View Full Version : Assistenza Acer.... li possino!
Menion79
18-12-2004, 13:37
Salve ragazzi, il 29 Nov mando in assistenza un Travelmate 292Lci. Ieri me lo rispediscono con HD sostituito, il difetto era bastardo, cioè l'HD si bloccava saltuariamente e sinceramente disperavo che si decidessero a sostituirlo, forse si sono fidati della mia puntigliosa lettera in cui spiegavo il problema. Voi direte, che ti lamenti dopo 15 giorni il portatile ti è arrivato, beh in effetti il portatile è arrivato, peccato si siano scordati LA CONFEZIONE ORIGINALE con caricabatterie, CD di ripristino e manuali :eek: !!!! Il portatile è arrivato in uno scatolo marrone, avvolto dalla spugna, della confezione originale nemmeno l'ombra. Fortuna che nella lettera di registrazione che riporta anche l'intervento effettuato c'è scritto chiaramente che il portatile era stato spedito insieme a tutti gli accessori. Gli ho scritto e lunedì chiamo, speriamo si sbrighino a mandarmi il resto sennò (e glielo dirò) scriverò a PcPro... Ah un'altra cosa, molto simpatica, si sono scordati il resto ma un opuscolo pubblicitario Acer no :blah: !!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Menion79
Salve ragazzi, il 29 Nov mando in assistenza un Travelmate 292Lci. Ieri me lo rispediscono con HD sostituito, il difetto era bastardo, cioè l'HD si bloccava saltuariamente e sinceramente disperavo che si decidessero a sostituirlo, forse si sono fidati della mia puntigliosa lettera in cui spiegavo il problema. Voi direte, che ti lamenti dopo 15 giorni il portatile ti è arrivato, beh in effetti il portatile è arrivato, peccato si siano scordati LA CONFEZIONE ORIGINALE con caricabatterie, CD di ripristino e manuali :eek: !!!! Il portatile è arrivato in uno scatolo marrone, avvolto dalla spugna, della confezione originale nemmeno l'ombra. Fortuna che nella lettera di registrazione che riporta anche l'intervento effettuato c'è scritto chiaramente che il portatile era stato spedito insieme a tutti gli accessori. Gli ho scritto e lunedì chiamo, speriamo si sbrighino a mandarmi il resto sennò (e glielo dirò) scriverò a PcPro... Ah un'altra cosa, molto simpatica, si sono scordati il resto ma un opuscolo pubblicitario Acer no :blah: !!!!
Mi spiace molto per l'accaduto.
Ahimè, non sei il primo e probabilmente non sarai neanche l'ultimo.
Sull'assistenza acer se ne sentono di tutti i colori.
E' un peccato che in questo forum ci sia ancora gente che effettui delle "letture selettive" sui prodotti del marchio di Taiwan e continui a difenderlo negando l'evidenza.
Menion79
18-12-2004, 13:58
Pc Professionale, una rivista
samuele1234
18-12-2004, 14:01
Beh ti hanno anche cambiato tutto il notebook, ti è andata bene alla fine.
UCernehoVola
18-12-2004, 14:04
Non credo sia un caso così eclatante. Capita. Non ci sono mica robò a riparati il pc. Pensa che c'è gente che il notebook non l'ha rivisto più!
uccyyy e non mettere il dito nella piaga!!!:cry:
UCernehoVola
18-12-2004, 14:12
t'oh sinkler! ma te guarda quant'è piccolo il mondo! e poi, che stupido, chi è che non conosce pcpro? dovevo immaginare che eri tu!
Menion79
18-12-2004, 14:17
Originariamente inviato da UCernehoVola
Non credo sia un caso così eclatante. Capita. Non ci sono mica robò a riparati il pc. Pensa che c'è gente che il notebook non l'ha rivisto più!
Come "non l'ha rivisto più" :eek: ?
Menion79,lui(UCernehoVola ) si riferisce a me purtroppo!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833594&pagenumber=5
Menion79
21-12-2004, 09:06
Chiamati, sia al 199 sia al numero del centro assistenza di Lainate e che mi dicono? Che devo mandare un fax!!!! Ma caxxarola il portatile l'hanno aggiustato li e li deve essere lo scatolo originale, sempre che non se lo siano persi! :ncomment:
Purtroppo può capitare....
