View Full Version : Guarda e impara...
Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:07
a tutti voi che vi divertite con fx-55 e super pi....questa si che è un vero cloccker, nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...
http://pageperso.aol.fr/misteroadster/24sec3220.JPG
ps ovviamente nn è mio lo screen...
ma scusa, Leghorn ha chiuso un 3dmark2001 a freq superiori... 273*12=3280 con stessi settaggi ram.... significa che anche lui farà 24sec...
cmq nn capisco il senso di questo tuo 3d
Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:26
semplice....guarda a che frequenza lui ha preso 24", e guarda a quanto si gira in italia, gigi ad esempio ha preso 26" a 3350 se nn erro...questa non è assolutamente una critica a nessuno, solo un incoraggiamento a fare meglio!
azzo..quello è un grande :eek: :eek:
complimenti mala hai trovato unop screen veramente pauroso:D
ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....
Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:33
Originariamente inviato da lubga
ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....
tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza ;)
ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)
Originariamente inviato da lubga
ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)
superpi e 3dmark sono due cose totalmente differenti;)
stbarlet
17-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza ;)
non so di chi sia lo screen, main giro c'è la patch per il super pi anche per l'a64... e poi Antonio_colli bencha con cas 2.5 mentre questo è tirato al max con i timings, quindi credo che di ottimizzazione ci sia relativamente poco oltre quella utilizzato dai vari clocker italiani.
Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:12
ragazzi ripeto, la mia nn è una critica ma un invito a dare un occhio al lavoro di questo tipo...
Giusto per sapere, che memorie RAM ha usato? TCCD o BH5?
Sicuri che non sia un superpi patchato?
Io ho provato per curiosita' la patch per il north, nel superpi da 1mb 3 sec in meno a parita' di freq.
questo è pachato, si vede lontano un miglio;)
harcheno
17-12-2004, 21:31
nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...
quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...
sbaglio o c'è un po di invidia?
stbarlet
17-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da harcheno
quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...
sbaglio o c'è un po di invidia?
no guarda... da parte sua non credo proprio:p
Originariamente inviato da harcheno
sbaglio o c'è un po di invidia? Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D
Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:56
Originariamente inviato da Leghorn
questo è pachato, si vede lontano un miglio;)
lo ha chiamato trick SSE2, la patch era sugli SSE3, in pratica è come se avesse cambiato i driver SSE2(loo so che le istruzioni nn hanno driver però cosi lui ha detto...cmq nn ha usato la patch che si trova in giro, ecco :p )
Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:57
Originariamente inviato da dieboss
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D
si vede che nn mi conosci ;)
si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
:p
swarzy85
17-12-2004, 22:05
è patchato sicuramente :)
Tom Holck con 500Mhz in più non poteva fare solo 2" in meno ;)
Comunque concordo perfettamente sul fatto che avere il miglior hardware non vuol dire essere il miglior clocker; si possono sfornare i record nazionali, ok; mi sembra ovvio dato l'armamamento. Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.
Ciao
si vede che nn mi conosci ;)
si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
:p Come ti ho scritto nell'MP ti ho conosciuto da tWicCIn0. ;) Ma comunque non c'è niente di male, anzi, questi sono overclock al pari dei record con X800 XT...
Originariamente inviato da swarzy85
Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.
Difatti secondo me sarebbe utile per testare la vera bravura di ognuno dare a tutti gli stessi componenti, e vedere chi riesce a far meglio... Non necessariamente pezzi appena usciti.
Malachia[PS2]
17-12-2004, 22:11
Originariamente inviato da swarzy85
è patchato sicuramente :)
Tom Holck con 500Mhz in più non poteva fare solo 2" in meno ;)
Comunque concordo perfettamente sul fatto che avere il miglior hardware non vuol dire essere il miglior clocker; si possono sfornare i record nazionali, ok; mi sembra ovvio dato l'armamamento. Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.
Ciao
si l'ho scritto sopra a leghorn, ha detto che ha smanettatto sulle istruzione SSE2 ma la patch normale tocca le SSE3...
@dieboss
su xtreme infatti si era fatto poco tempo fa, si era proso uno stock di schede video tutte = e distribuito a tutti gli iscritti, e poi ci si divertiva :D
lo ha chiamato trick SSE2, la patch era sugli SSE3, in pratica è come se avesse cambiato i driver SSE2(loo so che le istruzioni nn hanno driver però cosi lui ha detto...cmq nn ha usato la patch che si trova in giro, ecco :p )
questo tweak lo conosco, si nota anche dalla finestra del pi e da cpuz, ma cmq secondo me ha usato anche la patch....
domani metto su il 2k3 e mi/vi togliero' ogni dubbio....:)
Non avra' usato la patch ma la sostanza e' la stessa.
