PDA

View Full Version : [regaloxlaurea]reflex o digitale?

Dottor Brè
18-12-2004, 13:58
Quante lauree in questo periodo (e quanto euri che volano via....)

Il budget è più o meno di 300-400 (a seconda di quanti contribuiscono)

Non sono un grande esperto in fotocamere, ma ho apprezzato moltissimo la mia canon A60, acquistata lo scorso natale proprio col consiglio unanime del furum (grassie grassie ancora:D)

Ecco, al nostro amico piace molto la fotografia, con la sua digitale (credo una nikon 2100) scatta ad aiosa mille e mille foto.
Purtroppo con le 2mp gli ingrandimenti non si possono sforzare più di tanto, quindi in mente era di fargli una reflex in modo tale da sfruttarla nelle occasioni "più importanti".
Certo che però anche una digitale, magari con 4/5mp non sarebbe male, ma la mia inesperienza nel settore non mi permette di poter decidere fra le due.

Chiedo quindi agli esperti un consiglio su cosa acquistare...

mpec82
18-12-2004, 15:25
Se non c'è fretta per il regalo, potreste prendere la sony v1 da pixxass, calcola però che dal 27/12 al 02/01 sono in vacanza e comunque non sono velocissimi come pixmania. Comunque i prezzi sono convenienti. Potreste prendere una canon a80 oppure a95 oppure restare su qualche nikon.

La v1 da pixxass con 350€ circa ve la portate a casa, altrimenti prendetegli una canon a80 con magari una scheda di memoria.

Laurea in che?

momo-racing
18-12-2004, 15:27
il problema delle reflex analogiche è che devi saperle usare perchè gli errori che fai li puoi vedere solamente quando vai a sviluppare le foto. inoltre non sei portato a fare molte foto perchè devi tenere sempre conto dei costi di stampa e sviluppo. inoltre le reflex comportano alte spese per poterle sfruttare al meglio perchè anche le lenti più economiche costano sui 200 euro.