PDA

View Full Version : consiglio macchina con zoom elevato

bettola
20-12-2004, 19:45
vorrei una macchina con uno zoom discreto però non troppo costosa tipo 400 euro...avevo pensato ad una canon s1 o a una minolta z1, che ne dite?

AUTOMAN
20-12-2004, 20:27
Personalmente direi che su quella cifra puoi valutare la canon come dici, scarteterei la z1 per vari motivi e magari inserirei la panasonic fz3

bettola
20-12-2004, 21:07
io credo che la minolta sia un po' la migliore fra le 3...è una buonissima macchina

FreeMan
20-12-2004, 21:24
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

AUTOMAN
21-12-2004, 07:43
Ho letto recensioni molto poco entusiasmanti sulla Z1, poi se mi dici che ce l'hai e la usi con soddisfazione ne prendo atto perchè non l'ho mai usata.

bettola
21-12-2004, 08:52
no....non ce l'ho...sono arrivato a dire che è una bella macchina guardando le carattersitiche e poi perché me l'ha consigliata anche un assiduo frequentatore di photosob.

Simone1181
21-12-2004, 09:24
Guarda,
anche io son più o meno nella tua stessa situazione....
Ho letto e riletto decine di post e son arrivato alla conclusione che la Canon, tre le 3 mp con super zoom, è la migliore.
Ho visto tante foto e recensioni ed è quella che presenta meno problemi di rumore, ha colori più dettagliati e reali.
Per cui vedi tu, ma se dvi fare la spesa......
Io metterei Canon/Panasonic allo stesso piano e poi la Minolta.

823
23-12-2004, 12:41
....io ho la Canon powershot s1 IS, e ti devo dire che mi trovo molto bene;)

M750
26-12-2004, 12:59
Ho sentito parlare molto bene della Panasonic.

Bibux76
02-02-2005, 14:05
Ho preso a natale la Panasonic FZ3 (finalmente) e devo dire che è veramente eccezionale! io la consiglio caldamente.
Oltre ad essere estremamente flessibile con le personalizzazioni manuali (manca solo la messa a fuoco manuale ma c'è quella spot)
ha una nitidezza delle foto incredibile, un realismo di colori stupendo, Assenza di purple fringing, uno stabilizzatore teribbbile!

Difetti?
la riduzione occhi rossi non è efficacissima
un po' più ingombrante di altre macchine anche se comunque leggera.

Passando dalle reflex al digitale sono completamente soddisfatto dell'acquisto.:D :D :D

Consigliatissima!

darkesteclipse
03-02-2005, 10:40
minolta Z3. la trovi italiana (l'unico modo per avere la garanzia utile qui) a 361€ pochi giorni fa da informatica aperte!! ;)
anche se le lenti della pana, dicono, (e in effetti dalle foto sul net) siano migliori spt. in tele. la FZ 10 la trovi dalla germania a 430€ minimo.
si trova ancora la FZ3???

nin
11-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da Bibux76
Ho preso a natale la Panasonic FZ3 (finalmente) e devo dire che è veramente eccezionale! io la consiglio caldamente.
Oltre ad essere estremamente flessibile con le personalizzazioni manuali (manca solo la messa a fuoco manuale ma c'è quella spot)
ha una nitidezza delle foto incredibile, un realismo di colori stupendo, Assenza di purple fringing, uno stabilizzatore teribbbile!

Difetti?
la riduzione occhi rossi non è efficacissima
un po' più ingombrante di altre macchine anche se comunque leggera.

Passando dalle reflex al digitale sono completamente soddisfatto dell'acquisto.:D :D :D

Consigliatissima!

L'unico problema secondo me è una tendenza innata al rumore..
:rolleyes:

nascimentos
12-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da nin
L'unico problema secondo me è una tendenza innata al rumore..
:rolleyes:
Bha...Io ho la fz-10 e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Come già detto in altri threads, l'unico neo di questa fotocamera riguarda la messa a fuoco in condizioni di scarsa luce. Questo non significa che le foto scattate in queste condizioni non siano un granchè anzi, sono eccellenti: il problema è solamente che ci vuole un pò di pazienza per mettere bene a fuoco (con la messa a fuoco manuale) :p