Normalmente quando mandi un pc a riparare è bene tenere tutti gli accessori e i caricabatterie a casa.... si arrangiano loro! Altrimenti si rischia, come nel tuo caso, che qualche cosa vada perso...
Solitamente è proprio il centro assistenza che ti dice di spedirlo senza nulla...
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma sarà molto dura recuperare tutto... quanto meno ci vorrà mooooolto tempo! :cry: :muro:
Menion79
21-12-2004, 10:26
Guarda che mi risulta che in caso di rottura dell'HD devi mandargli almeno mi CD di ripristino, visto che SOLO li c'è il WindowsXP con la licenza che hai acquistato. O sbaglio?
Può essere che il cd era da inviare, ma il resto... manuali caricabatterie e confezione originale... era meglio lasciarli a casa
Io avevo il modem rotto, e il call center acer mi ha detto di fare un pacco con il pc e basta. L'ho spedito con il corriere e dopo 15 giorni è tornato nella famosa confezione di gomma piuma perfettamente operativo! La cosa strana (ma meglio così) è che non mi hanno fatto pagare la sostituzione del modem anche se non era più in garanzia!
Menion79
21-12-2004, 11:42
A me hanno mandato esattamente quella confezione in gommapiuma, però se non ricordo male, dicevano che in garanzia si doveva mandare l'imballo originale.... forse però senza accessori...:mad:
Originariamente inviato da Menion79
A me hanno mandato esattamente quella confezione in gommapiuma, però se non ricordo male, dicevano che in garanzia si doveva mandare l'imballo originale.... forse però senza accessori...:mad:
NON riesco a capire come la gente compri ancora notebook acer!!!!
Sono uno scandalo in tutto e per tutto!!!!
Ormai lo sanno anche i bambini!!!!
kaibutsukun
22-12-2004, 10:01
Io mandai a riparare un monitor da loro........con la base in plastica..............la base non è mai tornata a casa e ora ho un 17 pollici goffo a casa!
All'acer mandate solo le cose da riparare
Menion79
22-12-2004, 13:04
Scusa ma tu non li hai chiamati? Non ha fatto questioni e/o pressioni?
Menion79
25-12-2004, 08:46
Beh alla fine Giovedì mi è arrivato il pacco a casa.... meno male mi stavo preoccupando, ho risolto dopo essermi fatto passare il capo delle spedizioni. Ciao!
Domanda: quanti giorni hanno impiegato per risolvere il problema?
gino1221
25-12-2004, 15:05
giovedì era il 23, lui l'ha mandato il 29 nov: 24 giorni x il tutto e il problema era risolto dopo 15.
Ti ritieni soddisfatto di aver atteso quasi un mese?
A me pare un periodo lunghissimo.
Altra questione (ti uso come cavia :) ): hai stipulato la garanzia acer_advantage?
gino1221
25-12-2004, 19:44
ma chiedi a me? anche io ho acer; so che l'assistenza fa schifo, e soprattutto x richiedere info o chiarimenti sembrano cadere dal cielo, ma a me fortunatamente l'unica volta che ho avuto bisogno è andata bene: ho portato il note con problemi, mel'hanno riconsegnato in 10-12 giorni; riscontrato lo stesso problema mi hanno sostituito il portatile il giorno dopo, mettendovi solo il mio hd. cmq non ho fatto acer adv, ma la farei; e forse la farò, perchè?
Non era rivolta direttamente a te ma fa lo stesso! :)
Volevo avere delucidazioni in generale su come l'assistenza acer attualmente agisce. Mi accorgo che nulla è cambiato...
gino1221
25-12-2004, 21:41
che intendi dire? a me alla fine nn è andata così male...
