PDA

View Full Version : Microdrive e filmati con Canon Powershot S1 IS...

crucio
23-12-2004, 00:34
Ciao, vorrei sapere (magari da un possessore della fotocamera in oggetto) se il microdrive da 2 o da 4 Gb sono sufficientemente veloci per permettere di fare i filmati a 640 x 480 30 fps senza che scatti o che si blocchi come succede con le compact flash non pro o ultra.

Grazie

823
23-12-2004, 12:16
Ciao,

io ho questa digitale; e effetivamente sono ank'io indeciso se prendere una cf ultra da 1 gb oppure un microdrive;
cmq per quanto riguarda la velocità, un user di questo forum mi ha detto che ha preso l' IBM 4gb da ebay (a 170€:cool: ) e i filmati non saltano alla max risoluzione e minima compressione (fine).
Però sono ank'io ancora in dubbio sul da farsi :mc: ....anche perche mi hanno detto che il micordrive è delicato e poitrebbe rompersi! :mc:

Cf ultra 1 gb oppure microdrive ? che dite?

byez

crucio
24-12-2004, 00:18
Mi sa che opto per la CF Ultra II per ora; più avanti valuterò la possibilità del microdrive oppure di un x-drive.
Sul fatto che il micro sia più delicato ne sono consapevole ma mi chiedo: è possibile scaricare le foto dalla S1 senza estrarre la scheda di memoria? Se la risposta è si, non vedo molto il problema della delicatezza, il microdrive rimane sempre nella cam ed è al sicuro da shock fisici e termici...........o sbaglio?

Ciao

823
24-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da crucio
Mi sa che opto per la CF Ultra II per ora; più avanti valuterò la possibilità del microdrive oppure di un x-drive.
Sul fatto che il micro sia più delicato ne sono consapevole ma mi chiedo: è possibile scaricare le foto dalla S1 senza estrarre la scheda di memoria? Se la risposta è si, non vedo molto il problema della delicatezza, il microdrive rimane sempre nella cam ed è al sicuro da shock fisici e termici...........o sbaglio?

Ciao

Cetro che si possono scaricare le immagini senza estrarre il supporto di memoria dalla fotocamera.

Ma sul fatto della delicatezza (e delle possibili rotture/usura) del microdrive volevo ank'io avere delle deleucidazioni, prima di acquistare una Sandisk ultra II da 1 gb.
:what:

lisca
24-12-2004, 11:43
ciao anche io ero indeciso tra microdriver e cf ultra II da 1gb poi ho scelto la cf da 1gb pagata 89€ comprese le spese di spedizione...
in questo sito australiano http://www.powerinnumbers.com.au/
quando entri devi selezionare se sei residente in australi appure no
in pratica io ho preso una cf 1gb 45X silicon power x 89€ ordinata il 20/12 mattina e arrivata il 24/12 mattina con corriere dhl
hanno anche le ridata ma costano di +

Ma sul fatto della delicatezza (e delle possibili rotture/usura) del microdrive volevo ank'io avere delle deleucidazioni, prima di acquistare una Sandisk ultra II da 1 gb.
:what: [/QUOTE]

Fede
06-01-2005, 18:19
mi sono appena comprato questa macchina, volevo sapere se la connessione e' tramite USB2:)
Tramite usb1 e' da piangere senno'.
Al massimo si leva la scheda, ma ero anche io attratto dall' acquisto di un microdrive.
Cavolo pero'...
1 Gb (che e' il massimo memorizzabile in continuo), sono solo 9 minuti

Grazie
Fede

Biancaneve
06-01-2005, 21:36
La connessione è usb1.1 comunque nessun problema anche connettendo la fotocamera ad un usb2

Fede
06-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da Biancaneve
La connessione è usb1.1 comunque nessun problema anche connettendo la fotocamera ad un usb2
no, questo lo so...
speravo che fosse usb 2...
i filmati sono molto grossi, e con l'usb 1 ci vuole una vita a portarli...
Lo chiedevo perche' ,avendo in programma di comprarmi un microdrive, non volevo avere la scocciatura di spostarlo in un lettore usb 2 tutte le volte ;)