PDA

View Full Version : Guarda e impara...

Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:07
a tutti voi che vi divertite con fx-55 e super pi....questa si che è un vero cloccker, nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...

http://pageperso.aol.fr/misteroadster/24sec3220.JPG

ps ovviamente nn è mio lo screen...

lubga
17-12-2004, 20:20
ma scusa, Leghorn ha chiuso un 3dmark2001 a freq superiori... 273*12=3280 con stessi settaggi ram.... significa che anche lui farà 24sec...

cmq nn capisco il senso di questo tuo 3d

Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:26
semplice....guarda a che frequenza lui ha preso 24", e guarda a quanto si gira in italia, gigi ad esempio ha preso 26" a 3350 se nn erro...questa non è assolutamente una critica a nessuno, solo un incoraggiamento a fare meglio!

genk
17-12-2004, 20:27
azzo..quello è un grande :eek: :eek:
complimenti mala hai trovato unop screen veramente pauroso:D

lubga
17-12-2004, 20:27
ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....

Malachia[PS2]
17-12-2004, 20:33
Originariamente inviato da lubga
ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....

tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza ;)

lubga
17-12-2004, 20:39
ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)

genk
17-12-2004, 20:45
Originariamente inviato da lubga
ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)
superpi e 3dmark sono due cose totalmente differenti;)

stbarlet
17-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza ;)

non so di chi sia lo screen, main giro c'è la patch per il super pi anche per l'a64... e poi Antonio_colli bencha con cas 2.5 mentre questo è tirato al max con i timings, quindi credo che di ottimizzazione ci sia relativamente poco oltre quella utilizzato dai vari clocker italiani.

Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:12
ragazzi ripeto, la mia nn è una critica ma un invito a dare un occhio al lavoro di questo tipo...

dieboss
17-12-2004, 21:16
Giusto per sapere, che memorie RAM ha usato? TCCD o BH5?

AirJ
17-12-2004, 21:21
Sicuri che non sia un superpi patchato?
Io ho provato per curiosita' la patch per il north, nel superpi da 1mb 3 sec in meno a parita' di freq.

Leghorn
17-12-2004, 21:28
questo è pachato, si vede lontano un miglio;)

harcheno
17-12-2004, 21:31
nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...

quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...
sbaglio o c'è un po di invidia?

stbarlet
17-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da harcheno
quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...
sbaglio o c'è un po di invidia?

no guarda... da parte sua non credo proprio:p

dieboss
17-12-2004, 21:48
Originariamente inviato da harcheno
sbaglio o c'è un po di invidia? Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D

Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:56
Originariamente inviato da Leghorn
questo è pachato, si vede lontano un miglio;)

lo ha chiamato trick SSE2, la patch era sugli SSE3, in pratica è come se avesse cambiato i driver SSE2(loo so che le istruzioni nn hanno driver però cosi lui ha detto...cmq nn ha usato la patch che si trova in giro, ecco :p )

Malachia[PS2]
17-12-2004, 21:57
Originariamente inviato da dieboss
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D

si vede che nn mi conosci ;)

si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
:p

swarzy85
17-12-2004, 22:05
è patchato sicuramente :)
Tom Holck con 500Mhz in più non poteva fare solo 2" in meno ;)

Comunque concordo perfettamente sul fatto che avere il miglior hardware non vuol dire essere il miglior clocker; si possono sfornare i record nazionali, ok; mi sembra ovvio dato l'armamamento. Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.

Ciao

dieboss
17-12-2004, 22:05
si vede che nn mi conosci ;)

si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
:p Come ti ho scritto nell'MP ti ho conosciuto da tWicCIn0. ;) Ma comunque non c'è niente di male, anzi, questi sono overclock al pari dei record con X800 XT...

Originariamente inviato da swarzy85
Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.
Difatti secondo me sarebbe utile per testare la vera bravura di ognuno dare a tutti gli stessi componenti, e vedere chi riesce a far meglio... Non necessariamente pezzi appena usciti.

Malachia[PS2]
17-12-2004, 22:11
Originariamente inviato da swarzy85
è patchato sicuramente :)
Tom Holck con 500Mhz in più non poteva fare solo 2" in meno ;)

Comunque concordo perfettamente sul fatto che avere il miglior hardware non vuol dire essere il miglior clocker; si possono sfornare i record nazionali, ok; mi sembra ovvio dato l'armamamento. Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.

Ciao

si l'ho scritto sopra a leghorn, ha detto che ha smanettatto sulle istruzione SSE2 ma la patch normale tocca le SSE3...

