View Full Version : Malafemmina ( Alice )
Rikitikitawi
22-12-2004, 19:23
Salve ragazzuoli , uso alice flat e da qualche giorno di quando in quando si disconnette : mai fatto in un anno di servizio.
Succede anche a voi ??
Che sia il modem che vuole passare a miiglior vita?
BUON NATALE A VOI .
saluti
la disconnessione può dipendere da più fattori. Ad esempio da sovraccarico di lavoro per il pc (mentre sei in internet stampi e masterizzi?) o da problemi sulla linea telefonica (interferenze, discontinuità della linea, il fratellino che si diverte a premere il bottone del telefono)... o anche dal modem che sta per lasciarti. Quest'ultima la escluderei cmq, ho avuto un modem che mi ha lasciato ma lo ha fatto tutto in una volta...
lo so che il mio caso è abbastanza raro ma le disconnesioni della mia alice flat erano dovute proprio ad un modem ipm dataway che non andava più...ora risolto con un d-link 302t
Rikitikitawi
23-12-2004, 07:57
Originariamente inviato da alf9177
la disconnessione può dipendere da più fattori. Ad esempio da sovraccarico di lavoro per il pc (mentre sei in internet stampi e masterizzi?) o da problemi sulla linea telefonica (interferenze, discontinuità della linea, il fratellino che si diverte a premere il bottone del telefono)... o anche dal modem che sta per lasciarti. Quest'ultima la escluderei cmq, ho avuto un modem che mi ha lasciato ma lo ha fatto tutto in una volta...
Ringrazio tutti per la collaborazione : sì, potrebbe essere il mio portatile che mi sta oramai lasciando , 4o% di luminosità in meno etc. etc.
Vedremo il daffarsi .
Ad un amico succede di peggio : risulta collegato con alice , modem in funzione , ma dopo qualche minuto non apre più nessun sito . Abbiamo formattato tutto , reistallato , ma nisba.
Quasi un male oscuro.....
Se mi fossi fatto frate quella volta....
Formulo a voi tutti sinceri auguri di un Buon Natale e di un felicissimo 2005
Saluti
I problemi sono dei server di alice.
Anche a me ultimamente ne stanno capitando delle belle..... oggi è il primo giorno dopo 24 di mancaza di linea....Problema risolto così come è venuto...!
Ad un amico succede di peggio : risulta collegato con alice , modem in funzione , ma dopo qualche minuto non apre più nessun sito . Abbiamo formattato tutto , reistallato , ma nisba.
Quasi un male oscuro.....
Se mi fossi fatto frate quella volta....
Formulo a voi tutti sinceri auguri di un Buon Natale e di un felicissimo 2005
Saluti
Attenzione, ho avuto anch'io lo stesso problema e l'ho risolto ieri: nel mio caso, io ho un hub usb 2 al quale era collegato il modem. In questo modo c'è dispersione di corrente e il modem "non ce la fa" letteralmente ad aprire le pagine. Collegando il modem all'altra porta libera sul notebook ha funzionato correttamente. Se avete anche voi un hub, provate in questo modo...
giacomo_uncino
24-12-2004, 00:24
succede a un mio conoscente dopo 6-7 minuti gli cade la connessione, alice free con modem usb, niente virus niente dialers o altro, questo da un paio di settimane, prima funzionava tutto perfettamente, aggiungo win 98se (antivirus Avg) e scheda madre con chipset via apollo pro (pc un pò vecchiotto celly 800+geforce 2 gts). Da una ricerca fatta sembra che i chipset via+usb+modemusb diano problemi, però fino a poco tempo fa navigava senza problemi :confused: :confused: aggiungo che non ha nessun'altra periferica usb installata solo il modem
luke3000
26-12-2004, 15:26
la butto li...
E se fosse il filtro guasto?? Magari qualcuno o qualcosa cerca la linea e fa cedere la connessione...
MAgari è una ca@@@@a:D
Rikitikitawi
26-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da dinox
I problemi sono dei server di alice.
Anche a me ultimamente ne stanno capitando delle belle..... oggi è il primo giorno dopo 24 di mancaza di linea....Problema risolto così come è venuto...!
Si è rimesso tutto a posto da solo : adesso non si sconnette più , da qualche giorno : sarà proprio la mamma di Alice che è più tr.oia di quanto si dice ...
Saluti ragazzi !
486sx25Mhz
26-12-2004, 16:38
Ogni tanto mi capita(una volta ogni due-tre mesi) cambio i dns e tutto si risolve!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.