View Full Version : HARDCANO 12 ...info
pincopall
20-12-2004, 23:46
ciao a tutti...volevo qualcsoa che mi regolasse le ventole a piacimento e controllasse le temperature...e magari in base alla temp. mi regolasse le ventole x il minimo rumore...pare che questo aggeggio faccia la caso mio o sbaglio?
io ho già un reobus della sunbeam ottimo, con le manopole...che cambierei con qesto ovviamente...anke xchè esteticamente mi piace molto! ora volevo sapere se mi permette di spegnere anke le ventole oppure no!
altra cosa...mi regola le ventole in base alla temperatura che dico io??
che dite mi faccio questo regalino di natale???
qualke di simile in caso che nn costi un miliardo e che faccia quello che chiedo????
pincopall
22-12-2004, 23:45
possibile che con tutte le persone che girano in questo forum nessuno sa dirmi niente?!?!?!?
Alpha Centauri
23-12-2004, 09:52
Anch'io sono interessato a prendere un fan controller, e anch'io ho messo gli occhi sull'hardcano...
mò devo uscire, xò intanto ti consiglio di fare un giro su questa discussione: io la sto seguendo e già ho trovato alcune info...
Quale rheobus (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6831030#post6831030)
Ciao giovinò!
allora come prodotto è indubbiamente bellissimo e di forte impatto estetico ma ha qualche pecca......
tanto per cominciare non da la possibilita di spegnere le ventole, non ha una memoria nel senso:
se il controllo viene impostato in automatico in base alla temperatura che rileva va a regolare le ventole, ma se si imposta manualmente la velocità delle ventole(magari per avere sempre un buon compromesso temperatura/rumore) al momento del reset del pc o allo spegnimento le ventole tornano al massimo come di default.
altra cosa i tasti sono molto delicati e dopo un po cominciano ad incastrarsi e quindi a smettere di funzionare correttamente.
pincopall
23-12-2004, 19:21
Originariamente inviato da 1merk
allora come prodotto è indubbiamente bellissimo e di forte impatto estetico ma ha qualche pecca......
tanto per cominciare non da la possibilita di spegnere le ventole, non ha una memoria nel senso:
se il controllo viene impostato in automatico in base alla temperatura che rileva va a regolare le ventole, ma se si imposta manualmente la velocità delle ventole(magari per avere sempre un buon compromesso temperatura/rumore) al momento del reset del pc o allo spegnimento le ventole tornano al massimo come di default.
altra cosa i tasti sono molto delicati e dopo un po cominciano ad incastrarsi e quindi a smettere di funzionare correttamente.
il fatto che nn spegne le ventole lo sapevo...ma spero che a 5V nn si sentano per nulla...dovrebbero girare veramente molto piano o sbaglio???
il fatto che nn ha memoria...è un difetto pazzesco...possibile che sia così???? ogni volta si devono regolare tutte le ventole? ma è inconcepibile!!!!!
cmq...la modalità auto (che è quella che mi interessa come funziona? funziona bene almeno quella? si può impostare una temperatura ad esempio della cpu di 40 gradi e lui regola le ventole in modo da mantere la cpu a quella temp???
Alpha Centauri
26-12-2004, 18:40
Si, mi pare che ci siano (e se non sono in errore ecco un'altra grave pecca...) alcune temp in preset, tu ne scegli una (e mi pare che vadano in incrementi di 10° es 30° 40° 50°...) e lui si regola in automatico....
A me invece piacerebbe che ci fosse un fan controller programmabile, che desse cioè la possibilità di memorizzare alcuni progr: es prog gameing (tutte le ventole a palla) progr idle (tutto al min) progr deframmentaz e scan AV (ventola hd al max ven. vga al min) ..... sarebbe una figata, anche xchè una volta trovato il giusto compromesso non dovresti + perdere tempo a memorizzarlo!
Ciao.
vantec ha dei prodotti del genere date un occhiata
Keicchan
28-12-2004, 18:19
perke l hardcano 12... preferisco il 13 :D 58 euro e fa bella figura col suo display viola nel mio case argento con neon viola....
VIOOOOOLLAAAAAAA :D
pincopall
28-12-2004, 23:32
infatti alla fine ho preso il 13...dovrebbe arrivare domani...tiene la memoria e ha delle temperature impostibili x l'opzione auto...quindi dovrebbe fare proprio al caso mio...speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.