View Full Version : (Costanzo) senza ritegno
Harvester
21-12-2004, 08:45
quest'uomo è davvero senza ritegno.
tra lui ed il marito fanno a gara a chi spande più spazzatura in televisione ed è capace di quest interviste
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/spettacoli_e_cultura/costanzo/costaspiega/costaspiega.html
"La tv di oggi è becera la sera non si può parlare"
"Il disagio forte c'era da un anno, le serate sono calcolate a tre"
"I reality tracimano con violenza, tutti urlano, io amo parlare"
Maurizio Costanzo
MILANO - Primo commento: "In fondo cambia poco".
Costanzo, dicono tutti così. Ma in realtà fa impressione, no?
"Il disagio forte c'era da un anno e infatti da un anno le serate sono calate a tre. Il problema era la seconda serata televisiva, non c'è spazio, i reality tracimano con violenza. Oggi l'imbecerimento è totale. Quindi lascio, e rilancio".
Imbecerimento?
"Quello. Urlano su tutte le reti, sbraitano, stanno sull'isola e la gente sta incollata. Io sono abituato a parlare. Non si può più parlare in tv, alla sera".
Vespa dice di essere sotto shock per la sua decisione.
"Beh. A me sembra che stia facendo fatica anche lui".
E continua a ospitare le Lecciso.
"In quel senso. Ha ragione Baudo, è un cambio epocale e riguarda tutti".
È colpa dei reality. Ma lei da anni ne ospita i personaggi.
"Io detesto quelli con i personaggi seminoti, mi posso divertire con certe edizioni azzeccate del Grande Fratello, alla fine li guardo pochissimo in ogni caso".
Stando a Mediaset, la situazione è del tutto rosea.
"Ma è così, in fondo. Ho chiesto un nuovo spazio, l'ho avuto. Quello che siamo riusciti a fare ha del miracoloso, si è creata quasi una community con gli ascoltatori e sono sempre di più, è quasi un taglio e un'atmosfera da tv satellitare. Ma con moltissimi spettatori. E il nuovo spazio sarà tutto sull'attualità, faremo un signor prodotto".
Un esempio?
"C'è il caso dell'infermiera-killer? Una troupe va sul posto, gira un servizio e in studio se ne parla con un grande psichiatra".
Adblock
E la politica?
"Come no? Magari venissero Prodi e Berlusconi. Un personaggio da intervistare e incalzare sull'attualità. La lezione è quella del grandissimo Enzo Biagi. Magari arrivassi a quel livello".
Scusi, ma un programma così dovrebbe andare a ridosso del Tg5 della sera, non di quello delle 13.
"Non c'è spazio. Che faccio? Vado a dare fastidio a Ricci? O mi faccio distruggere dai pacchi di Bonolis?".
Prima Mentana, poi lei.
"Mi sembrano due cose molto diverse. E comunque nel mio caso è tutto in perfetto accordo con Piersilvio, che anzi mi ha chiesto di aumentare gli spazi del mattino. E c'è la domenica. Via, andiamo".
Bonatesta di Alleanza Nazionale ha detto: meglio tardi che mai.
"Di Bonatesta non me ne può importare di meno".
Resta il fatto che chiude un programma storico.
"La struttura rimane e, se sarà il caso, saremo pronti a ripartire. Ma io non me la sento più. Questo è un programma che ha condotto battaglie epocali, quello che abbiamo fatto contro la mafia mi è costato l'attentato, siamo stati lo specchio di questo paese, del costume che evolveva. Oggi non ci sono più le condizioni".
Un personaggio lanciato dal suo show e di cui va fiero?
"Due comici, ma di grandissimo spessore: Covatta e Iacchetti".
Ma se non avessero inventato i reality?
"Sarei al Parioli a fare il Costanzo Show, e per tanti anni ancora. Poco ma sicuro".
Chi andrà al suo posto, nella tarda serata di Canale 5?
"Non lo so. Ma mi risulta che ci sia una fila impressionante".
(a. dip.)
(21 dicembre 2004)
:rolleyes:
Spero che stia recitando e non che sia realmente convinto di quello che dice, altrimenti vive realmente su un altro pianeta! :rolleyes:
Imbecerimento?
