View Full Version : Quando rubano in appartamenti da dove passano?!
Matrixbob
22-12-2004, 15:07
... ebbene si ieri pomeriggio hanno scassinato la porta dell'appartamento di 1 mio amico e gli hanno barbato tutto l'oro.
La polizia ci ha messo 40 min ad arrivare per starcene 5 ...
... ricordiamo lo slogan "Città + sicure"!
Eh si propio sicure sono.:rolleyes: :( :mad:
Lucio Virzì
22-12-2004, 15:21
Io salgo sui tubi del gas, in genere, resistenti e staccati dal muro, si prendono bene.
LuVi
Matrixbob
22-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io salgo sui tubi del gas, in genere, resistenti e staccati dal muro, si prendono bene.
LuVi
Durata del colpo?!
3 min?!
Mi raccomando di NON SPARARE all'omino che scenderà dal camino nella notte del 24 dicembre, quello è BABBO NATALE!!!!!
Matrixbob
22-12-2004, 15:45
Originariamente inviato da the_joe
Mi raccomando di NON SPARARE all'omino che scenderà dal camino nella notte del 24 dicembre, quello è BABBO NATALE!!!!!
Ci faccio saltare le cervella!
Originariamente inviato da Matrixbob
Ci faccio saltare le cervella!
Poi ci vieni te a portare i regali a mio figlio :D
peppequo
22-12-2004, 16:26
Quando abitavo all'altra casa, al piano terra, passarono da una porta-finestra del giardino. Rientrando a casa alle 21 della domenica non riuscii ad aprire la porta d'ingresso, avevano messo il "paletto" dall'interno. Questo mio tentativo di entrare fu sufficiente a farli scappare da dove erano entrati.
Penso fossero in casa da non più di 5 minuti, hanno fatto in tempo a rubare tutto l'oro trovato nel comodino di mia moglie, nel mio c'era un Citizen Promaster che non hanno fatto in tempo a vedere, si sono presi una bottiglia di coca cola dal frigo che hanno abbandonato sul letto, si sono fottuti una scatola di metallo in cui ci saranno state circa 30000 lire in spicci.
Spesso sogno di ritrovarmeli di fronte armato di mazza da baseball in alluminio, penso quella in legno si spacchi più facilmente, e divertirmi un pochino.
Matrixbob
22-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da the_joe
Poi ci vieni te a portare i regali a mio figlio :D
Ci mando quelle renne cornutaccie!
[Serio mode on]
Non per dire, ma città più sicure in un mondo dove accade quello che è accaduto un paio di anni fa dalle mie parti:
"Furto in villetta con allarme che insistentemente suona e tutto il vicinato compresi i padroni di casa che assistono alla cosa, chiamati i Carabinieri, questi arrivano che i ladri sono ancora in casa, intimato l'alt, i malviventi escono sul terrazzo ed iniziano a sparare e poi si dileguano nei campi retrostanti la casa"
Non è questione di sicurezza o meno, è un dato di fatto che oramai la malavita non ha più paura di niente purtroppo.
[Serio mode off]
Renne o meno, basta che la consegna dei regali avvenga in orario.
LuVi
Mica per niente sei juventino: tutti grandi esperti in materia!
Se dico come mi sono entrati in casa una volta vi mettete a ridere :O
Giardino, finestra al secondo piano, non so se avete presente l'altezza... ASSE DI LEGNO di una DECINA di metri appoggiato alla finestra... ci hanno camminato sopra, hanno rotto la finestra e sono entrati...
Non voglio sapere come hanno portato in giro e piazzato quell'asse di legno che NON può passare inosservato -___-'
Ciau!
troppoio
22-12-2004, 17:07
Il vero problema e' che se provi a beccare uno di questi strxxxxxx e magari (giustamente) riesci anche ad ammazzarlo come merita, mettono in galera te per tutta la vita.
Se beccano loro invece, quanto gli danno? una settimana? un mese? Intanto nel culo ce la prendiamo sempre noi.
Originariamente inviato da Matrixbob
... ricordiamo lo slogan "Città + sicure"!
Eh si propio sicure sono.:rolleyes: :( :mad:
tu eri uno di quelli che ci aveva creduto! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ROTLF
Lucio Virzì
22-12-2004, 17:33
Originariamente inviato da badedas
Mica per niente sei juventino: tutti grandi esperti in materia!
:asd: :rotfl:
Peccato che quando entro nelle case dei bilanisti non trovo niente!!!! :asd:
LuVi
beppegrillo
22-12-2004, 17:36
Ma al nord non si usa blindare le imposte con quella specie di doppi infissi in ferro che si aprono solo dall'interno? Con quelle a meno che non si portano la fiamma ossidrica dietro non le aprono facilmente ;)
:asd: :rotfl:
Peccato che quando entro nelle case dei bilanisti non trovo niente!!!! :asd:
LuVi
E ci credo, siete così in tanti che difficilmente ne trovate una che non sia stata già visitata da un vostro collega.
