PDA

View Full Version : TV al plasma a 42 pollici?

Compsognathus
20-12-2004, 21:21
ciao a tutti e buone feste!

chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me.
vorrei appendere al soffitto un televisore bello grosso per potermelo guardare mentre sono a letto nella mia camera :D

allora vi chiedo:
è meglio un Lcd o plasma per una visione nn frontale (devo metterlo in modo che vedi anke mio fratello:( :mad: :p

danneggio il televisore se lo appendo quasi orizzontalmente??

le qualità che deve possedere per vedere un dvd nel modo migliore possibile (Hz pixel pollici e quello che sapete)

insomma vorrei farmi un'idea prima di andare in negozio e far impazzire la gente con le mie domande....:muro: :D

GRAZIE

sacd
20-12-2004, 21:48
E' meglio il plasma soffre meno dell'angolo di visione, problema bizzarro il tuo:sofico:

Cmq montatto a soffitto nn credo che smaltisca bene il calore generato dall'apparecchio:D

Compsognathus
20-12-2004, 22:19
dovrei attaccarlo con un braccio che lo tenga almeno una trentina 40 cm staccato dal soffitto no?

il plasma soffre meno l'angolo ok gia una cosa la so tnk

sacd
20-12-2004, 22:24
Ma quanti pollici ti serve?

Compsognathus
20-12-2004, 22:25
io stavo pensando un 42 ma se ankora nn sono all'altezza ... nn so ditemi voi i pro e i contro

sacd
21-12-2004, 10:40
Originariamente inviato da Compsognathus
io stavo pensando un 42 ma se ankora nn sono all'altezza ... nn so ditemi voi i pro e i contro

Il tubo catodico è ancora l'immagine migliore che puoi avere, ma dato l'ingombro e il peso visto che lo devi appendere, e in questo caso la dimensione 42, i tubi li fanno fino a 36, ma l'immagine migliore la offrono i 32 pollici.
Per il tuo caso ti consiglio di prendere buget permettendo questo
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1955|603|602|601|4|1

Naico69
21-12-2004, 14:17
Se posso darti un consiglio sincero: appendere ai muri o al soffito un televisore al plasma non è una gran mossa : sono cose che si vedono solo nelle pubblicità o dai rivenditori.
Io sono possessore di un Monitor Hitachi al plasma 42''e ti posso dire che acquistare la sua base ( alla "modica" cifra di 299 euro) è stato un vero toccasana sia per la casa che per il televisore:

1) Il plasma appeso al muro (e a maggior ragione sul soffitto , visto che l'aria calda si muove verso l'alto) non si raffredda come dovrebbe
2) Le porzioni di muro ( o soffitto ) adiacenti al televisore diventano NERE in poco tempo
3) Bisogna verificare di avere un muro in grado di reggere un peso che comunque si aggira sempre sui 35-40 Kg prima di combinare un GROSSO GUAIO ( che nel tuo caso visto che lo vuoi mettere sul soffitto si traduce anche nell'incolumità tua e di tuo fratello)

Per quanto riguarda le caratteristiche del plasma potremo stare qui a disquisire per ore...l'unico consiglio che ti posso dare per cercare di spendere bene i tuoi soldi è di non scendere sotto i 1024x768 come risoluzione ( ALTA DEFINIZIONE IN ARRIVO...)