"Quello. Urlano su tutte le reti, sbraitano, stanno sull'isola e la gente sta incollata. Io sono abituato a parlare. Non si può più parlare in tv, alla sera".
Ma se ieri sera aveva in trasmissione un tamarro, un travestito e la Elia cosa vuole ???? .......
Harvester
21-12-2004, 09:11
Originariamente inviato da alex10
Ma se ieri sera aveva in trasmissione un tamarro, un travestito e la Elia cosa vuole ???? .......
è questo che mi domando! sta inzozzando la tv da almeno 4-5 anni e si permette pure di criticarla................mah
Proprio all'urlo di: "Fate come dico, non fate come faccio..."
Premetto che Costanzo non mi piace e lo trovo troppo "dittatore" in quella trasmissione.
Detto questo: il succo del suo discorso non è sbagliato.. ormai in tv [ma non solo lì] si vede gente che nei dibattiti non sa parlare ma solo sbraitare e assalire chi non la pensa come lui.
Harvester
21-12-2004, 09:24
Originariamente inviato da Nicky
Detto questo: il succo del suo discorso non è sbagliato.. ormai in tv [ma non solo lì] si vede gente che nei dibattiti non sa parlare ma solo sbraitare e assalire chi non la pensa come lui.
e su questo credo che siamo daccordo tutti.
ad esempio una delle pochissime trasmissioni che guardo è "Il Grande Talk" su raitre il sabato mattina.........trasmissione intelligente e pacata nei modi.
però costanzo non può tirare fuori questo discorso quando la "sua" buona domenica non è altro che un freak show dove succede di tutto (per non parlare del tavolo dove quelli dei grandi fratelli vecchi e nuovi si insultano con sua somma gioia)
Originariamente inviato da Harvester
però costanzo non può tirare fuori questo discorso quando la "sua" buona domenica non è altro che un freak show dove succede di tutto (per non parlare del tavolo dove quelli dei grandi fratelli vecchi e nuovi si insultano con sua somma gioia)
Seguivo il Costanzo Show quand'ero più piccola e ho sempre visto la gente parlare in modo adeguato...ora purtroppo la tendenza è cambiata pure lì, ma non credo che la colpa sia solo del panzone.
La tv è cambiata e lui stesso si è adeguato sfornando parecchio pattume...
Però se c'è chi guarda quella roba, evidentemente alla gente tanto schifo non fa.
Io stessa un paio di volte ho seguito alcune discussioni su cui capitavo mentre facevo zapping.
Harvester
21-12-2004, 09:33
io sono andato 3 volte ai parioli come pubblico per la trasmissione (sto parlando di tanti anni fa) e la seguivo quasi tutte le sere. era un mediatore equilibrato e la trasmissione era interessante quasi sempre.
stranamente si è rinco da quando si è sposato maria de filippi
io sono andato 3 volte ai parioli come pubblico per la trasmissione (sto parlando di tanti anni fa) e la seguivo quasi tutte le sere. era un mediatore equilibrato e la trasmissione era interessante quasi sempre.
Mi ricordo quando si rifiutava di far cantar e suonar la gente sul palco perchè non dichiarava che non lui non voleva far un varietà poi ....
questa cosa detta da quel personaggio non mi sorprende per nulla.
:rolleyes:
ALBIZZIE
21-12-2004, 10:01
+/- anche io.
c'è stato un grande cambiamento da quando non hanno tolto bracardi al pianoforte, sostituito dal quello carino con i capelli leggernete lunghi.:rolleyes:
ecco da allora non l'ho più visto.
e su questo credo che siamo daccordo tutti.
ad esempio una delle pochissime trasmissioni che guardo è "Il Grande Talk" su raitre il sabato mattina.........trasmissione intelligente e pacata nei modi.
Quoto tutto.
Harvester
21-12-2004, 10:10
è un OT ma ora il quadro è completo.............ci si mette pure raiuno
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/reality/ristorante/ristorante.html
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/reality/ristorante/ristorante.html
L'ambulanza per gli intossicati è provvista di telecamere ????
