PDA

View Full Version : X-BOX e cambio HD

Ayrton
19-12-2004, 06:31
Ragazzi ho da poco preso una X modificata con chip Akira2
volevo cambiare l'hd (adesso c'è l'8 gb di serie) ma non sò proprio da dove iniziare, mi potete consigliare che hd montare? e sopratutto la procedura da seguire? ci sono guide in giro che illustrano tutto?
grazie. :)

teddyfreek79
19-12-2004, 09:14
Interessa anche me......

Puma84
19-12-2004, 11:59
check this out (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=28605)

teddyfreek79
19-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da Puma84
check this out (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=28605)

Ok grazie per il link.
Ora ci dò un'occhiata!

Un'altra domanda (visto che siamo in tema): ho sentito che le ultime X-BoX hanno un HD da 10 Giga, ma che la console ne riconosce solo 8. E' vero? Che vuol dire? Perché non dovrebbe riconoscere i restanti 2 Giga?

Non che 2 Giga siano importantissimi, ma considerando che l'HD è di 8 (o 10) direi che è senz'altro un'ottima percentuale....

PeK
19-12-2004, 13:17
se è per quello avevo sentito anche di xbox con un hdd da 20 giga :sofico:

però è un 2problema2 di standardizzazione: se ci fossero console con 20 giga, con 10 giga e con 8 giga ci sarebbero discriminazioni fra i clienti :)

occhio che ho xbox da 2 anni, l'ho riempita di musica ed ho tutti i salvataggi di tutti i giochi che io abbia mai giocato più i salvataggi dei demo ed ho ancora 50000+ blocchi liberi. non si riempirà mai!;)

Ayrton
19-12-2004, 13:25
quindi x il cambio di hd il collegamento con un pc è d'obbligo, giusto?

teddyfreek79
19-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da PeK
se è per quello avevo sentito anche di xbox con un hdd da 20 giga :sofico:

Addirittura!:eek:

però è un 2problema2 di standardizzazione: se ci fossero console con 20 giga, con 10 giga e con 8 giga ci sarebbero discriminazioni fra i clienti :)

Duque mi dici che non ci sono console da 20,10,8 Giga?
Alla fine non ho capito il discorso: quanti caspita di Giga ci stanno dentro questa consolle?:rolleyes:

occhio che ho xbox da 2 anni, l'ho riempita di musica ed ho tutti i salvataggi di tutti i giochi che io abbia mai giocato più i salvataggi dei demo ed ho ancora 50000+ blocchi liberi. non si riempirà mai!;)

Beh.... se tutto va bene dovrei riuscire a modificare la X per gli inizi dell'anno nuovo, e pensavo di sfruttarlo parecchio: per caricarci mp3 & film, ti garantisco che 8 Giga sono davvero pokini!:) [fino a qualche mese fa avevo 200 GB di HD al pc, ora "solo" 120 GB, e pensare di stare in 8 Giga mi pare un po' difficile :D , appunto xké ho intenzione di utilizzare a tutti gli effetti la X come un computer (o quasi).

quindi x il cambio di hd il collegamento con un pc è d'obbligo, giusto?

Per farlo di cosa si necessita?

Grazie.

Thunder82
19-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da PeK

io invece ho xbox da 3 mesi e gli ho messo un hd da 40GB e ho solo 1 GB libero... :D presto passo al 120GB :D

Thunder82
19-12-2004, 16:11
Cmq per cambiare hd (ho la mod AladdinXT) ho semplicemente tolto l'originale messo quello nuovo, poi ho acceso la X con mod ON e un cd di un installer dentro al lettore (quello che vuoi, l'xwizard di xbox-tribe va benissimo ma puoi usare quello che vuoi) e ho scelto nell'ordine:

-formatta nuovo HD (per creare tutte le partizioni)
-Locka HD (così puoi installare la dash MS)
-installa dash EvolutionX (o UnleashX o altre vedi te)
-Installa dash MS con Live
-installa applicazioni in F:

poi spegni l'xbox, togli il cd, e voilà l'hd è sistemato :D ci ho messo in tutto meno di 5 minuti :)

Shinnok
19-12-2004, 22:15
Originariamente inviato da teddyfreek79
Addirittura!:eek:

Duque mi dici che non ci sono console da 20,10,8 Giga?
Alla fine non ho capito il discorso: quanti caspita di Giga ci stanno dentro questa consolle?:rolleyes:

Grazie.
L'xbox durante la sua storia ha montato questi tre tipi differenti di hd a seconda di chi era il produttore. Quando la consolle non è modificata cmq ne vedrai 8gb. Una volta che l'hai modificata e installato evolution x o un'altra dashboard potrai sbloccare la parte rimanente. Se la consolle è da 8gb non cambierà niente. Se invece la capacità è superiore ti comparirà una nuova partizione chiamata F che è delle dimensioni che eccedono gli 8 gb.
Naturalmente se monti un hd più grande tutta la dimensione eccedente gli 8gb finiriranno in f: o in G: (se ancora più grande).

