PDA

View Full Version : PC Nuovo Sotto con i consigli!!!!

Bl4cKL0rD
18-12-2004, 13:40
Per prima cosa saluto tutto il forum essendo questo il mio primo post ;)

Passo alla domanda:"

Ho intenzione di cambiare il pc e volevo fare una bomba...
Cioè ho sempre speso molti soldi ai pc però non ho mai secondo me azzeccato la configurazione ideale.
Essendo da tempo fuori l'evoluzione dell'hardware e non sapendo cosa offre di buono il mercato, chiedo a voi di darmi consigli elecandomi tutti i vari prodotti per assemblare una bella macchina spendendo una cifra tipo 1.000 € (Senza monitor,tastiera e mouse che ho già.)
A... se può interessare per i consigli su schede di rete e cose varie ho Fastweb...!

Vi prego di indicarmi i vari componenti con nome modello ecc... In modo alla fine di farmi un idea chiara su cosa andare a comprare al negozio... QUINDI dal Case all'alimentatore ai dissipatori ventole interne ecc... TUTTO TUTTO ;)

A premetto che punto ad INTEL... AMD non mi ci sono trovato bene una volta e quindi solo configurazioni con processori Intel grazie ;)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi mando un saluto.

Bl4cKL0rD

nicgalla
19-12-2004, 02:13
"A premetto che punto ad INTEL... AMD non mi ci sono trovato bene una volta e quindi solo configurazioni con processori Intel grazie "

ma che affermazione è questa? dici di non essere più informato sulle ultime evoluzioni, ne di essere esperto, visto che vai a fartelo assemblare in un negozio. E in questo non c'è niente di male. Però poi metti le mani avanti e rigetti qualsiasi sistema AMD perchè probabilmente qualche tuo amico aveva letto che si trattava di una marca economica, un surrogato e dunque inaffidabile... senza nulla togliere ai processori Intel.

ora capisco xkè non ti aveva ancora risposto nessuno, riformula la domanda e vedrai che otterrai risposte

Bl4cKL0rD
19-12-2004, 07:39
E' una semplice affermazione....Non mi sembra di aver scritto chissà cosa come repellente da tenere tutti lontani dalla discussione che ho aperto e in + senza dare nessuna risposta...
Come ho già scritto per AMD (Non mi ci sono trovato bene tempo fà....) IOOOOOOOOOOO NON MI CI SONO TROVATO BENE...!!
Quindi nessun amico...
Vado a farmi assememblare il pc in negozio perchè così poi se non funziona qualcosa sò chi decapitare e perchè non mi fido delle mie conoscenze pratiche quasi nulle.

ora capisco xkè non ti aveva ancora risposto nessuno

Ora mi leggo il regolamento del forum... Almeno scopro i segreti per farsi rispondere a un 3d....

:muro: :Puke:

aleza
19-12-2004, 09:29
Ciao e benvenuto ;)
Ci provo io:

Cabinet middle tower ATX 400watt USB e audio frontal 59.47eur

Masterizzatore DVD +/- R/ +R9 LG Gsa-4160B 16X 8.5Gb. 78 eur

Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX 220 eur

Dissipatore per cabinet 6 eur

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache 85 eur

ASUS P5GD1 Intel 915P FSB800 DDR400 PCI EXPRESS RETAIL 131 eur

DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512 2 pezzi: 222 eur

PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 Bit 202 eur

totale 1000 a cui aggiungere eventualmente il prezzo dell'assemblaggio.
Poi vedi tu, se vuoi fare overclock ti conviene cambiare dissi e alimentatore.
Ciao

Bl4cKL0rD
19-12-2004, 10:37
Grazie bello per la risposta ;)

No no io non sono pratico di overclock quindi utilizzerei il pc nella configurazione di quando l'ho acquistato...

Per questo chiedevo consigli su quali componenti acquistare per mettere su una bella bomba di pc con circa 1.000 € (€ + € - )

Questi componenti che mi hai elencato sono tra i migliori e i + prestazionali attualmente presenti sul mercato?

Grazie

aleza
19-12-2004, 12:21
Secondo me sono dei componenti molto buoni in rapporto al budget che ti sei fissato, ovviamente se puntassi ad avere i componenti più performanti in assoluto non ti basterebbero 2000 euroz... devi sempre tenere d'occhio il rapporto prezzo prestazioni, ad esempio il proc che ti ho consigliato costa 220 eur,il successivo che ha una frequenza superiore di 200 mhz (+7%) ha un costo di 270 eur (+23%) e nell'utilizzo pratico non noteresti mai la differenza, lo capiresti solo con bench specifici che hanno come unico scopo quello di spremere tutte le potenzialità della cpu....
questo è il mio pensiero,cmq per la configurazione ascolta anche altri consigli dato che non sono un super esperto :) :cool:

121180
19-12-2004, 13:17
Molto dipende da quello che ci devi fare con il pc:se sei un maniaco dei giochi,magari 1000 euro vanno un pò strettini,se invece vuoi qualcosa che vada bene x un pò di tutto...
...nn so che esperienze negative tu possa aver avuto con Amd,ma ti assicuro che Amd fa degli ottimi processori,e addirittura penso che adesso sia davanti ad intel;lo dice uno che ha avuto sia Intel che Amd..
In realtà i PIII ed i P4 Northwood sono stati degli ottimi processori,nn così si può dire dei P4 Prescott(e quelli che vedi in vendita,sono Prescot),che hanno il tallone d'achille del consumo e del calore generato mostruosi..
Al contrario gli Athlon 64 sia sk754 che 939 sono delle ottime cpu,che nn hanno simili pecche(scaldano,ma molto meno)..
Attualmente Intel ha azzeccato soltanto la piattaforma Centrino x notebook (con le cpu Pentium-M Dothan),ma nel desktop..:rolleyes: