View Full Version : Dimenticarsi le cose...è possibile?
binbogre
22-12-2004, 22:04
Ultimamente,e anche adesso,avrei tantissima voglia di dimenticarmi del tutto delle cose che ho nella mente!
E' davvero difficile però...!! Vorrei che non mi fossero prorpiomai passate per la mente!! A voi è mai capitato??
E secondo voi però,è possibile dimenticarsele del tutt,o in gran parte se uno vuole? Sò che le cose brutte il cervello tende a dimenticarsele,ma sembra che questa volta non funzioni!
Se per voi è possibile aiutare il cervello a fare questo "processo"...sapete in quale modo è possibile farlo???
Siete magnifici! Grazie ancora! :)
Non posso esserti d'aiuto dato che io fatico a ricordarmi anche le cose che vorrei! :muro:
StErMiNeiToR
22-12-2004, 22:09
no, dimentichi solo le cose che non dovresti scordarti...
tipo io la cartella per andare a scuola :fagiano:
SuNShiNe_1
22-12-2004, 22:10
Ma lol dai tempo al tempo...oppure fai un bel format...no?:D
StErMiNeiToR
22-12-2004, 22:12
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Ma lol dai tempo al tempo...oppure fai un bel format...no?:D
prima deve fare il beckup dei file che vuole ricordare :)
TeknoMan
22-12-2004, 22:13
format cervello:
:D
Originariamente inviato da stefano.montema
Ultimamente,e anche adesso,avrei tantissima voglia di dimenticarmi del tutto delle cose che ho nella mente!
E' davvero difficile però...!! Vorrei che non mi fossero prorpiomai passate per la mente!! A voi è mai capitato??
E secondo voi però,è possibile dimenticarsele del tutt,o in gran parte se uno vuole? Sò che le cose brutte il cervello tende a dimenticarsele,ma sembra che questa volta non funzioni!
Se per voi è possibile aiutare il cervello a fare questo "processo"...sapete in quale modo è possibile farlo???
Siete magnifici! Grazie ancora! :)
Si c'è un metodo ma in questo momento proprio non me lo ricordo :D
stesio54
22-12-2004, 22:42
si dimenticare le cos.......
ma che volevo scrivere?:boh:
mi son dimenticato!:D
MILANOgirl
22-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
tipo io la cartella per andare a scuola :fagiano:
noooooooo
:rotfl:
il tempo cancella tutto ;) soprattutto le cose brutte:)
al limite puoi cominciare a bere o drogarti
o entrambe :)
ogni avvenimento brutto è pur sempre un'esperienza, il cervello tende a dimenticare per autodifesa solo quelle cose veramente shockanti (violenze e robe del genere, soprattutto subiti da piccoli) che potrebbero turbare la salute mentale ;)
binbogre
23-12-2004, 08:44
E quindi una cosa avvenuta a 17 anni è difficile dimenticarsela??
ti rispondo io in maniera psicologica.
andando avanti ricorderai solo quello che tu vorrai e modificherai le cose che ti danno fastidio e ti provocano rabbia...ecc...ecc
principio della memorizzazione selettiva.
saluti.
Originariamente inviato da stefano.montema
E quindi una cosa avvenuta a 17 anni è difficile dimenticarsela??
dipende cos'è
misantrophia
23-12-2004, 12:46
Rivolgiti alla società sponsorizzata dal film: "Se mi lasci ti cancello" (recentemente uscito)
Vedrai che ti troverai bene ;)
Gianluca_
23-12-2004, 13:01
attuando non un meccanismo del tipo "non devo pensare a questa cosa", ma dedicandosi a diverse cose col risultato che non si trova il tempo per pensare a cose passate.
Se devo smettere di fumare, otterrò maggiori risultati passando una giornata impegnato, senza avere pertanto il tempo di accendermi una sigaretta, piuttosto che torturandomi con seghe mentali per convincermi di smettere.
In ultimo, droghe ed alcol, come è già stato accennato, possono aiutare a distrarre, o stordire, a seconda delle dosi.
piuttosto non è tanto il dimenticare, ma quanto il riuscire a vedere le cose da un'altra angolazione, guardando ai ricordi passati con più lucidità, meno rancore, e con uno stato d'animo diverso
-dottore dottore, mi aiuti lei, ho un problema soffro di amnesia
(il dottore è distratto)
-che mi diceva signor Rossi ?
- . . . BOH !
:old: ma sempre :rotfl:
binbogre
23-12-2004, 13:48
Originariamente inviato da angmail
ti rispondo io in maniera psicologica.
andando avanti ricorderai solo quello che tu vorrai e modificherai le cose che ti danno fastidio e ti provocano rabbia...ecc...ecc
principio della memorizzazione selettiva.
saluti.
Ok..ma per diro con sicurezza,sei uno psicologo,oppure queste cose le sapevi già?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.