PDA

View Full Version : da alice free a flat.alcune domande.

fabiom85
22-12-2004, 12:40
sicuramente è un discorso già trattato, ma la ricerca è disabilitata.
vorrei passare da alice free a flat(hoi usato i 4 mesi di promozione da settembre) e ho un paio di domande.
1) quanto tempo ci vuole per passare da free a flat?
2) che prova ho dell'avvenuto passaggio?(non mi fido dell'operatore che mi dice è tutto ok, e invece non è così e pago una barca di soldi...)
3) dopo il primo anno posso recedere in qualsiasi momento? e come in caso?

Zots
22-12-2004, 13:12
So rispondere solo alla prima domanda.Credo che ci vogliano 5 girni come massimo.per sapere se è stato effettuato il passaggio di contratto devi per forza chiamare il 187, magari nn farlo una sola volta ma prova a chimare + volte, perchè molte volte le cose cambiano da operatore a operatore.ciao

fabiom85
22-12-2004, 17:08
grazie per la risposta.
per le altre domande qualcuno mi può aiutare?

Killian
22-12-2004, 19:49
Originariamente inviato da fabiom85
2) che prova ho dell'avvenuto passaggio?(non mi fido dell'operatore che mi dice è tutto ok, e invece non è così e pago una barca di soldi...)

l'unica prova che puoi avere è aspettare la bolletta successiva.

Ad alcuni è capitato che gli operatori del 187 dicessero "non c'è problema, ora è in flat" e poi non era vero.

Potrai esserne certo solo quando vedrai l'addebito del canone della flat in bolletta.

fabiom85
22-12-2004, 19:51
Originariamente inviato da Killian
l'unica prova che puoi avere è aspettare la bolletta successiva.

Ad alcuni è capitato che gli operatori del 187 dicessero "non c'è problema, ora è in flat" e poi non era vero.

Potrai esserne certo solo quando vedrai l'addebito del canone della flat in bolletta.
è esattamente questo che voglio evitare.
qualcuno che mi sa dire qualcosa con precisione?

fabiom85
23-12-2004, 12:15
vi prego rispondetemi, che il 31-12 scade la promozione e comincio a pagare ad ora....:cry:

Lotar
23-12-2004, 12:35
Fai l'iscrizione sul sito 187.it così puoi vedere on-line i dati della tua linea con i servizi attivati.

ciottano
23-12-2004, 14:46
oppure chiama il numero telefonico che ti dice quanto hai speso in bolletta fino a quel momento e li dvrebbe esserci anche il conto di internet

fabiom85
23-12-2004, 15:28
e per quanto riguarda la terza domanda che mi dite?

ciottano
23-12-2004, 16:12
se nn sbaglio devi mandare una lettera in raccomandata con ricevuta qualche mese prima che ti scade il contratto se no se la mandi troppo tardi o dopo la sadenza dell'anno ti ricomincia automaticamente un altro anno. cmq mi pare che si possa fare anche per telefono chiamando il 187 sempre con un certo anticipo

fabiom85
23-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da ciottano
se nn sbaglio devi mandare una lettera in raccomandata con ricevuta qualche mese prima che ti scade il contratto se no se la mandi troppo tardi o dopo la sadenza dell'anno ti ricomincia automaticamente un altro anno. cmq mi pare che si possa fare anche per telefono chiamando il 187 sempre con un certo anticipo
ma quindi l'abbonamento va di anno in anno?mi pareva di aver letto che dopo il primo anno potevo staccarmi quando mi pare. c'è scritto comunque da qualche parte così da esserne certi al 100%?
ho provato a guardare sia su www.187.it sia su www.aliceadsl.it ma non mi pare di aver visto nulla.mi potete dare una mano? grazie.

ciottano
24-12-2004, 09:44
guarda sono nelle tue stesse condizioni. anche io devo passare da free a flat. cmq mi sa che tocca chiamare il 187...appena so qualcosa ti faccio sapere.

fabiom85
24-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da ciottano
guarda sono nelle tue stesse condizioni. anche io devo passare da free a flat. cmq mi sa che tocca chiamare il 187...appena so qualcosa ti faccio sapere.
ti ringrazio moltissimo. ora il 27 chiamo anche io per sentire e faccio sapere. comunque avrei preferito trovare qualcosa di scritto, così per vedere se gli operatori dicono o meno la verità.
spero che in questi giorni qualcuno qui riesca a darci una mano. intanto... AUGURI A TUTTI!!!!!!

cn73
25-12-2004, 09:49
sicuramente è un discorso già trattato, ma la ricerca è disabilitata.
vorrei passare da alice free a flat(hoi usato i 4 mesi di promozione da settembre) e ho un paio di domande.

