 1400 e 256 MB di Ram DDR su una Asus A7A266. Mi hanno consigliato di passare all'Athlon XP 2400+ e aggiungere altri 512 MB di ram
A questo punto come scheda video cosa mi consigliate?
Anche una 8x con 128 MB di ram potrebbe andare bene?
Se sì, che modello... e sopratutto meglio Ati o nVidia?
Ragazzi ho comprato una sche video Asus 9400 128 Mb DDR che altro non dovrebbe essere che una Geforce4 MX 4000... l'ho installata e non ho avuto problemi. Sono andato a caricare il gioco Fifa2005 (originale) e durante la presentazione tutto bene... quando comincia la partita però compaiono delle bande bianche che lampeggiano sopra alla partita che si vede sullo sfondo. Ho provato a cambiare la risoluzione del gioco, usando tutti i tipi di configurazione possibile, ma il problema persiste. :mc:
Volevo sapere: è il processore che è troppo lento oppure devo aggiornare qualche driver? Ho installato il 66.93 della nvidia e credo che sia l'ultimo. Cosa c'è che non va :muro:
Grazie mille e buon anno a tutti!:D
Metti i 61.77 vedrai che non lampeggia più.
shadyr75
09-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da Lotar
Metti i 61.77 vedrai che non lampeggia più.
Scusa e dove li trovo i drivers vecchi?? :confused:
giacomo_uncino
09-01-2005, 19:03
Scusa e dove li trovo i drivers vecchi?? :confused:
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6586533
;)
shadyr75
10-01-2005, 21:57
grazie mille.... adesso li provo!!!....... cavolo funziona!!!!!! evviva:D tutti i giochi che mi davano problemi adesso funzionano e si vedono bene :D .... scusate ma mi spiegate perchè dei drivers vecchi funzionano meglio di quelli nuovi :confused: comunque grazie mille a tutti per la pazienza :D soprattutto a Lotar .... massimo rispetto :O sono commosso :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.