Abilitare le istruzioni o cmq in generale modificare un bench non significa essere bravi ad ottimizzare l'os, ne' tantomeno essere un bravo clocker.
fabietto_18
17-12-2004, 22:13
questo tweak lo conosco, si nota anche dalla finestra del pi e da cpuz, ma cmq secondo me ha usato anche la patch....
non aspettiamo altro :cincin:
certo che ormai nn c'è più qualcosa di veramente oggetivo...
si va sempre peggio... come in italia..vabbeh
ciao a tutti
fabio
Malachia[PS2]
17-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da fabietto_18
non aspettiamo altro :cincin:
certo che ormai nn c'è più qualcosa di veramente oggetivo...
si va sempre peggio... come in italia..vabbeh
ciao a tutti
fabio
in effetti mi sembra squallido dover decidere se cambiare le istruzioni è un cheat o no...
@leghorn
ma che devi dimostrà, pensa al 3dmarkolo che devi sfornare il numero!!!!
fabietto_18
17-12-2004, 22:19
beh aspettiamo i 24 no?:asd:
in effetti mi sembra squallido dover decidere se cambiare le istruzioni è un cheat o no...
@leghorn
ma che devi dimostrà, pensa al 3dmarkolo che devi sfornare il numero!!!!
Ti dimostro che il tipo ti ha preso x i fondelli :sofico: :sofico:
dai su fà il bravo, non cercare sempre la polemica :)
Roberto151287
17-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da AirJ
Non avra' usato la patch ma la sostanza e' la stessa.
Abilitare le istruzioni o cmq in generale modificare un bench non significa essere bravi ad ottimizzare l'os, ne' tantomeno essere un bravo clocker.
infatti significa solo imbrogliare
In un modo o nell'altro ha imbrogliato nettamente, e non è una bella cosa...altro che bravo ad ottimizzare...
Cecco BS
18-12-2004, 12:32
...scusate, ma perchè nello shoot del cpuz c'è scritto 104 MB come quantità di memoria e non 1024 MB ??? ...
Malachia[PS2]
18-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da Cecco BS
...scusate, ma perchè nello shoot del cpuz c'è scritto 104 MB come quantità di memoria e non 1024 MB ??? ...
è un tweak...
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D
che centra..se il procio ha un limite, mica si può sorpassarlo, la differenza tra okker si vede dando stessa configurazione a diverse persone..ki fa il meglio è il più bravo..:)
Originariamente inviato da sinadex
o il più fortunato
beh, credo che se si prenda un sistema, e lo si faccia provare a 10 okker diversi (sempre lo stesso sistema) quello ke lo spinge d+ e che fa un punteggio migliore bene o male è il più bravo dei 10...
Originariamente inviato da genk
che centra..se il procio ha un limite, mica si può sorpassarlo, la differenza tra okker si vede dando stessa configurazione a diverse persone..ki fa il meglio è il più bravo..:) Certo che il processore ha un limite. E il più bravo overclocker è quello che si spinge più vicino a questo limite o che ci arriva, non necessariamente chi ha l'ultima CPU appena uscita e la overclocka. Era questo che volevo dire. ;)
Certo che il processore ha un limite. E il più bravo overclocker è quello che si spinge più vicino a questo limite o che ci arriva, non necessariamente chi ha l'ultima CPU appena uscita e la overclocka. Era questo che volevo dire. ;)
ah..allora sì, concordo con te:D
beh, credo che se si prenda un sistema, e lo si faccia provare a 10 okker diversi (sempre lo stesso sistema) quello ke lo spinge d+ e che fa un punteggio migliore bene o male è il più bravo dei 10...
e poi si manda indietro in garanzia perchè non funziona più la mobo e il procio :D :D :D
antonio_colli
19-12-2004, 18:10
max concordo con te!
;)
antonio_colli
19-12-2004, 18:18
semplice....guarda a che frequenza lui ha preso 24", e guarda a quanto si gira in italia, gigi ad esempio ha preso 26" a 3350 se nn erro...questa non è assolutamente una critica a nessuno, solo un incoraggiamento a fare meglio!
magari 3350:D c'erano i 25 se non 24:eek:
magari
ho riscontrato che a parità di setting nf3 ottimizzato con i timings sulle mem (alpha) dà quasi un sec. al via).
comunque i 26 sono stati presi con xp sp2 non ottimizzato,
a 3135mhz 285x11 con le 1024mb di ram 2.5-3-3-5....
;)
Malachia[PS2]
19-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da antonio_colli
magari 3350:D c'erano i 25 se non 24:eek:
magari
ho riscontrato che a parità di setting nf3 ottimizzato con i timings sulle mem (alpha) dà quasi un sec. al via).
comunque i 26 sono stati presi con xp sp2 non ottimizzato,
a 3135mhz 285x11 con le 1024mb di ram 2.5-3-3-5....
;)
e allora che aspetti ad ottimizzare????
sususususususu!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.