PDA

View Full Version : Mail gratuita dove?

ulk
19-12-2004, 17:25
Mi servirebbe una casella mail gratuita con accesso POP3 o meglio che si possa leggere e scrivere con thunderbird senza passare dal wen.

Non mi interessano le Giga mail.

Idee?

Ciao.

subvertigo
19-12-2004, 19:59
bè ce ne sono miliardi di mail free....

consigli:
- katamail (ottima, registrazione velocissima, accesso pop3, affidabile)
- virgilio (se ti connetti con telecom,altrimenti non hai pop3)
- poste.it (molto professionale, username obbligatorio nome.cognome@poste.it)

mk1987
20-12-2004, 13:26
Io uso email.it... la trovo abbastanza affidabile e comoda....
tuonome@email.it
Te la consiglio anche perchè hai 20 mb di spazio che non mi sembra nè troppo nè troppo poco.... Poi hai l'smtp e il pop3...

Leron
20-12-2004, 17:02
che ha che non va Gmail? anche se non usi il giga mica si offendono, ha una ottima gestione dello spam oltre a essere decisamente veloce

in alternativa io uso poste.it e email.it (l'ultima è scaduta parecchio ultimamente quanto a spam, velocità e affidabilità anche se resa su livelli accettabili)

anche yahoo è molto buona come mail free

subvertigo
20-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da Leron
che ha che non va Gmail? anche se non usi il giga mica si offendono, ha una ottima gestione dello spam oltre a essere decisamente veloce

in alternativa io uso poste.it e email.it (l'ultima è scaduta parecchio ultimamente quanto a spam, velocità e affidabilità anche se resa su livelli accettabili)

gmail non ha pop3...

sparagnino
20-12-2004, 17:57
Gmail HA accesso in POP3.
A me non funziona. Ma c'è.

frOZenluca
20-12-2004, 18:04
Originariamente inviato da sparagnino
Gmail HA accesso in POP3.
A me non funziona. Ma c'è.

Mi dispiace che non ti funziona, comunque confermo all'autore del thread che gmail ha il pop3, funziona bene e come dice Leron non si offendono se non la usi via web. Il giga è utile comunque, perchè se non la controlli per parecchio tempo o sei in viaggio, non rischi di ritrovartela intasata. :)

subvertigo
20-12-2004, 18:13
ops si è vero.... ma l'hanno aggiunto da poco, dato che mi era stato detto che non aveva pop3.... (e infatti c'erano già programmini tipo freepops che permettevano l'accesso in pop3...)

ulk
20-12-2004, 18:22
Ok grazie a tutti, tutto risolto con Katamail.

Ciao.

:D

QBalle
20-12-2004, 19:42
una cosa che ha gmail che le altre non hanno ( o non così efficente ) è il filtro anti spam , a me funziona benissimo ! :D
se riesci a farti invitare da qualcuno non torni indietro :D

Jim81
18-01-2005, 11:48
è vero però che G mail è molto ficcanaso ?? vi arriva pubblicità..?

vorrei fare un account per mio fratello di quelli gratis...mi consigliate dunque G mail ??

grazie :)

Keith
18-01-2005, 12:53
Originariamente inviato da Leron

Ma devi usare un programma tipo freepops per vederla?
L'antispam che hanno servizi tipo gmail blocca solo mail con virus o anche mail presunte pubblicitarie?

EDIT

Tiscali per ora funziona con pop3 e mi trovo bene

frOZenluca
18-01-2005, 13:14
Originariamente inviato da Keith
Ma devi usare un programma tipo freepops per vederla?
L'antispam che hanno servizi tipo gmail blocca solo mail con virus o anche mail presunte pubblicitarie?

L'antispam funziona bene, anche se a dire il vero non è che debba fare tutto questo lavoro. Lo spam proviene da gmail stessa, in un certo senso, quindi è abbastanza facile riconoscerlo. :D