1)Pochi giorni
2)Iscriviti al 155 on line www.155.it Da li oltre che vedere che tipologia di contratto hai (anche se non è in tempo reale, ad es la mia risultava in attivazione ancora dopo un mese che era attivata), hai la voce traffico non fatturato che è aggiornato ogni pochi giorni.. Fai un'ora di navigazione e poi vedi cosa ti addebitano.
3)Mentre la free può e4ssere disdetta dopo 3 mesi senza fare un byte di traffico, la flat puoi disdirla solo dopo un anno, in un qualunque momento. Ma per un anno devi pagare il canone mensile anche se non fai traffico. ;) Auguri! :cincin:

Watt
25-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da cn73
2)Iscriviti al 155 on line www.155.it Da li oltre che vedere che tipologia di contratto hai (anche se non è in tempo reale, ad es la mia risultava in attivazione ancora dopo un mese che era attivata), hai la voce traffico non fatturato che è aggiornato ogni pochi giorni.. Fai un'ora di navigazione e poi vedi cosa ti addebitano.

Scusa, forse volevi dire 187... nn c'entra molto il 155 con Alice:D
Ad ogni modofai così.. anche io devo passare alla flat

ciaoooo:)

fabiom85
25-12-2004, 22:00
Originariamente inviato da cn73
3)Mentre la free può e4ssere disdetta dopo 3 mesi senza fare un byte di traffico, la flat puoi disdirla solo dopo un anno, in un qualunque momento. Ma per un anno devi pagare il canone mensile anche se non fai traffico. ;) Auguri! :cincin:
quindi mi confermi che dopo il primo anno posso disdire in qualsiasi momento senza dover pagare un nuovo anno interamente?(es. parte dal 1/1/05 e io il 1/2/06 decido di disattivarla, non pago tutto il 2006?).

c'è da qualche parte dove posso trovare scritta sta roba?

cn73
27-12-2004, 10:22
Oppsssssssss scusate! Ero convinto parlaste di Libero ADSL! :D Credo comunque che le cose non varino poi tanto...

Watt
27-12-2004, 12:10
lol si al posto di 155 basta mettergli un 187:D :D

fabiom85
27-12-2004, 12:22
ho chiamato due operatrici, tralasciando le cavolate che mi hanno detto, sono arrivato alla conclusione che il contratto non esiste, e che queste non ne hanno mai sentito parlare. comunque che dopo il primo anno posso recedere in qualsiasi momento.
comunque la prima mi ha detto che per il passaggio da free a flat ci vuole minimo una settimana, la seconda al massimo 4 giorni. a chi credere?

BobbyBlitz
27-12-2004, 21:09
Ciao a tutti. Anch'io come fabiom85 ho sottoscritto con la telecozz il contratto alice free per avvalermi della promozione per poi passare alla flat. Ora io il 25 dicembre ho chiamato il 187 per farmi cambiare da free a flat e l'operatore mi ha deto che ci vorranno un massimo di 10 giorni per il passaggio e cmq di richiamare per conferma. Oggi vado su 187.it e su dati linea vedo che al posto di alice free c'è già alice flat! La mia domanda è questa: è possibile che io sono ancora con alice free e la flat ci metteranno un po ad attivarla (anche se sul 187 c'e scritto che ho la flat), oppure ho già la flat? Insomma io sti due giorni ho il pc sempre acceso su internet, sto pagando oppure no? Ho sentito un'operatrice del 187 che mi ha detto di stare tranquillo che ho la flat. Che faccio? Le credo o spengo il pc? Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!:)