Specie dopo la notte del 18 u.s.!
Matrixbob
22-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da beppegrillo
Ma al nord non si usa blindare le imposte con quella specie di doppi infissi in ferro che si aprono solo dall'interno? Con quelle a meno che non si portano la fiamma ossidrica dietro non le aprono facilmente ;)
... essendo in affitto stupidamente non ha fatto così, poi nn si era mai verificato nulla del gene ... adesso chissa che tranelli e quali barricate blindate s'inveterà! ... :(
Tubi del gas, tubi delle grondaie ottimi appigli per i più agili.
le porte blindate? beh se son troppo robuste non c'è verso di aprirle, peccato che ora costruiscano le case con lo sputo quindi è più facile e rapido abbattere il muro a fianco della porta stessa (più volte sentito) :muro:
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:09
un mese massimo due fà 2 sengali o extracomunitari sono entrati in casa del moroso di mia mamma e li hanno portato via un bel po' di roba..tra l'altro la mamma di un mio amico che abita li vicino era in terrazzo e ha visto che entravano in casa sti 2 marocchi..ha cominciato ad urlare la pula pero' ne ha beccato solo uno..dovrebbo tagliarli le palle se non dice chi è stato l'altro che era proprio quello con la refurtiva..:mad: :mad:
torturarla questa gente,nessuna pietà
piano con certe affermazioni paguro...
cmq da me ci son volute le impalcature per i lavori di ristrutturazione della facciata perchè entrassero in casa (4 piano).
il tutto fra le 17-18 di pomeriggio in inverno sfaciando una finestra...
per sentirmi dire poi che avrei dovuto mettere l'allarme...ah beh...cambiava tutto con l'allarme, dato che quando suonano ste sirene tutti si fanno i cazzi loro...vabbeh
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:20
Originariamente inviato da nEA
piano con certe affermazioni paguro...
cmq da me ci son volute le impalcature per i lavori di ristrutturazione della facciata perchè entrassero in casa (4 piano).
il tutto fra le 17-18 di pomeriggio in inverno sfaciando una finestra...
per sentirmi dire poi che avrei dovuto mettere l'allarme...ah beh...cambiava tutto con l'allarme, dato che quando suonano ste sirene tutti si fanno i cazzi loro...vabbeh
la gente si fa sempre i cazzi suoi,ha troppa paura di andarci di mezzo e poter perdere il telefonino umts o il televisore al plasma..
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
la gente si fa sempre i cazzi suoi,ha troppa paura di andarci di mezzo e poter perdere il telefonino umts o il televisore al plasma..
più che altro troppe volte suonano a vuoto...già 2 volte abbiamo fatto venire i caramba per nulla...alla terza molli il colpo ...
sospeso paguro 15 giorni.
non avevo letto accuratamente il tuo intervento.
sai che certe "uscite" non sono ben viste qua e sono sempre state punite con la sospensione.
e tu non ne sei esente.
Dottor Brè
24-12-2004, 10:01
Purtroppo i furti (soprattutto le rapine in villa) stanno aumentando sempre più in questi ultimi periodi.
Le contromisure (ambientali e psicologiche) non sono efficaci, anzi, ormai il senso di insicurezza dei cittadini contribuisce ad un aumento netto della criminalità generale (si abbassa cioè il livello di rassicurazione sociale).
Pur non essendo in accordo con la modalità con cui si è espresso erpaguro, in fondo c'è una verità, ma che va vista con occhio più critico, e meno "politicizzante".
Dati alla mano, nella % delle infrazioni commesse(furti in appartamenti), la maggior parte è commessa da cittadini extracomunitari, quasi tutti clandestini (prevalentemente romania, bosnia albania, marocco e algeria).
Secondo il mio parere, questa realtà non deve limitarsi a creare opinabilmente dei capri espiatori (sui quali poi riflettere tutti i problemi della società contemporanea), ma in prima misura cercare di sanare il problema.
In che modo?
Semplicissimo (ma a quanto pare impossibile).
Mettere in pratica delle efficaci politiche di integrazione, in modo da permettere una assimilazione e un'integrazione sociale immediata rispetto a queste persone (soprattutto nei confronti delle "seconde generazioni", quelle più caratterizzate da questi tipi di fattispecie criminose).
Le politiche di intervento della Svezia, unico paese in europa (e non solo ad attuarle...altro che la tolleranza zero di giuliani), restano da insegnamentoo per tutti.
Non dimentichiamoci che le politiche di mera prevenzione sortiscono come solo effetto quello di congestionare le carceri.
