PDA

View Full Version : Windows SP e disco DVD :fagiano:

Cibulo
20-12-2004, 17:53
Ciao a tutti.
Ho da pochissimo acquistato un computer DELL per mia madre, un Dimension 8400.
Il sistema operativo è WindowsXP con SP2.
Ho un grosso problema a leggere un DVD che mia madre ha comprato alla piccola cifra di 130 eurelli (è un corso interattivo di spagnolo): ogni volta che lo inserisco nel masterizzatore DVD (un philips), il programma che va in autorun finisce per creare un errore e si chiude, chiedendo se si vuole o meno segnalare a microsoft il problema.
Ora, la cosa strana è che con altri computers questo DVD viene letto benissimo.

Prova del nove, ho messo nel DELL qualche altro DVD con dei filmati e sembra non aver problemi a leggerli.

Cosa può essere? Come devo fare?
Consigliate di rimuovere la versione di XP messa da DELL ed installare una versione di XP senza Service Pack?

grassie :fagiano:

p.s.
ho chiamato la DELL, mi hanno tenuto al telefono delle ore ed alla fine mi hanno proposto dell'assistenza software a pagamento! :mad: roba da :mad:
(il computer ha garanzia 3 anni con ritiro e riconsegna in 1 giorno lavorativo!)

Cibulo
22-12-2004, 23:44
:O :cry:

federchicco
23-12-2004, 00:29
Ho avuto esperienza con li lettori della philips e devo dirti che sono un pò difficoltosi nel leggere i dvd o i cd che non siano di qualità o come gli pare a lui.
Con i cd non di marca setta la velocita molto più bassa del previsto.
Saluti

Cibulo
09-01-2005, 20:40
update: ho provato a sosituire il master DVD con un toshiba SD1802 (che leggeva il DVD correttamente sul mio PC)...risultato...neanche questa volta il sistema riesce a leggerlo, mi esce il solito errore.
A questo punto significa che il DVD non è compatibile con il SP2 di Windows :eekk: è possibile?