View Full Version : Connessione in VB
Vorrei connettermi ad un server in Visual Basic traendo una lista di tutti gli altri utenti connessi in tempo reale. Si può fare una kosa del genere?
Cioè si dovrebbe comunicare al server il momento della sua connessione, della disconnessione, dei movimenti nel programma etc... etc... e poi il server dovrebbe loggiare tutto. Ci dovrebberso essere anke variabili ed array memorizzate in corrispondenza di ciascun utente nel server, e anche delle funzioni ke permettono di registrare utenti, rimuovereli, bannarli etc.
Una domendina per fare un server bisogna x forza essere connessi 24 ore su 24?
Thanks
Ma ti vuoi connettere o vuoi creare un server che faccia quele cose? :confused:
Brigante
23-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da mslv
Vorrei connettermi ad un server in Visual Basic traendo una lista di tutti gli altri utenti connessi in tempo reale. Si può fare una kosa del genere?
Cioè si dovrebbe comunicare al server il momento della sua connessione, della disconnessione, dei movimenti nel programma etc... etc... e poi il server dovrebbe loggiare tutto. Ci dovrebberso essere anke variabili ed array memorizzate in corrispondenza di ciascun utente nel server, e anche delle funzioni ke permettono di registrare utenti, rimuovereli, bannarli etc.
Una domendina per fare un server bisogna x forza essere connessi 24 ore su 24?
Thanks
Io nella mia applicazione, in particolare nel database che sta sul server ho una tabella UTENTI che contiene le informazioni di chi è online e chi no, a che ora hanno fatto il login e ha che ora il logout, ecc. In pratica l'utente apre l'applicazione sul proprio PC, e quest'ultima dopo averlo autenticato scrive l'ora di connessione e attiva il flag di "online"; io da un'applicazione monitor leggo tutte queste informazioni e quindi so in tempo reale chi è online e chi no. Ora non so se è questo che intendevi fare, dovresti essere più preciso.
Ok, forse è meglio abbandonare l'idea di fare un server... io volevo qualcosa di + semplice, ke xò fa delle cose ke senza server non si possono fare... bè, io avevo solo una 1/2 idea, niente di +... cmq, grazie lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.