fabiom85
27-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Ciao a tutti. Anch'io come fabiom85 ho sottoscritto con la telecozz il contratto alice free per avvalermi della promozione per poi passare alla flat. Ora io il 25 dicembre ho chiamato il 187 per farmi cambiare da free a flat e l'operatore mi ha deto che ci vorranno un massimo di 10 giorni per il passaggio e cmq di richiamare per conferma. Oggi vado su 187.it e su dati linea vedo che al posto di alice free c'è già alice flat! La mia domanda è questa: è possibile che io sono ancora con alice free e la flat ci metteranno un po ad attivarla (anche se sul 187 c'e scritto che ho la flat), oppure ho già la flat? Insomma io sti due giorni ho il pc sempre acceso su internet, sto pagando oppure no? Ho sentito un'operatrice del 187 che mi ha detto di stare tranquillo che ho la flat. Che faccio? Le credo o spengo il pc? Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!:)
tu comunque sei coperto fino al 31/12 per la promozione. al max ti devi preoccupare dopo tale data.(spero).
posso chiederti come fai a vedere dal sito 187.it che tipo di alice hai? ti sei registrato? se sì che altri tipi di vantaggi ha la registrazione? grazie delle tue risposte

Lotar
27-12-2004, 21:26

Se su dati linea c'è flat, sei in flat.

ciottano
27-12-2004, 21:27
io stavo pensando che se chiamo prima di gennaio loro potrebbero attivarmi la flat facendomi pagare i 36 euro di dicembre oppure la fatturazione flat parte da gennaio. se è il primo caso mi sa che chiamo dopo. che dite?

cmq sono passato ad un centro 187 e mi ha detto che la cosa migliore è chiamare il 187 e fare come fatto da voi.

per le tariffe voce cosa mi dite? come vi siete organizzati per risparmiare qualcosa?

Lotar
27-12-2004, 21:28
tu comunque sei coperto fino al 31/12 per la promozione. al max ti devi preoccupare dopo tale data.(spero).
posso chiederti come fai a vedere dal sito 187.it che tipo di alice hai? ti sei registrato? se sì che altri tipi di vantaggi ha la registrazione? grazie delle tue risposte

Il vantaggio è che hai sempre sotto controllo la tua linea compreso il traffico. Vedi anche in anticipo la bolletta telefonica, anche se sarebe meglio non vederla:D

BobbyBlitz
27-12-2004, 21:39
Grazi delle risposte! Lo spero anch'io di essere già in flat, solo che l'operatore col quale ho fatto l'attivazione della flat mi ha detto che ci vorranno un po di giorni per attivarmela. Non vorrei che su 187 c'è scritto che sono in flat, ma in realtà non è stata ancora attivata e pago come free. azz. speriamo di no. cmq domani chiamo ancora quelli del 187!
Per fabiom85, per accedere ai servizi di 187.it devi essere registrato. Inserisci il tuo username e la tua password (che sono gli stessi della tua casella mail di alice) e puoi guardare il tuo conto on line un bel po prima che ti arriva la bolletta cartacea a casa. Puoi vedere le bollette di tutto l'anno (anche coi grafici) e puoi vedere i tuoi dati linea, cioè da quando hai attivato la linea urbana, a chi è intestata, da quanto hai attivato l'adsl e sopratutto che tipo di adsl hai attivato. Poi puoi pagare la bolletta online, poi puoi fare altre richieste, come ricevere la bolletta trasparente, cioè vedi in bolletta ogni singolo numero che hai fatto. Spero di esserti stato utile:)
Ciao

fabiom85
27-12-2004, 22:29
Per fabiom85, per accedere ai servizi di 187.it devi essere registrato. Inserisci il tuo username e la tua password (che sono gli stessi della tua casella mail di alice) e puoi guardare il tuo conto on line un bel po prima che ti arriva la bolletta cartacea a casa. Puoi vedere le bollette di tutto l'anno (anche coi grafici) e puoi vedere i tuoi dati linea, cioè da quando hai attivato la linea urbana, a chi è intestata, da quanto hai attivato l'adsl e sopratutto che tipo di adsl hai attivato. Poi puoi pagare la bolletta online, poi puoi fare altre richieste, come ricevere la bolletta trasparente, cioè vedi in bolletta ogni singolo numero che hai fatto. Spero di esserti stato utile:)
Ciao
grazie delle info. ma sei sicuro che siano le stesse della mail di alice? perchè io ho inserito lo stessto nome utente e password, ma non mi riconosce....

ciottano
27-12-2004, 22:32
grazie delle info. ma sei sicuro che siano le stesse della mail di alice? perchè io ho inserito lo stessto nome utente e password, ma non mi riconosce....
anche a me nn fungono...mi sono dovuto registrare ma nn riesco ad attivare conto online...vado nella sezione modifica dati ma nn posso cambiare nulla oltre che password user codice fiscale e mail. forse devo essere l'intestatario della linea per avere tale servizio?

