View Full Version : Sp2 ma quanto sei leeeennnttooooo
Prima di avviare windows posso aspettare anche 3 minuti, durante i quali il computer non da segni di alcun tipo di elaborazione.
Insomma con la sp1 stracarica di programmi non succedeva...
possibile che tutte le volte devo sorbirmi quel logo per cosi' tanto???
Ci sono soluzioni?
Grazie
Fede
.Kougaiji.
21-12-2004, 12:07
controlla se la cartella prefecth(sicuramente l'ho scritta male ._.")è vuota si trova nella cartella Windows
DoubleAJ
21-12-2004, 12:32
A cosa serve la cartella prefetch? Da me per esempio non è vuota, che significa?
.Kougaiji.
21-12-2004, 12:54
sono file per la maggior parte driver residui che non servono più e winzoz quando si avvia li carica e ci mette tempo ma non servono a niente e fanno allungare il caricamento ._.
VegetaSSJ5
21-12-2004, 13:05
hai installato l'sp2 su un'installazione di windows già esistente??
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
hai installato l'sp2 su un'installazione di windows già esistente??
no, ho integrato il pachetto nel cd di istallazione...:mad: :(
Originariamente inviato da Fede
no, ho integrato il pachetto nel cd di istallazione...:mad: :(
Io ho fatto lòo stesso con un cd per un mio amico...sp1 e sp2....diretc 9.0c....aspi nuovi e aggiornamenti di win nuovi!! Solo che ieri quando glilo messo non sembrav alento il suo sistema...anzi!!
Ora,siccome vorrei farlo anche io....(ora ho win xp senza sp1 e senza sp2 )...mi conviene o no mettere anche i serive pack?? :confused:
Originariamente inviato da signo3d
Ora,siccome vorrei farlo anche io....(ora ho win xp senza sp1 e senza sp2 )...mi conviene o no mettere anche i serive pack?? :confused:
...se hai XP liscio puoi mettere direttamente l'sp2(sarebbe meglio integrarlo in un cd-boot), perché ha già i file dell'sp1!!!!!
Cioiè mi spiego meglio...nell'sp2 c'è anche l'sp1,... oppjure si potrebbe dire che l'sp2 è un sp1 radicalmente modificato e aggiornato,...oppjure...ecc, ecc ....salute!....:D
Originariamente inviato da Ciaba
...se hai XP liscio puoi mettere direttamente l'sp2(sarebbe meglio integrarlo in un cd-boot), perché ha già i file dell'sp1!!!!!
Cioiè mi spiego meglio...nell'sp2 c'è anche l'sp1,... oppjure si potrebbe dire che l'sp2 è un sp1 radicalmente modificato e aggiornato,...oppjure...ecc, ecc ....salute!....:D
Ok allora Ciaba(tta :D) come ho gia detto io ho cd di win xp pro bootable con dentro sp1 e sp2,directx 9.0c e aspi aggiornati! Mettendelo dal mio amico mi e sembrato cmq abbastanza veloce,diciamo nella norma! Poi non so ora....cmq per quanto riguarda me,quel cd ce l'ho(e mio :D) e frampo devo formattare,e volevo solo sapere se conveniva o no installare win xp con i sp o senza(a parte che poi il cd con win xp pulito senza agg. mi si e strisciato e non mi fa piu :cry: )!! Quindi i sp sono gia integrati nel cd di boot :O
Caput ora? :p
Originariamente inviato da signo3d
Ok allora Ciaba(tta :D) come ho gia detto io ho cd di win xp pro bootable con dentro sp1 e sp2,directx 9.0c e aspi aggiornati! Mettendelo dal mio amico mi e sembrato cmq abbastanza veloce,diciamo nella norma! Poi non so ora....cmq per quanto riguarda me,quel cd ce l'ho(e mio :D) e frampo devo formattare,e volevo solo sapere se conveniva o no installare win xp con i sp o senza(a parte che poi il cd con win xp pulito senza agg. mi si e strisciato e non mi fa piu :cry: )!! Quindi i sp sono gia integrati nel cd di boot :O
Caput ora? :p
...e ci stai a pensare??...sp1+sp2 ovviamente.
Ma la cosa migliore sarebbe stata fare un bootCD con Win liscio e sp2...questo per la cronaca.
p.s. ...ciabatta era il nick che usavo in GR è da queloc he deriva ciaba...nn è che hai fatto questa gran battuta... :D
Allora, io avevo il tuo stesso problema che ho risolto or ora.
Semplicemente metti in automatico il servizio "Event log"
;)
Originariamente inviato da M€rcury
Allora, io avevo il tuo stesso problema che ho risolto or ora.
Semplicemente metti in automatico il servizio "Event log"
;)
ahhhh
finalmente un' idea...
sapresti dirmi come si fa???:)
che sarebbe il servizio "Visualizzatore Eventi" , scusa ;)
Originariamente inviato da .Kougaiji.
sono file per la maggior parte driver residui che non servono più e winzoz quando si avvia li carica e ci mette tempo ma non servono a niente e fanno allungare il caricamento ._.
Ottimo suggerimento davvero, sul muletto cancellare questi files ha notevolmente velocizzato l'avvio, peccato solo che si rigerano giorno dopo giorno...
esiste anche un free soft per gestire il prefetch, Windows XP Prefetch Clean And Control (http://www.majorgeeks.com/download2495.html)
;)
.Kougaiji.
25-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da Saturn
Ottimo suggerimento davvero, sul muletto cancellare questi files ha notevolmente velocizzato l'avvio, peccato solo che si rigerano giorno dopo giorno...
rigenerano? O_O strano a me no comunque scarica la patch che ti ha segnalato... strano che si rigeneri O_o
ma funzione "Prefetch" mi pare di capire si può disabilitare.. io la cartella Prefetch non ce l'ho .. o non la trovo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.