PDA

View Full Version : Ubuntu, domandine, warty o hoary

NLDoMy
22-12-2004, 19:20
salve volevo domandarvi visto che provando ubuntu mi sto trovando davvero bene, e imparo più che da le distro con tutti i programmi installati, solo che nn so se lasciare warty o mettere hoary, prsumo se nn ho capito male che l'hoary è come la sarge di debian, se nn la sid.

1) Per esempio (una cavolata) con la warty usando synaptic per installare le gdesklets ho visto che ha la 0.26, mentre con le mie splendide manine forzando i pakketti ero riuscito ad installare la 32 o nn ricordo quale, cmq l'ultima.. volevo chiedervi se con la Hoary posso avere le ultime versioni dei programmi anche delle gdesklets e se invece di installare quel kakkoso kde 3.3 posso mettere il 3.2 con giusto repositary...

2) altra cosa, ho notato con un sensore delle gdesklets che ho l'uso della ram A PALLA!!! ho dei modoli nn riconosciuti e tanti si riferiscono al memory controller, adesso provo ad installare i drivers nforce dal sito nvidia, però l'ultima volta che li provai nn risolsero l'errore, ma aggiornarono solo scheda di rete e n'altra kakkatina...
aggiornando il kernel al 2.6.9 ho speranze di far riconoscere quei moduli oppure devo configurarli nel kernel attuale?

- se dovessi mettere il 2.6.9 o altro, quale posso mettere di preconfigurato? -

3) altra cosa, su ubuntu ho provato il metodo debian per installare i drivers nvidia, però è andato storto qualcosa, il server x nn si avviava e ho dovuto riconfigurarlo di default, mi chiedeva in kilobites di mettere la quantità della ram della scheda video... ma nn dovrebbe riconoscerla da solo?

wubby
22-12-2004, 19:37
Se hai così tanta voglia di smanettare perché non installi una Debian nuda e cruda... ;) :oink: :fagiano:

NLDoMy
22-12-2004, 19:41
prima rispondete ai miei quesiti... thx :D

wè ciccio :oink: stavo scaricando la sarge come mi avevi detto tu però sono 15 cd che scarico da BT e oggi i trakers sono andati giù sono rimasto quasi all'inizio :D

cmq mentre aspettavo la debbina smanettavo con ubuntu e devo dire che mi sta gustando :D gh

tanto per ora l'unico mio "sogno" è far girare steam con cs/hl/dod, poi se vedrà nn ho grandi necessità per s/fortuna :D

cmq leggere primo post del 3d per help plz! :D scusate se vi rimando su :D gh

NLDoMy
22-12-2004, 23:01
mhm sbirciando in ubuntu clan ho dato n'occhiata alla twik guide, provero ubuntu warty con la tweak, proverò ad installare gli nforce sperando che risolvano i problemi con i moduli controller memory unknowns

mhm ho notato in un forum che il gdesklets dava problemi con i sensori e consigliavano di compilarlo... guardo con il tool per la gestione risorse di guardare il vero uso della ram, spero siano i sensori a put***e del gdesk a dare l'uso a palla della ram