BobbyBlitz
27-12-2004, 22:39
strano, io uso le lo stesso user e la stessa mia password della mail e funge. Poi l'intestatario non sono io ma è mio padre. L'unica cosa in verità un po banale e che quando dal sito (www.187.it) metto user e password e schiaccio l'invio della tastiera non succedde niente, mentre se clicco col mouse sul pulsante "vai" entro, boh. Magari è una cazzata pero potrebbe essere questo, non so. Fatemi sapere :)

viga811
28-12-2004, 11:25
ciao

anch'io faccio parte del gruppo di alice free...ora vorrei passare a flat. Ho visto che la flat di alice costa 36 e rotti mentre quella di libero solo 29. Io che ho sottoscritto alice free posso passare a Libero?

Cosa dite mi conviene?

vlain
28-12-2004, 16:44
Originariamente inviato da viga811
anch'io faccio parte del gruppo di alice free...ora vorrei passare a flat. Ho visto che la flat di alice costa 36 e rotti mentre quella di libero solo 29. Io che ho sottoscritto alice free posso passare a Libero?
Cosa dite mi conviene?

Certamente puoi passare a Libero. Il problema penso siano i tempi tra la disdetta e l'attivazione di Libero. Sono anche io nel tuo stesso identico caso. Sto pensando se mantenere Alice (37€ sono tanti ma la linea è veramente ottima) o Libero (30 € ma se devo aspettare mesi mi incaxxx) o Alcotek (lo farei solo per i 16 € mensili ma anche qui l'attivazione non sembra così veloce almeno per me...sto nel Triveneto)

viga811
28-12-2004, 17:25
ank'io sono indeciso.... ma le prestazioni di alcotel come sono? sapete qualcosa (evitatemi di leggere tutto il thread!!!)

BobbyBlitz
28-12-2004, 19:40
Raga non ci crederete, ma il 25 dicembre ho fatto richiesta della flat e oggi mi è arrivata la mail da parte di telecozz che viaggio in flat a partire dal 25 dicembre! Per sicurezza ho chiamato anche il 187 e l'operatore mi ha confermato la flat, e mi ha anche detto che è strano l'abbiano attivata dopo così poco tempo. Boh, penso di aveer avuto:ciapet:

ciottano
28-12-2004, 20:35
quindi tutto nn paghi tutto il mese di dicembre o si?
inoltre se chiamo dopo il primo gennaio, per passare alla flat ho costi aggiuntivi (tipo i 150 euro per l'attivazione) o no?

fabiom85
28-12-2004, 20:42
ma se poi abbassano le tariffe(difficile che succeda, ma non si sa mai)? a noi viene adeguato il contratto o continuiamo a pagare 36.95€ al mese?

BobbyBlitz
28-12-2004, 21:08
Ciao, sul contratto che mi ha inviato la telecom c'e scritto che la flat è stata attivata DAL 25 dicembre, quindi pago da questa data, non da inizio mese. Inoltre se tu hai fatto la free come me(prima del 30 novembre 2004), non paghi l'attivazione perchè stai già navigando. Di questo ne sono sicuro perchè prima di attivare la free a novembre avrò chiamato il 187 dieci volte e mi hanno detto che il passaggio da free a flat è gratuito.
'Azzo gli faccio un favore pagando quasi 40 euri al mese e devo pure pagà :D :)

fabiom85
28-12-2004, 21:28
Ciao, sul contratto che mi ha inviato la telecom c'e scritto che la flat è stata attivata DAL 25 dicembre, quindi pago da questa data, non da inizio mese. Inoltre se tu hai fatto la free come me(prima del 30 novembre 2004), non paghi l'attivazione perchè stai già navigando. Di questo ne sono sicuro perchè prima di attivare la free a novembre avrò chiamato il 187 dieci volte e mi hanno detto che il passaggio da free a flat è gratuito.
'Azzo gli faccio un favore pagando quasi 40 euri al mese e devo pure pagà :D :)
ma stavi rispondendo a me? perchè io ho chiesto un'altra cosa.
mi potresti fare un favore? mi invieresti il contratto per email?