Harvester
21-12-2004, 10:16
Originariamente inviato da alex10
L'ambulanza per gli intossicati è provvista di telecamere ????
ma che ne so............sembra che ci si è tutti rincoglioniti. o ci vogliono far diventare tali.
ChristinaAemiliana
21-12-2004, 10:22
Cavoli, meno male che ho guardato questo thread, sennò ne avrei aperto un altro uguale! Mannaggia ai titoli che non spiegano cosa c'è dentro! :sofico:
Cmq, la coerenza di Costanzo è incredibile...lamentarsi di qualcosa che si è fatto per anni...mah...:rolleyes:
Quanto all'idea di Raiuno...ammazza, che reality interessante ne verrà fuori! Un ristorante...e pure gli imbecilli che fanno la coda per mangiare gli intrugli dei concorrenti...:nono:
Di questo passo in TV ci saranno solo reality show e programmi tipo Buona Domenica...oddio, per quanto ne so la situazione potrebbe pure già essere questa...qua a Torino non ho nemmeno la TV, dato che non la guardo da anni! :p
ChristinaAemiliana
21-12-2004, 10:25
ma che ne so............sembra che ci si è tutti rincoglioniti. o ci vogliono far diventare tali.
Mah, io sento anche tanta gente lamentarsi dello status quo...quindi non voglio essere così catastrofica :D
Diciamo che ci sono tanti coglioni che guardano quei programmi, quindi a chi fa televisione conviene mettere in palinsesto trasmissioni del genere...ideare e fare TV intelligente è molto più difficile che prendere un pugno di idioti e infilarli in una situazione preconfezionata facendone un reality show! :p
Per fortuna, però, non tutti siamo della risma dei telespettatori che gradiscono certo pattume...;)
Harvester
21-12-2004, 10:37
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Cavoli, meno male che ho guardato questo thread, sennò ne avrei aperto un altro uguale! Mannaggia ai titoli che non spiegano cosa c'è dentro! :sofico:
:ops: :D
ChristinaAemiliana
21-12-2004, 10:48
:ops: :D
Uè, sono io, mica FreeBan!!! :sofico:
FastFreddy
21-12-2004, 12:42
Adesso avremo il "Maria De Filippi Show" :asd: :asd: :asd:
Lucio Virzì
22-12-2004, 12:13
Premetto che non ho seguito molto la vicenda ma, poichè sono a casa in malattia, ho guardato un po di TV, e mi è capitato di trovarmi davanti alla De Filippi ed ai ragazzi di "uomini e donne".
Beh, ho staccato di nuovo l'antennina interna amplificata, veramente inutile. :muro:
LuVi
Harvester
22-12-2004, 12:56
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Premetto che non ho seguito molto la vicenda ma, poichè sono a casa in malattia, ho guardato un po di TV, e mi è capitato di trovarmi davanti alla De Filippi ed ai ragazzi di "uomini e donne".
Beh, ho staccato di nuovo l'antennina interna amplificata, veramente inutile. :muro:
LuVi
ringrazio il mio lavoro per tenermi lontano dalla tv (specialmente a quell'ora)
Costanzo critica (a ragione) quella che ormai è considerata Trash-Tv, ma sbaglio o anche la De Filippi, sua consorte, ne fà uso abbondante? :confused:
jumpermax
22-12-2004, 22:53
aggiornato il titolo ;)
killerone
23-12-2004, 16:27
L'unica è fare quello che faccio io insieme a tanti altri, sempre di più: spegni la tele e l'accendi dopo le 23, per qualche bel programma o le donnine:D
Al di là delle donnine è davvero l'unica, accendo il pc, mi ascolto la musica, mi leggo un libro, esco, telefono...insomma faccio altro.
Scoperchiatore
23-12-2004, 17:37
Se con la prova del cuoco la Clerici è aumentata, con questo programma diventerà a immagine e somiglianza di Galeazzi :D
Caro Costanzo, ...chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
Buon S.Natale a tutti
emanuelle
25-12-2004, 20:38
ciao. Maurizio ha subito delle operazioni invasive per abbassare il peso. non sta' proprio messo benone.di sicuro le medicine che prende non gli rendono totali, l'uso delle sue capacita' di professionista del settore(non e un dipendente di mediaset, ma ha un rapporto di collaborazione).ciao.
