PDA

View Full Version : modem ADSL USB vs Ethernet


quelarion
21-12-2004, 08:23
salve a tutti,

ho un problema con la mia adsl: ho un modem usb (dlink 200) molto spesso, con tempi che variano fra la mezz'ora e i due giorni, perdo il link adsl mentre il modem rimane acceso. Ho provato a chiamare l'assistenza tecnica e mi hanno detto che è un problema dell'usb che si surriscalda :eek: e che fa cadere il segnale... :blah: quindi di tasca mia dovrei trovare un modem ethernet.

Visto che spesso e volentieri ti dicono enormi baggianate pur ti farti attaccare la cornetta, tipo "è la porta usb che non alimenta bene il modem" anche se ho un ali da 550W e ho provato il modem se 2 computer diversi, vorrei sapere cosa ne pensa qualche "esperto"...

grazie

maximarco
21-12-2004, 10:49
Avevo anche io un dlink 200 USB non ti dico quanto faccesse schifo, visto che lo sai già.
Il modem ce l'hai a noleggio? perchè se è così vai in un "punnto 187" e te lo sostituiscono gratis con uno a tua scelta.


Personalmente credo che ethernet sia molto meglio e comunque ho sentito tanta gente che con i modem usb ha problemi

quelarion
21-12-2004, 11:57
io ho l'adsl di libero... mi hanno detto che loro cambiano i modem solo per guasti, ma oggi vado nel negozio dove ho fatto l'adsl e glielo chiedo

maximarco
21-12-2004, 13:34
Non è tanto corretto nei confronti di infostrada ma visto che cabiano i modem solo in caso di guasti puoi sempre bruciare il tuo modem e poi fartelo sostiture.

Non chiedermi come perchè non mi sembra il caso di spiegarlo qui.