PDA

View Full Version : offerta HD esterno

jeffryeretico
19-12-2004, 12:50
ciao raga,

cosa ne dite:

***Edit: link commerciale rimosso. Si tratta del LACIE 160GB design by Porsche. Paolo***

merita???

grazie
ciao

jeffryeretico
20-12-2004, 00:29
potete rispondermi per favore che vorrei comprarlo

altrimenti potrei optare su un hd anche interno.

cosa mi consigliate???

come sche madre ho una abit kd7.

maxtor 9???

è una buona scelta???

sapete se sulla mia mobo vengono supportati gli ATA???

grazie

CRL
21-12-2004, 00:20
Tutte le schede madri supportano gli ATA, che sono i dischi classici.
Forse volevi sapere se supporta i Serial Ata, e dovresti vedre sul sito o sul manuale.
Se hai ancora un canale ide libero io userei un disco interno, i dischi esterni sono più lenti e costosi.
Il modello specifico è molto caro, perchè è bello e firmato, e quindi paghi quello più della qualità che è fatta sostanzialmente dal disco che c'è dentro (dissipazione di calore a parte).

Saluti

- CRL -

y4mon
21-12-2004, 08:35
Originariamente inviato da CRL
Tutte le schede madri supportano gli ATA, che sono i dischi classici.
Forse volevi sapere se supporta i Serial Ata, e dovresti vedre sul sito o sul manuale.
Se hai ancora un canale ide libero io userei un disco interno, i dischi esterni sono più lenti e costosi.
Il modello specifico è molto caro, perchè è bello e firmato, e quindi paghi quello più della qualità che è fatta sostanzialmente dal disco che c'è dentro (dissipazione di calore a parte).

Saluti

- CRL -

In generale concordo con CRL, se hai un canale libero forse è meglio uno interno.

A meno che tu non abbia esigenze particolari (tipo trasporto di dati di grandi dimensioni da ufficio a casa... o cose simili).

Il drive esterno da te citato è cmq un ottimo drive (dentro dovrebbe avere un hd Western Digital), ed anche il rapporto qualità-prezzo non è malvagio.

Ciao
Y4mon