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. Maurizio ha subito delle operazioni invasive per abbassare il peso. non sta' proprio messo benone.di sicuro le medicine che prende non gli rendono totali, l'uso delle sue capacita' di professionista del settore(non e un dipendente di mediaset, ma ha un rapporto di collaborazione).ciao.
ma se è il direttore di Canale 5, come fai a dire che è solo un collaboratore?
-kurgan-
26-12-2004, 00:21
Originariamente inviato da DNA_RNA
probabilmente e' in partita iva :p
eh, questo lavoro precario e' proprio un problema che colpisce tutti :D
Originariamente inviato da -kurgan-
probabilmente e' in partita iva :p
eh, questo lavoro precario e' proprio un problema che colpisce tutti :D
:D :D
lelino30
26-12-2004, 17:43
non mi ricordo il link ma c'era un sito debuonadomenicizzato, contro la trasmissione definita "per sub-umani e scimmie" !!!!! :rolleyes:
è scandaloso tutto quello che accade in tv; quelli che la rovinano sono gli stessi che la criticano e che la comandano, sapendo bene che oramai purtroppo solo il trash alza l'auditel e non allontana i soldi degli sponsor :nonsifa:
emanuelle
27-12-2004, 00:16
Originariamente inviato da DNA_RNA
ciao. dire che e' il direttore di canale e' riduttivo.
1)lui e il responsabile di RTI.che racchiude le 3 reti.(canele 5 italia 1 rete 4).
2)responsabile di MEDIA TRADE,branca di media set.
3)inzieme ad alessandro benetton fonda la maurizio costanzo comunicazione.(la societa' di alessandro in questo caso sarebbe la 21 INVESTIMENTI).
4)responsabile di FORTUNA AUDIOVISIVI.
5)docente alla sapienza per master di comunicazionew etc etc .le informazioni sono tante.
6)direttore artistico del parioli.
SE FOSSE solamente un dipendente, fiscalmente avrebbe dei problemi a denunciare nella dichiarazione annuale, lui e il suo datore di lavoro, di tutte le differenti entrate. lui a livello di manager se non di socio, ha i suoi contratti di partecipazione o compartecipazione.ha le sue quote di socio etc etc .
di sicuro e un personaggio che guadagna e fa guadagnare tanto al fisco.IO LO RISPETTO,perche' ha ammesso che la sua partecipazione alla P2 era dovuta fatto che doveva comunque lavorare.poi se e' stato raccomandato da gelli o altro, questo bisogna leggerlo negli atti della commisiione parlamentare.BISOGNA RICORDARSI,che lui ha subito un attentato non PER MINACCIA,ma per volonta' di eliminarlo.forse molti si dimenticano della strategia della distruzione dei beni artistici e culturali da parte dei corleonesi e catanesi(bagarella gioe' e pulvirenti in primis).scusate l'ot ma il personaggio a il suo spessore.ciao.
Harvester
27-12-2004, 08:06
ciao. dire che e' il direttore di canale e' riduttivo.
1)lui e il responsabile di RTI.che racchiude le 3 reti.(canele 5 italia 1 rete 4).
2)responsabile di MEDIA TRADE,branca di media set.
3)inzieme ad alessandro benetton fonda la maurizio costanzo comunicazione.(la societa' di alessandro in questo caso sarebbe la 21 INVESTIMENTI).
4)responsabile di FORTUNA AUDIOVISIVI.
5)docente alla sapienza per master di comunicazionew etc etc .le informazioni sono tante.
6)direttore artistico del parioli.