BobbyBlitz
28-12-2004, 22:13
ma stavi rispondendo a me? perchè io ho chiesto un'altra cosa.
mi potresti fare un favore? mi invieresti il contratto per email?

Ciao, stavo rispondendo a ciottano. Per la tua domanda non so. Se abbassano le tariffe e noi continuamo a pagare 37 € è una bella inculata :(

fabiom85
29-12-2004, 17:36
up

painofsalvation
30-12-2004, 09:29
e te lo credo che ve l'attivano subito, se l'attivano a dicembre, vi ritroverete i 37 euro della flat pure a dicembre che invece era coperto aggratis dalla promozione free, io preferisco telefonare al 187 dal 1 gennaio in poi e rischiare qualche giorno di stop piuttosto che pagare i 37 euro quando ne posso fare a meno.

ciottano
30-12-2004, 09:34
Originariamente inviato da painofsalvation
e te lo credo che ve l'attivano subito, se l'attivano a dicembre, vi ritroverete i 37 euro della flat pure a dicembre che invece era coperto aggratis dalla promozione free, io preferisco telefonare al 187 dal 1 gennaio in poi e rischiare qualche giorno di stop piuttosto che pagare i 37 euro quando ne posso fare a meno.
infatti è questo che vorrei evitare...forse iniziano la fatturazione (a contare il mese) dal giorno in cui viene attivata (esempio 25 dic -> 25 gennaio). possibilie?

cmq anche io telefono dal primo gennaio.

Prezioso84
30-12-2004, 10:18
Ho effettuato il passaggio il 27, in 24 ore era attivo e verificabile dal sito 187. La fatturazione avviene dal giorno in cui viene attivata la modifica, quindi io pagherò alice flat dal 27 al 31 dicembre, poi regolarmente dal 1° gennaio. NON viene assolutamente addebitato l'importo relativo al mese completo, questo posso dirvelo con certezza.

Wales
31-12-2004, 01:09
Già... Penso anche io che vengano conteggiati i soli giorni di dicembre (37€/30giorni moltiplicato x i giorni che mancano al 1/1/2005) e poi 37€ "pieni" solo da gennaio... E poi se Prezioso garantisce... :)

Il "mio" problema è aspettare le eventuali nuove offerte di gennaio come promesso...

Chi ha attivato ora la flat a 37€, pagherà di sicuro 37€ "per sempre", a meno di fare disdetta (ma solo dopo un primo anno) e procedere a nuova attivazione con la nuova (sperata) offerta...
X questo si stanno sbrigando ad attivare le flat quanto prima...

Io dal 1/1/2005 mi ricollego (poco) col sano 56k in attesa delle promesse fatte da Telecom... E poi decido...

Sperando che abbassino davvero le tariffe...

Ciao!

Dr. AseptiK
31-12-2004, 08:54

Rispondo volentieri alle due prime domande, tempo fa' ho fatto lo stesso passaggio ed effettivamente sono sorti alcuni problemi.

Il passaggio lo fai "subito" tramite 187, i vari operatori ti confermeranno che occorreranno al massimo 3 giorni lavorativi affinche' la tua richiesta venga registrata.

Pero' non ti diranno che contabilmente occorre circa un mese per il cambiamento.

Questo vuol dire che per circa un mese a far data dalla tua richiesta di passaggio da Free a Flat tu continuerai a navigare con la tariffa Free, anche se tu chiamando il 187 ti sentirai rispondere che sei in Flat.

A me e' successo cosi', ho richiesto il passaggio e poi mi sono accertato piu' volte (una decina!) se effettivamente la mia tariffa fosse stata trasformata in Flat, ho sempre ricevuto risposta positiva. Poi e' arrivata una bolletta da 305 Euro che ho contestato e sono riuscito a farmi stornare dopo un mare di telefonate e fax di contestazione alla Telecom.

Quindi stai attento alla faccenda del mese perche' se chiedi al 187 nessuno ne sa nulla.

Ciao!!!

ciottano
31-12-2004, 08:55
ma non dovrebbero adeguare in automatico anche i vecchi abbonamenti alle nuove tariffe?