Menion79
25-12-2004, 22:26
No, non ho nessu Acer Advantage, cmq il tutto si è risolto in 3 settimane, due scarse per risolvere il problema e uno per riavere gli accessori. Tuttavia devo dire che l'assistenza non ispira fiducia, le notizie sembrano dartele come un favore e si ha sempre la sensazione di non aver "in mano" la cosa. Se non mi passavano il responsabile dei pacchi chissà come andava a finire... E cmq: il portatile lo usa mia madre quindi non l'ho usato personalmente per molto e oggi reinstallando i prog mi sono accorto di 2 pixel bruciati (fortunatamente "neri") che prima non avevo notato... Una cosa però mi è piaciuta il fatto che mi abbiano telefonato per dirmi che sostituivano l'HD e per chiedermi se c'erano dati da salvare. ci ha parlato mia madre quindi forse intendevano se volevo che facessero una immagine dell'HD... Cmq alla fine di tutto e in base alla mia esperienza ne devono mangiare di forni di pane per poter chiamare sta cosa "assistenza. Ciao!
Originariamente inviato da Menion79
Beh alla fine Giovedì mi è arrivato il pacco a casa.... meno male mi stavo preoccupando, ho risolto dopo essermi fatto passare il capo delle spedizioni. Ciao!
Tutto sommato ti è andata di lusso! Neanche un mese ed hai risolto tutto!!!:p
domanda scema: se l'hd e' guasto si puo mandare solo questo all'assistenza?
gino1221
27-12-2004, 21:30
domanda inerente: se i cd di ripristino non funzionano (manca un file e win non parte) li mando indietro da far sostituire senza notebook no?
Menion79
28-12-2004, 08:23
Chiama, ma devi essere MOLTO convincente!
Devo mandare in assistenza un Acer 292 Lmi, volevo sapere le dovevo lasciare dentro la batteria e si potevo portarlo di persona il portatile a Lainate per velocizzare la cosa.:rolleyes:
menion2k
13-01-2005, 16:10
La batteria non so, però a Lainate ci puoi andare di persona. Ciao!
Originariamente inviato da menion2k
La batteria non so, però a Lainate ci puoi andare di persona. Ciao!
Devo prima telefonare alla assistenza Acer, prima di portarlo a Lainate, o ci posso andare direttamente evitando di chaimare l'assistenza?
Duff.
Originariamente inviato da Duff
Devo prima telefonare alla assistenza Acer, prima di portarlo a Lainate, o ci posso andare direttamente evitando di chaimare l'assistenza?
Duff.
Prima ti devi far dare un numero di RMA, anche direttamente dal sito.
Poi puoi andare da solo.
Psychnology
13-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da Danno
Prima ti devi far dare un numero di RMA, anche direttamente dal sito.
Poi puoi andare da solo.
non è necessario fare prima rma, puoi andare là direttamente e glielo sbatti sul tavolo, io ho fatto così.
Originariamente inviato da Psychnology
non è necessario fare prima rma, puoi andare là direttamente e glielo sbatti sul tavolo, io ho fatto così.
Non hanno fatto storie? Mi sai dire gli orari e i giorni in cui è aperto l'assistenza di Lainate?
Psychnology
13-01-2005, 22:16
vai in orari lavorativi, adesso quelli esatti non li so ma se vai dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30/17.00 non puoi sbagliare. Al venerdì pomeriggio chiudono un pò prima. Io l'avevo portato ad Agrate, ma non cambia nulla.
Ok, grazie. Gli l'ho porto direttamente senza fare RMA, non ho foglia di stare a litigari con quelli del call center...
Speriamo me lo accettino senza RMA,,,,
Grazie.
Duff.
Oggi pomeriggio l'ho portato al centro assistenza a Lainate, non mi hanno detto niente del fatto che non avevo il Rma, mi hanno registrato, segnalato il guasto, e dato la ricevuta per il ritiro.
Ovviamente il tempo di attesa è due settimane, se va bene!! :ncomment:
Speriamo bene.
Psychnology
14-01-2005, 20:35
Originariamente inviato da Duff
Oggi pomeriggio l'ho portato al centro assistenza a Lainate, non mi hanno detto niente del fatto che non avevo il Rma, mi hanno registrato, segnalato il guasto, e dato la ricevuta per il ritiro.
Ovviamente il tempo di attesa è due settimane, se va bene!! :ncomment:
Speriamo bene.
la signorina ha un sorriso dolce, un modo migliore di impattare con Acer che non il telefono...
Originariamente inviato da Psychnology
la signorina ha un sorriso dolce, un modo migliore di impattare con Acer che non il telefono...