Solo l'uso combinato di politiche di welfare e integrazione può funzionare in questi casi!
Questo almeno per quanto riguarda il problema della sicurezza urbana.
Matrixbob
24-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da nEA
più che altro troppe volte suonano a vuoto...già 2 volte abbiamo fatto venire i caramba per nulla...alla terza molli il colpo ...
... è questo molli il colpo, questo accomodarsi a cui siamo soggetti noi italiani a fregerci ... unica cosa: comprerei alla Pula delle macchine col nitro e gli costruirei la caserma in alto così sono in discesa e magari riescono ad arrivare 10 min prima ... ;)
morpheus3g
09-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da Dottor Brè
Purtroppo i furti (soprattutto le rapine in villa) stanno aumentando sempre più in questi ultimi periodi.
Le contromisure (ambientali e psicologiche) non sono efficaci, anzi, ormai il senso di insicurezza dei cittadini contribuisce ad un aumento netto della criminalità generale (si abbassa cioè il livello di rassicurazione sociale).
Pur non essendo in accordo con la modalità con cui si è espresso erpaguro, in fondo c'è una verità, ma che va vista con occhio più critico, e meno "politicizzante".
Dati alla mano, nella % delle infrazioni commesse(furti in appartamenti), la maggior parte è commessa da cittadini extracomunitari, quasi tutti clandestini (prevalentemente romania, bosnia albania, marocco e algeria).
Secondo il mio parere, questa realtà non deve limitarsi a creare opinabilmente dei capri espiatori (sui quali poi riflettere tutti i problemi della società contemporanea), ma in prima misura cercare di sanare il problema.
In che modo?
Semplicissimo (ma a quanto pare impossibile).
Mettere in pratica delle efficaci politiche di integrazione, in modo da permettere una assimilazione e un'integrazione sociale immediata rispetto a queste persone (soprattutto nei confronti delle "seconde generazioni", quelle più caratterizzate da questi tipi di fattispecie criminose).
Le politiche di intervento della Svezia, unico paese in europa (e non solo ad attuarle...altro che la tolleranza zero di giuliani), restano da insegnamentoo per tutti.
Non dimentichiamoci che le politiche di mera prevenzione sortiscono come solo effetto quello di congestionare le carceri.
Solo l'uso combinato di politiche di welfare e integrazione può funzionare in questi casi!
Questo almeno per quanto riguarda il problema della sicurezza urbana.
Secondo me è necessario agire in entrambi le direzioni.. ovvero aumentare l'integrazione seguendo l'otttimo esempio della svezia.
ma allo stesso tempo chi commette reati deve realmente temere le conseguenze.. Se sa che nella maggiorparte dei casi non viene beccato, e che se viene beccato se la cava con poco, secondo me non si fa troppi problemi a rubare.
Mr. Framerate
09-01-2005, 14:40
Originariamente inviato da troppoio
Il vero problema e' che se provi a beccare uno di questi strxxxxxx e magari (giustamente) riesci anche ad ammazzarlo come merita, mettono in galera te per tutta la vita.
Se beccano loro invece, quanto gli danno? una settimana? un mese? Intanto nel culo ce la prendiamo sempre noi.
Lo prendi lo ammazzi di botte e poi opsss è caduto dalla finestra :D
morpheus3g
09-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Lo prendi lo ammazzi di botte e poi opsss è caduto dalla finestra :D
ehehehe :D :D
Vabbè dai... prendiamola come cosa ironica, sennò poi Nea ci banna tutti :)
Originariamente inviato da morpheus3g
ehehehe :D :D
Vabbè dai... prendiamola come cosa ironica, sennò poi Nea ci banna tutti :)
bannati per dire ste cose? che è il forum del buonismo a oltranza?:confused:
ChristinaAemiliana
09-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da fabio80
bannati per dire ste cose? che è il forum del buonismo a oltranza?:confused:
No, ma è il forum dove hanno sospeso un moderatore per aver scritto una cosa così. Direi che basta e avanza per capire che è meglio astenersi...:p
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
No, ma è il forum dove hanno sospeso un moderatore per aver scritto una cosa così. Direi che basta e avanza per capire che è meglio astenersi...:p
ah quindi è lecito dire come farsi i cannoni ma non dire che si scuoierebbero i topi d'appartamento :D
vabbè amen, non è affare mio e non me ne frega nulla ;)
ChristinaAemiliana
09-01-2005, 15:29
Originariamente inviato da fabio80
ah quindi è lecito dire come farsi i cannoni ma non dire che si scuoierebbero i topi d'appartamento :D
vabbè amen, non è affare mio e non me ne frega nulla ;)
Quot homines tot sententiae. ;)
Matrixbob
13-01-2005, 15:55
UP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.