Lotar
31-12-2004, 09:11
Poi e' arrivata una bolletta da 305 Euro che ho contestato e sono riuscito a farmi stornare dopo un mare di telefonate e fax di contestazione alla Telecom.

Un buon Genovese x 305€ se la mangia la telecom
:sofico:

MONNA
31-12-2004, 12:29
Salvo per chi fa un uso dell'adsl nell'ambito lavorativo o comunque indispensabile,vi invito a NON CEDERE ad un flat di 37 euro al mese.
POPOLO DEL FREE! la tariffa a ore più di altre si presta ad una forma di protesta collettiva,ossia:

SCIOPERO!
incrociamo le braccia in attesa di un costo più equo rispolverando la connessione a 56k.
Personalmente con o senza il vostro appoggio è quel che mi sento di fare e consigliare,attenderò anche un mese o oltre prima di scegliere se restare o meno con Tele.mettonel.com.

Devo però confessare che almeno per 90 minuti a settimana rinnegherò i miei ideali per guardarmi la Fiorentina su rosso alice.

BUON ANNO A TUTTI!

fabiom85
31-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Pero' non ti diranno che contabilmente occorre circa un mese per il cambiamento.

Questo vuol dire che per circa un mese a far data dalla tua richiesta di passaggio da Free a Flat tu continuerai a navigare con la tariffa Free, anche se tu chiamando il 187 ti sentirai rispondere che sei in Flat.

A me e' successo cosi', ho richiesto il passaggio e poi mi sono accertato piu' volte (una decina!) se effettivamente la mia tariffa fosse stata trasformata in Flat, ho sempre ricevuto risposta positiva. Poi e' arrivata una bolletta da 305 Euro che ho contestato e sono riuscito a farmi stornare dopo un mare di telefonate e fax di contestazione alla Telecom.

Quindi stai attento alla faccenda del mese perche' se chiedi al 187 nessuno ne sa nulla.

Ciao!!!
quindi l'unico modo per stare attento è quello di registrarsi sul sito 187.it e controllare quotidianamente la bolletta? o che altro posso fare?
x Wales: io pure la penso come te, ma il fatto è che probabilmente la telecom alzerà la banda ma non abbasserà minimamente i prezzi. poi gennaio.... se va bene sapremo qualcosa per marzo, un po' come la fantomatica conferenza stampa del 20 novembre che noi tutti aspettiamo...

BobbyBlitz
31-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Rispondo volentieri alle due prime domande, tempo fa' ho fatto lo stesso passaggio ed effettivamente sono sorti alcuni problemi.

Il passaggio lo fai "subito" tramite 187, i vari operatori ti confermeranno che occorreranno al massimo 3 giorni lavorativi affinche' la tua richiesta venga registrata.

Ciao!!!

Ciao, credo che se ricevi la mail da parte di telecom che il passaggio da free a flat è stato effettuato non dovresti avere problemi. In ogni caso tu, da parte tua hai questo documento che attesta che tu sei in flat dalla tale data. Mentre se parli con l'operatore del 187, in mano non hai niente e non puoi contestare.
In ogni caso quando mi arriva la bolletta vi varò sapere.
Ma vedi tu se uno deve restare in ansia per due mesi per sta cosa. Che roditura di c**o! :muro:

fabiom85
31-12-2004, 15:23
Ciao, credo che se ricevi la mail da parte di telecom che il passaggio da free a flat è stato effettuato non dovresti avere problemi. In ogni caso tu, da parte tua hai questo documento che attesta che tu sei in flat dalla tale data. Mentre se parli con l'operatore del 187, in mano non hai niente e non puoi contestare.
In ogni caso quando mi arriva la bolletta vi varò sapere.
Ma vedi tu se uno deve restare in ansia per due mesi per sta cosa. Che roditura di c**o! :muro:
ma dove arriva l'email di conferma? e dopo quanto tempo? una volta che è arrivata quella sono tranquillo immagino.

BobbyBlitz
31-12-2004, 15:40
ma dove arriva l'email di conferma? e dopo quanto tempo? una volta che è arrivata quella sono tranquillo immagino.

