PDA

View Full Version : aiuto consiglio adsl..

prOn
22-12-2004, 18:44
allora, inizio a raccontarvi
mi sono abbonato alla 640 alice a fine agosto, dopo due tre giorni mi chiama il tecnico e mi dice:"a li non c'e' niente da fare e' una zona troppo distante dalla centrale ecc ecc"; viene a casa mia, fa i suoi controlli del cazzo e dice che e' troppo distante.. torna in centrale e mi chiama:"a c'era la scheda bloccata ma vedra' che andra' per un ora poi non va piu'" ( ).
e' andata sempre bene scaricava abbestia pingavo anche benino (63 avg su maya), ogni tanto qualche disconnessioni ma stavo anche connesso una settimana senza problemi...
il 12 dicembre non si allineava piu', allora li chiamo 187, il 20 dicembre viene il tecnico (sempre lo stesso) e dice le sue solite stronzate e che bisogna toglierla, io glio pure detto "e' sempre andata perche' mo non va piu' cosi'?" e lui "ah forse andrebbe se fosse montata su una linea senza telefono.."

le mie domande sono queste:
cosa mi consigliate di farmi mettere alice 640 su cavo dati (in questo modo l'adsl dite che vada meglio (ho fatto sempre 60db))?
oppure di farmi mettere tiscali 640 e attendere che arrivi a coprire la mia zona cosi' che mi passi a 2 mega e con adsl2?
com'e' tiscali in fatto di aiuto (nel senso che se ho dei probleemi e chiamo sono lenti o come )
cia*

wgator
22-12-2004, 19:07
Ciao,

che modem hai? Hai la possibilitą di provare con un altro modem? Quanti chilometri di linea hai? (Tra la centrale e casa tua)

Sei un mio compaesano :D ?? In quale zona sei? Te lo chiedo perchč se sei in cittą non dovrebbero esserci grossi problemi...

P.S. I tecnici telecom spesso sono un po'... somarelli... :rolleyes:

prOn
22-12-2004, 19:44
eh li ho scritto rimini ma sono in provincia, misano adriatico vicino riccione
cmq ho un router della netgear dg834, in linea d'aria dlla centrale saro' 2/3 km ma di cavo saranno 5/6
cmq i valori della linea sono questi
attenuazione: 60 db in download e 31.5 in up
rumore: 14/15 in download e 23 in up
ciao

prOn
23-12-2004, 14:48
uppppppppppp pd!

wgator
23-12-2004, 18:41
:eek: 60 dB di attenuazione sono tanti... considera che normalmente abbiamo da 20 a 30 dB. Io ne ho 23

Hai fatto qualche esperimento dentro casa, tipo collegare il router direttamente dove arriva la linea telecom, saltando impianto interno, eventuale scatola fusibili e filtro ADSL?

prOn
23-12-2004, 22:52
beh vabbe' il massimo e' appunto 60 db

si cmq ho provato anche a tenerla dalla spina principale
il tecnico ha anche detto che potrebbe essere qualcosa dell'impianto in casa fai conto che di sotto c'ho poss+fax+2 filtri di sopra ho 2 cordless+filtro e in camera mia router

cosa mi consigliate metto la tiscali su cavo dati? :>

prOn
25-12-2004, 20:20
up

prOn
28-12-2004, 21:13
upppppppppppls