Infatti, volevo evitare assolutamente il call center, non mi andava di stare ad attendere al telefono per decine di minuti e poi spiegare il problema a chi non ne capisce niente di pc, aspettare il corriere ecc...
Portarlo direttamente è stato un'ottima soluzione. ;)
Originariamente inviato da Kevin
domanda scema: se l'hd e' guasto si puo mandare solo questo all'assistenza?
non penso
GianlucaElferPorsche
15-01-2005, 00:47
probabilmente portero' settimana prossima il mio travelmate a Lainate perche' la pcmcia non funziona, o meglio dice che non ha problemi ma non ne riconosce nessuna, speriamo bene:rolleyes: vi faro' sapere...
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
probabilmente portero' settimana prossima il mio travelmate a Lainate perche' la pcmcia non funziona, o meglio dice che non ha problemi ma non ne riconosce nessuna, speriamo bene:rolleyes: vi faro' sapere...
Hai la sign irregolare...correggila grazie.
Myname
GianlucaElferPorsche
14-02-2005, 19:40
Ho un Travelmate 210TEV (fuori garanzia) perfetto in tutto tranne la PCMCIA che non c'e' verso di far funzionare.
Ho portato il pc 10 gg fa per un preventivo...oggi mi hanno risp che il costo totale e' 350 euro iva compresa, in pratica sostituirebbero l'intera motherboard. Ovviamente non intendo fare tale riparazione visto che il prezzo e' pari all'intero valore del pc.
Volevo chiedervi, secondo voi quando vado a riprendermi il pc quanti soldi mi chiederanno? Devo prepararmi al collasso? Vi ringrazio anticipatamente
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
Ho un Travelmate 210TEV (fuori garanzia) perfetto in tutto tranne la PCMCIA che non c'e' verso di far funzionare.
Ho portato il pc 10 gg fa per un preventivo...oggi mi hanno risp che il costo totale e' 350 euro iva compresa, in pratica sostituirebbero l'intera motherboard. Ovviamente non intendo fare tale riparazione visto che il prezzo e' pari all'intero valore del pc.
Volevo chiedervi, secondo voi quando vado a riprendermi il pc quanti soldi mi chiederanno? Devo prepararmi al collasso? Vi ringrazio anticipatamente
Scusa ma perchè non hai chiesto il costo del preventivo prima di lasciarglielo?
GianlucaElferPorsche
14-02-2005, 20:20
non ci avevo pensato, a dire il vero pensavo fosse gratuito, e cmq davo per scontato che gliel'avrei lasciato li' da riparare, adesso prendo la macchina del tempo, torno indietro e glielo chiedo
Psychnology
14-02-2005, 23:28
evita sostanze eccitanti come caffeina teina e nicotina prima di andare li da loro, una bella tazzona di camomilla servirà a farti vivere il trauma con opportuno distacco...:D
Ma no dai, secondo me non ti chiedono nulla, non sono così mostruosi visti dal vivo.
GianlucaElferPorsche
15-02-2005, 15:40
avevi ragione:D non mi hanno chiesto nulla e sono stati pure gentili YEAHHH!!
mittica ACER!!!:sofico:
Ciao ragazzi,
Ho comprato circa un anno e mezzo fa un aspire 1603LM.
Non saprei da dove cominciare:
-1- aspirapolvere...la ventola fa un casino che non si può descrivere a parole
-2- forno si scalda in una maniera irreale
-3- il masterizzatore dvd ormai praticamente non funziona
E dire che praticamente l'ho usato pochissimo e che neanche mai l'ho spremuto al limite.
Un mesetto fa si è spento all'improvviso data la temperatura. Mi sono rotto le scatole e l'ho portato a riparare. C'era una colata di stagno che andava dalla scheda madre al monitor...non so come ho fatto. 214€. Mi è preso un collasso.
A volte mi si accendeva (e lo fa ancora, così di nuovo a riparare...) anche solo inserendo la spina, senza premere il pulsante d'accensione.
Qualcuno ce l'ha?
Ha gli stessi problemi?
Tempo fa lessi un forum che dedicava un intero thread ai problemi agghiaccianti di questo modello.
Ho quasi intenzione di andare da Mi manda rai3.
Rispondetemi per favore e raccontatemi se avete avuto problemi simili e se li avete risolti.
Grazie
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