Ho chiamato il 25 dicembre il 187 per passare alla flat e il 28 dicembre mi è arrivata la mail di conferma da parte di telecom che il passaggio è stato effettuato. Nella mail c'è in allegato il nuovo contratto in pdf.
La mail mi arriva sull'indirizzo di posta che ho configurato con alice quando ho attivato la free; quello con @aliceposta.it per intenderci. :)

fabiom85
31-12-2004, 16:35
Ho chiamato il 25 dicembre il 187 per passare alla flat e il 28 dicembre mi è arrivata la mail di conferma da parte di telecom che il passaggio è stato effettuato. Nella mail c'è in allegato il nuovo contratto in pdf.
La mail mi arriva sull'indirizzo di posta che ho configurato con alice quando ho attivato la free; quello con @aliceposta.it per intenderci. :)
saresti così gentile da mandarmi il contratto per favore?
ma ora poi da quando paghi? dal 25, dal 28, o dal 1° gennaio data in cui scade la promozione?

BobbyBlitz
31-12-2004, 16:47
saresti così gentile da mandarmi il contratto per favore?
ma ora poi da quando paghi? dal 25, dal 28, o dal 1° gennaio data in cui scade la promozione?

questo non lo so. mi devo informare:boh:

ps: ti ho mandato un pvt

fabiom85
31-12-2004, 17:25
questo non lo so. mi devo informare:boh:

ps: ti ho mandato un pvt
ti ringrazio. comunque io nel dubbio chiamo domani il 187 per il passaggio da free a flat e finchè non riceverò l'email non mi connetterò più con alice.
p.s. risposto al pvt. grazie ancora.

Wales
03-01-2005, 23:10
Buon Anno anche a questo thread ormai vecchio... :)

Allora? Che si fa? Ho rimontato il 56k ed è una agonia... Mi pare di aver capito che di abbassare i prezzi non se ne parli proprio... Ci sarà l'upgrade x tutti ma niente tagli...

Libero 1280 a 29.95€/mese come va? Sarei coperto...

Ciao!

painofsalvation
04-01-2005, 08:55
mah! io l'1/1/04 ho richiesto la flat e il 2 era gia' disponibile.

...pero' che palle sta storia del passaggo contabile. :rolleyes:

painofsalvation
04-01-2005, 09:53
comunque se la flat risulta attivata da un certo giorno, se mi dovesse arrivare un bolletta errata, paghero' solo l'importo dovuto, e successivamente avvertiro' il 187 e poi facessero quello che gli pare.

fabiom85
04-01-2005, 11:17
chiamato il 3 alle 11 e sono flat dal 3 sera, così mi hanno detto telefonando al 187 e così c'è scritto sul sito www.187.it . per cui spero vada tutto liscio.

Wales
04-01-2005, 23:41
Ciao a tutti! Ma per fare la disdetta ad Alice Free è sufficiente chiamare il 187 o bisogna mandare fax o raccomandate? Dal sito di Alice non lo trovo scritto... Libero parla di fax...

Ciao!

Wales
09-01-2005, 17:58
Ciao a tutti! Scusate se continuo l'OT (mi interessa il passaggio Alice Free--> Libero 1280) ma qualcuno sa dopo quanti giorni dalla disdetta di Alice Free posso abbonarmi a Libero???

Ho chiamato il 187 (venerdì 5/1/05) è la disdetta è stata "istantanea" dal momento che, mi ha spiegato l'operatrice, non c'era abbonamento o altro... Però mi ha avvisato che verrò contattato telefonicamente da una società che cercherà di convincermi a restare con Telecom...

Devo aspettare questa chiamata (con cui mi offriranno, credo, il Grande Fratello o il Calcio al massimo :rolleyes: ) o posso sottoscrivere da subito Libero ADSL???

Ciao e grazie!

BobbyBlitz
09-01-2005, 18:03
chiama quelli di libero e vedi cosa ti dicono! ;)

painofsalvation
09-01-2005, 22:02
e' arrivata la lettera di conferma con relativo passaggio alla linea flat... con relativa inculata. :(

CONDIZIONI ALICE FLAT
CONDIZIONI ECONOMICHE
Contributo di attivazione € 154,80 IVA inclusa
Abbonamento mensile € 36,95 IVA inclusa
Connessione Internet illimitata

ma li mortacci loro se lo sapevo faceva scadere l'abbonamento free e poi mi riabbonavo a flat...che ladri!

BobbyBlitz
09-01-2005, 22:12
e' arrivata la lettera di conferma con relativo passaggio alla linea flat... con relativa inculata. :(

CONDIZIONI ALICE FLAT
CONDIZIONI ECONOMICHE
Contributo di attivazione € 154,80 IVA inclusa
Abbonamento mensile € 36,95 IVA inclusa
Connessione Internet illimitata

ma li mortacci loro se lo sapevo faceva scadere l'abbonamento free e poi mi riabbonavo a flat...che ladri!

Io ho fatto il passaggio da free a flat e nella mail che mi hanno inviato per conferma dell'attivazione della flat c'è scritto che l'attivazione è in PROMOZIONE GRATUITA FINO AL 30 NOVEMBRE 2004. Se tu avevi fatto la free come me prima di questa data devi usufruire dell'attivazione gratuita. Al 187 cosa ti dicono?

fabiom85
10-01-2005, 08:15
ho chiamato il 187 per chiedere di questa cosa e mi hanno detto che noi non dobbiamo pagarla l'attivazione. meno male.

inoltre ho chiesto: se telecom italia decide di abbassare le tariffe di alice flat, anche il mio contratto viene adeguato o solo i nuovi?
risposta: certo anche il suo viene adeguato, è come quando abbiamo abbassato il canone che abbiamo abbassato a tutti e non solo ai nuovi contratti.
sarà vera quest'ultima cosa?

vlain
10-01-2005, 09:08
ho chiamato il 187 per chiedere di questa cosa e mi hanno detto che noi non dobbiamo pagarla l'attivazione. meno male.
inoltre ho chiesto: se telecom italia decide di abbassare le tariffe di alice flat, anche il mio contratto viene adeguato o solo i nuovi?
risposta: certo anche il suo viene adeguato, è come quando abbiamo abbassato il canone che abbiamo abbassato a tutti e non solo ai nuovi contratti.
sarà vera quest'ultima cosa?

Speriamo....io per ora ho beccato due operatori che hanno detto che non lo sapevano...parole testuali: "dipende dalla politica aziendale"...a me 'sta frase mi sa tanto di mega-inxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Che morti di fame quelli della Telecom, ma non si rendono conto che non fanno altro che perdere clienti comportandosi così...ma a loro d'altrocanto che gliene frega tanto boicottano gli altri provider ADSL....ops questa lo detta grossa....

vlain
10-01-2005, 09:19
Ho appena telefonato e mi hanno confermato che "se abbassano i prezzi" allora gli abbassano anche per chi ha già fatto l'abbonamento.

Questa volta ho registrato la comunicazione...non so se abbia valore o meno..

Aloha,

painofsalvation
10-01-2005, 11:00
di quello che dicono al 187 non mi fido molto, quando vedo la bolletta vediamo. :(

painofsalvation
10-01-2005, 18:36
mah! al 187 mi dicono che i 150 euri di attivazione non li devo pagare, e che quello che mi hanno mandato e' solo un modulo standard del contratto. speriamo bene.

fabiom85
10-01-2005, 19:54
mah! al 187 mi dicono che i 150 euri di attivazione non li devo pagare, e che quello che mi hanno mandato e' solo un modulo standard del contratto. speriamo bene.
stessa cosa che hanno detto a me. a questo punto dato che hanno dato tutti gli operatori contattati la stessa versione, direi che si può stare quasi tranquilli.

ciottano
10-01-2005, 20:03
l'unica cosa che mi mette timore è che mi arriva una bolletta astronomica perche iniziano a fatturare dopo un po...

MONNA
10-01-2005, 22:42
Non ho ancora avuto modo di leggere il contratto flat di Telecom ma per quato riguarda leventuale aggiornamento al ribasso del canone per chi è già abbonato, sia nel contratto Tiscali che Wind è scritto chiaro che paghi comunqe(almeno per il primo anno) la tarriffa in vigore al momento dell'adesione.
Non vedo speranza che Telecom si discosti dal gruppo.
Il 187 può anche "sbagliarsi" ma un contratto è nero su bianco quindi meriterebbe leggerlo.

painofsalvation
16-01-2005, 11:45
del resto sul contratto c'e' scritta la data dell'attivazione della flat, quindi se se ne escono con qualche cazzata sulla bolletta gli in filo il pdf nel... ;)