SE FOSSE solamente un dipendente, fiscalmente avrebbe dei problemi a denunciare nella dichiarazione annuale, lui e il suo datore di lavoro, di tutte le differenti entrate. lui a livello di manager se non di socio, ha i suoi contratti di partecipazione o compartecipazione.ha le sue quote di socio etc etc .
di sicuro e un personaggio che guadagna e fa guadagnare tanto al fisco.IO LO RISPETTO,perche' ha ammesso che la sua partecipazione alla P2 era dovuta fatto che doveva comunque lavorare.poi se e' stato raccomandato da gelli o altro, questo bisogna leggerlo negli atti della commisiione parlamentare.BISOGNA RICORDARSI,che lui ha subito un attentato non PER MINACCIA,ma per volonta' di eliminarlo.forse molti si dimenticano della strategia della distruzione dei beni artistici e culturali da parte dei corleonesi e catanesi(bagarella gioe' e pulvirenti in primis).scusate l'ot ma il personaggio a il suo spessore.ciao.
a parte il tuo OT, la qualità dei suoi programmi è infima e questo rimane.
sarebbe meglio che pensasse a fare attività fisica quel'ammasso di lardo! :D :D :D
emanuelle
27-12-2004, 15:35
a parte il tuo OT, la qualità dei suoi programmi è infima e questo rimane.
ciao. per correttezza, alla fine del post io ho precisato l'ot.secondo me il personaggio ha il suo spessore, e non si puo' in 2 righe chiarire una questione senza intaccarne altre. in riguardo all'infimita' dei suoi programmi, ognuno guarda cio' che gli sembra giusto. i canali sono tanti. se lo share delle sue trasmissioni superano sempre determinati livelli, vuol dire che la sua fisionomia buca lo schermo.degustibus.....etc etc ...ciao.
emanuelle
27-12-2004, 15:37
Originariamente inviato da khri81
sarebbe meglio che pensasse a fare attività fisica quel'ammasso di lardo! :D :D :D
ciao. sara' un ammasso di quella volgarita' che dici, comunque tramite il suo show ha sempre raccolto soldi per la beneficienza.le cose buone si dimenticano facilmente. informatevi sulla generosita' di questa persona. ciao.
Harvester
27-12-2004, 15:57
ciao. per correttezza, alla fine del post io ho precisato l'ot.secondo me il personaggio ha il suo spessore, e non si puo' in 2 righe chiarire una questione senza intaccarne altre. in riguardo all'infimita' dei suoi programmi, ognuno guarda cio' che gli sembra giusto. i canali sono tanti. se lo share delle sue trasmissioni superano sempre determinati livelli, vuol dire che la sua fisionomia buca lo schermo.degustibus.....etc etc ...ciao.
quello che attaccato la televisione serale (e bada bene solo serale) è stato lui con le sue dichiarazioni.......si è tenuto bene alla larga dal deplorare anche la tv diurna nella quale sguazza sia lui che suo marito e nella quale punta a sguazzare in maniera anche più massiccia.
la verità è che il suo insulso teatrino di grandi fratelli, fenomeni da baraccone e ragazzini tuttologi ha stufato tutti e gli ascolti del mcs sono scesi mostruosamente. per di più, finalmente gli avevano opposto una seria controprogrammazione che lo ha stritolato.
mi sa tanto della storiella della volpe e dell'uva.............ormai non riesce a raggiungere ascolti decenti e quindi dice che non gli interessa più quella fascia e l'abbandona
concordo con quanto si è detto, è del tutto superfulo aggiungere altro.
Art-Salvo
28-12-2004, 09:23
Che Costanzo abbia fatto del bene o sia un grande credo sia fuori discussione. Fino ai primi anni '90 il Costanzo Show era la mia trasmissione preferita, si parlava di cose serie, di Mafia, di argomenti scottanti, di violenza, di gente disperata, storie tremende, interessanti e a volte provocatorie. Sono stati lanciati moltissimi personaggi, grazie al fatto che c'era una selezione che si basava sulle abilità di talent scout di Costanzo e non sul concetto di fare audience immediatamente. L'altro giorno a blob hanno riproposto uno spezzone della trasmissione in collegamento con Santoro con ospite Falcone, quello era il Costanzo che mi piaceva. Poi gli sono calati gli ascolti e invece di proseguire continuando a fare ciò che sapeva perfettamente fare, ha intraprenso la strada dei reality, proponendo continuamente questi personaggini con manie di grandezza. Buona domenica è inguardabile, lui che è furbo credo che lo capisca, ma è rimasto schiavo dell'auditel. Guardate striscia quest'anno, è allucinante cosa è diventata, hanno perso 4 milioni di spettatori grazie alle capacità di Bonolis, e sono impazziti distruggendo irrimediabilmente un programma che fino qualche anno fa mi piaceva. In tutto questo schifo mi viene da fare un plauso a Bonolis con un programma di una semplicità disarmante, che grazie alla sua simpatia riesce a intrattenere giocando coi concorrenti con abile maestria. Se non fosse per Piero Angela e per i TG non accenderei mai lo scatolotto infernale.