Big
24-12-2004, 09:01
la mia X non vuole fare boot da CD... può essere che il mod sia troppo vecchio e non supporti questa feature?

Thunder82
24-12-2004, 11:05
Originariamente inviato da Big
la mia X non vuole fare boot da CD... può essere che il mod sia troppo vecchio e non supporti questa feature?

magari la tua X non digerisce i supporti cd-r... prova a usare un cd-rw o un dvd riscrivibile ;)

teddyfreek79
25-12-2004, 08:26
Originariamente inviato da Shinnok
Se invece la capacità è superiore ti comparirà una nuova partizione chiamata F che è delle dimensioni che eccedono gli 8 gb.
Naturalmente se monti un hd più grande tutta la dimensione eccedente gli 8gb finiriranno in f: o in G: (se ancora più grande).

Quindi con un HD da 120 GB avrò 15 partizioni?:rolleyes:

P.s. ovviamente, fatto il cambio dell'HD, posso usare l'HD che era dell'X-Box in un pc; confermate?

rsd_oilpoint
25-12-2004, 09:42
Ragazzi ho installato il disco da 160 Gb senza problemi ed effettivamente ci vogliono 5 minuti però mi vede solo 129gb, ho letto che devo aggiornare il bios con uno LBA48 in modo da vedere tutta la capacità, non sono però riuscito a trovare notizie più soddisfacenti. Io ho un aladdinXT montato su XBOX V 1.6 e l'hd è un hitachi 160gb

Shinnok
25-12-2004, 10:24
Originariamente inviato da teddyfreek79
Quindi con un HD da 120 GB avrò 15 partizioni?:rolleyes:

P.s. ovviamente, fatto il cambio dell'HD, posso usare l'HD che era dell'X-Box in un pc; confermate?
Si lo puoi usare. Devi prima sbloccarlo però tramite o evolution x o config magic final e poi lo puoi mettere sul pc. Se non fai questa procedura il tuo pc non lo vedrà mai.

Shinnok
25-12-2004, 10:27
Originariamente inviato da rsd_oilpoint
Ragazzi ho installato il disco da 160 Gb senza problemi ed effettivamente ci vogliono 5 minuti però mi vede solo 129gb, ho letto che devo aggiornare il bios con uno LBA48 in modo da vedere tutta la capacità, non sono però riuscito a trovare notizie più soddisfacenti. Io ho un aladdinXT montato su XBOX V 1.6 e l'hd è un hitachi 160gb
Vede solo 129 gb perchè è un limite di bios della modifica che non vede la parte eccedente, cmq:

Devi scaricarti evtools e l'evox m8plus v16. Lo editi con evtools abilitando l'lba48 poi salvi e lo flashi.

rsd_oilpoint
25-12-2004, 10:33
Devi scaricarti evtools e l'evox m8plus v16. Lo editi con evtools abilitando l'lba48 poi salvi e lo flashi.

I problemi sono 2:

- non trovo XFLASH da solo ma devo scaricare per forza 250mb di cd autoinstallante per avere xflash ?

- io ho un bios M8_16.bin e non M8plus v16, è lo stesso o devo scaricarne un altro?

grazie per ora.
Come mod ho aladdin XT

Ayrton
26-12-2004, 08:56
Ragazzi io appena accendo la X leggo questo...

Bios: Unknow
Kernel: 1.00.4983.06
XBox_V1.3
EvolutionX V+3935

la X è modificata con chip Akira 2

adesso l'hd è quello originale io voglio cambiarlo, e qui iniziano le mie domande... :D

posso montare un 160gb? o meglio un 120gb? meglio hitaci o maxtor?

apro la console, smonto l'hd e ci metto quello nuovo, poi?

(l'hd originale voglio lasciarlo così com'è in caso di emergenza lo rimonto al volo, non mi interessa nemmeno salvare i savegame dei vari giochi)

accendo la X (da quello che ho capito) inserisco il cd (e questo non mi è chiaro.. che ci metto in quel cd? dove trovo i programmi da mettere nel cd?)

il cd crea le partizioni, istallo le dash evolutionX (o mi consigliate altro?) e MS (serve altro? xbox media center? :confused: x leggere i divx? o altro?)

riavvio e dovrei aver finito, giusto?

adesso.. come si fà a copiare giochi musica o divx sull'hd?
è necessario collegarla al pc? oppure posso copiare direttamente dal lettore dvd della X? :confused:

Ayrton
26-12-2004, 13:07
ho scaricato xwizard da 250mb è un rar e x estrarlo mi chiede la password
nessuno che la conosce e me la gira in pvt? :D

Big
26-12-2004, 18:21
DOWNLOAD X-WIZARD

PASSWORD: www.xbox-modders.com

Ayrton
27-12-2004, 06:37
Originariamente inviato da Big
DOWNLOAD X-WIZARD

PASSWORD: www.xbox-modders.com Grazie mille
:D

restano i dubbi di sopra, nessuno che mi aiuta?