PDA

View Full Version : Lightwawe trouble

alepacis
22-12-2004, 12:49
Come sempre ne ho una per tutti i gusti...

Dovete sapere che dopo svariati renderings da 15-18 ore cadauno senza la possibilità di salvare l'immagine, mi è venuta la smania di gettare il case dalla finestra...prima però mi voglio riservare questo tentativo...

Premesso che:
Il "render display" è impostato su image viewer...non è quello...

se lancio un render 3000*3000 mi fa salvare...se lo lancio 3200*3200, per esempio....NO!
Non mi compare la finestra dove si può interagire.....ahahhaahah! che nervi! Secondo lui ho lanciato un rendering per far fare stretching alla CPu.

Su task manager ho liberi 848 mb di ram prima di lanciare il Render...ho impostato il "sgment memory limit" a 800 mb.

Ho la versione 7.5.

Dove sto toppando? Ditemi che toppo da qualche parte e che non è un bug....per favore...

Grazie, Alessandro

luca72.lws
22-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da alepacis
Come sempre ne ho una per tutti i gusti...

Dovete sapere che dopo svariati renderings da 15-18 ore cadauno senza la possibilità di salvare l'immagine, mi è venuta la smania di gettare il case dalla finestra...prima però mi voglio riservare questo tentativo...

Premesso che:
Il "render display" è impostato su image viewer...non è quello...

se lancio un render 3000*3000 mi fa salvare...se lo lancio 3200*3200, per esempio....NO!
Non mi compare la finestra dove si può interagire.....ahahhaahah! che nervi! Secondo lui ho lanciato un rendering per far fare stretching alla CPu.

Grazie, Alessandro

Da me va tutto

Hai per caso impostato le proprietà della camera a 3200 px?

alepacis
22-12-2004, 15:01
Intanto grazie....come sempre...

Certo, la camera impostata è proprio così...

( il tuo "segment 50" mi da i brividi...quanto hai? 2 mega? era solo per prova no?!)

..che ne pensi?
Ne avrò fatti dieci così....a 3200 px*3200....non mi da la finestra..a 3000*3000 si...

Tra parentesi, quando li faccio a 4000*4000, per esempio, non mi divide il render in segmenti, perchè evidentemente la RAM è sufficente ( se aumento la risoluzione divide tranquillamente ).....di contro prima riempie il buffer, poi svuota il tutto dicendo che non c'è abbastanza memoria....ovviamente prima di cominciare a frullare il render (almeno quello) ...

luca72.lws
22-12-2004, 15:04
Prova a fare prima un rendering "meno pesante" (tipo una sfera) da 3200 px , così vedi se hai un bug o no!

luca72.lws
22-12-2004, 16:12
A mali estremi!

alepacis
22-12-2004, 17:25
eccoti qua un paio di esempi dell'ultima ora:

4000*4000 no AA = nessun problema

"" "" no AA con Shadow noise reduction attivato = not enough memory for segment buffer

oppure

4000*4000 Enhancehigh AA senza ShadowsNR = not ..........buffer

...sembra quasi che mi ritrovi a fare renders sul filo di lana delle risorse e appena esagero di quel po'....

Ovviamente ho provato a fare i renders a pezzi, con le regioni limitate, ma per i buffers non conta e non ne vuol sapere nemmeno se fai un quadrettino del dieci per cento...

Comunque per l'image viever sembra proprio che neanche tu abbia riscontrato un fenomeno simile...praticamente sono fottuto...

Tra queste cavolate e i renderings INFIIINIIITAMEEENNTEEEE lunghi per quello che richiedo, mi sto veramente scocciando di tribolare, caro il mio Luca.
E' proprio troppo il tempo che perdi nel render rispetto a quello che guadagni nella modellazione cavolo....
sarò anche un pivello ma la curva di apprendimento in questo modo l'ho bella che tramortita....

luca72.lws
22-12-2004, 17:41
Io non ho mai avuto bisogno di fare rendering di quel genere , per cui forse è meglio che chiedi aiuto a qualcun'altro , il migliore help su LW , secondo me lo trovi quì (http://www.renderosity.com/forums.ez)
però è in inglese e poi devi loggarti

:)

alepacis
22-12-2004, 18:08
Sei sempre molto cortese...grazie per la dritta.

Nel frattempo se qualcuno ha qualche novità.....non fate i timidi eh?

onesky
25-12-2004, 12:08
su render options-pannello "Output files" hai provato a settare "save RGB" con il nome del file e la cartella di destinazione?
cosi' puoi renderizzare la scena (F10) impostando solo 1 frame (quello interessato)