Harvester
28-12-2004, 09:44
Originariamente inviato da Art-Salvo
Che Costanzo abbia fatto del bene o sia un grande credo sia fuori discussione. Fino ai primi anni '90 il Costanzo Show era la mia trasmissione preferita, si parlava di cose serie, di Mafia, di argomenti scottanti, di violenza, di gente disperata, storie tremende, interessanti e a volte provocatorie. Sono stati lanciati moltissimi personaggi, grazie al fatto che c'era una selezione che si basava sulle abilità di talent scout di Costanzo e non sul concetto di fare audience immediatamente. L'altro giorno a blob hanno riproposto uno spezzone della trasmissione in collegamento con Santoro con ospite Falcone, quello era il Costanzo che mi piaceva. Poi gli sono calati gli ascolti e invece di proseguire continuando a fare ciò che sapeva perfettamente fare, ha intraprenso la strada dei reality, proponendo continuamente questi personaggini con manie di grandezza. Buona domenica è inguardabile, lui che è furbo credo che lo capisca, ma è rimasto schiavo dell'auditel. Guardate striscia quest'anno, è allucinante cosa è diventata, hanno perso 4 milioni di spettatori grazie alle capacità di Bonolis, e sono impazziti distruggendo irrimediabilmente un programma che fino qualche anno fa mi piaceva. In tutto questo schifo mi viene da fare un plauso a Bonolis con un programma di una semplicità disarmante, che grazie alla sua simpatia riesce a intrattenere giocando coi concorrenti con abile maestria. Se non fosse per Piero Angela e per i TG non accenderei mai lo scatolotto infernale.
quoto in toto
Nevermind
28-12-2004, 10:03
Ma il discorso di Costanzo non è assolutamente sbagliato lui afferma ciò che tutti noi diciamo da tempo la gente vuole la spazzatura e lui gli da la spazzatura perchè alla fine per campare nel loro campo devi avere ascolti alti e oggigiorno con le masse di lobotomizzati catodici l'unico modo per farlo è con tv spazzatura.
Oramai quanta gente per dire pensate che guardi Superquarck?? Troppo complicato meglio sorbirci 2 ore di GF e cazzate connesse.
Saluti.
Art-Salvo
28-12-2004, 10:37
Originariamente inviato da Nevermind
Oramai quanta gente per dire pensate che guardi Superquarck?? Troppo complicato meglio sorbirci 2 ore di GF e cazzate connesse.
Saluti.
Già. Per fortuna Piero Angela è cosi bravo che riesce a fare degli ascolti alti e inoltre i programmi li rivendono in mezzo mondo, rendendo di fatto le sue trasmissioni economicamente vantaggiose, oltre che davvero eccellenti. Tra l'altro credo che sia uno dei pochi casi che mi ricordi in cui il raccomandatissimo Alberto, è un degno erede del padre per semplicità di esposizione, competenza e bravura. :)
Nevermind
28-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da Art-Salvo
Già. Per fortuna Piero Angela è cosi bravo che riesce a fare degli ascolti alti e inoltre i programmi li rivendono in mezzo mondo, rendendo di fatto le sue trasmissioni economicamente vantaggiose, oltre che davvero eccellenti. Tra l'altro credo che sia uno dei pochi casi che mi ricordi in cui il raccomandatissimo Alberto, è un degno erede del padre per semplicità di esposizione, competenza e bravura. :)
Diciamo che si vede che son padre e figlio :D
Le ultime due puntate L'impero egitto e romano erano veramente ottime :)
Saluti.
Troppa poca gente come gli Angela c' è in TV: il 95 % dei programmi è feccia allo stato puro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.