@dieboss

su xtreme infatti si era fatto poco tempo fa, si era proso uno stock di schede video tutte = e distribuito a tutti gli iscritti, e poi ci si divertiva :D

Leghorn
17-12-2004, 22:11
lo ha chiamato trick SSE2, la patch era sugli SSE3, in pratica è come se avesse cambiato i driver SSE2(loo so che le istruzioni nn hanno driver però cosi lui ha detto...cmq nn ha usato la patch che si trova in giro, ecco :p )

questo tweak lo conosco, si nota anche dalla finestra del pi e da cpuz, ma cmq secondo me ha usato anche la patch....

domani metto su il 2k3 e mi/vi togliero' ogni dubbio....:)

AirJ
17-12-2004, 22:12

Non avra' usato la patch ma la sostanza e' la stessa.
Abilitare le istruzioni o cmq in generale modificare un bench non significa essere bravi ad ottimizzare l'os, ne' tantomeno essere un bravo clocker.

fabietto_18
17-12-2004, 22:13
questo tweak lo conosco, si nota anche dalla finestra del pi e da cpuz, ma cmq secondo me ha usato anche la patch....

non aspettiamo altro :cincin:

certo che ormai nn c'è più qualcosa di veramente oggetivo...
si va sempre peggio... come in italia..vabbeh
ciao a tutti

fabio

Malachia[PS2]
17-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da fabietto_18
non aspettiamo altro :cincin:

certo che ormai nn c'è più qualcosa di veramente oggetivo...
si va sempre peggio... come in italia..vabbeh
ciao a tutti

fabio

in effetti mi sembra squallido dover decidere se cambiare le istruzioni è un cheat o no...

@leghorn

ma che devi dimostrà, pensa al 3dmarkolo che devi sfornare il numero!!!!

fabietto_18
17-12-2004, 22:19
beh aspettiamo i 24 no?:asd:

Leghorn
17-12-2004, 22:32
in effetti mi sembra squallido dover decidere se cambiare le istruzioni è un cheat o no...

@leghorn

ma che devi dimostrà, pensa al 3dmarkolo che devi sfornare il numero!!!!

Ti dimostro che il tipo ti ha preso x i fondelli :sofico: :sofico:

dai su fà il bravo, non cercare sempre la polemica :)

Roberto151287
17-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da AirJ
Non avra' usato la patch ma la sostanza e' la stessa.
Abilitare le istruzioni o cmq in generale modificare un bench non significa essere bravi ad ottimizzare l'os, ne' tantomeno essere un bravo clocker.

infatti significa solo imbrogliare
In un modo o nell'altro ha imbrogliato nettamente, e non è una bella cosa...altro che bravo ad ottimizzare...

Cecco BS
18-12-2004, 12:32
...scusate, ma perchè nello shoot del cpuz c'è scritto 104 MB come quantità di memoria e non 1024 MB ??? ...

Malachia[PS2]
18-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da Cecco BS
...scusate, ma perchè nello shoot del cpuz c'è scritto 104 MB come quantità di memoria e non 1024 MB ??? ...

è un tweak...

genk
18-12-2004, 15:20
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più... :D
che centra..se il procio ha un limite, mica si può sorpassarlo, la differenza tra okker si vede dando stessa configurazione a diverse persone..ki fa il meglio è il più bravo..:)

sinadex
18-12-2004, 18:53
o il più fortunato

genk
18-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da sinadex
o il più fortunato
beh, credo che se si prenda un sistema, e lo si faccia provare a 10 okker diversi (sempre lo stesso sistema) quello ke lo spinge d+ e che fa un punteggio migliore bene o male è il più bravo dei 10...

dieboss
18-12-2004, 21:52
Originariamente inviato da genk
che centra..se il procio ha un limite, mica si può sorpassarlo, la differenza tra okker si vede dando stessa configurazione a diverse persone..ki fa il meglio è il più bravo..:) Certo che il processore ha un limite. E il più bravo overclocker è quello che si spinge più vicino a questo limite o che ci arriva, non necessariamente chi ha l'ultima CPU appena uscita e la overclocka. Era questo che volevo dire. ;)

genk
18-12-2004, 23:42
Certo che il processore ha un limite. E il più bravo overclocker è quello che si spinge più vicino a questo limite o che ci arriva, non necessariamente chi ha l'ultima CPU appena uscita e la overclocka. Era questo che volevo dire. ;)
ah..allora sì, concordo con te:D

QBalle
19-12-2004, 13:50
beh, credo che se si prenda un sistema, e lo si faccia provare a 10 okker diversi (sempre lo stesso sistema) quello ke lo spinge d+ e che fa un punteggio migliore bene o male è il più bravo dei 10...

e poi si manda indietro in garanzia perchè non funziona più la mobo e il procio :D :D :D

antonio_colli
19-12-2004, 18:10

max concordo con te!
;)

antonio_colli
19-12-2004, 18:18
semplice....guarda a che frequenza lui ha preso 24", e guarda a quanto si gira in italia, gigi ad esempio ha preso 26" a 3350 se nn erro...questa non è assolutamente una critica a nessuno, solo un incoraggiamento a fare meglio!

magari 3350:D c'erano i 25 se non 24:eek:
magari

ho riscontrato che a parità di setting nf3 ottimizzato con i timings sulle mem (alpha) dà quasi un sec. al via).

comunque i 26 sono stati presi con xp sp2 non ottimizzato,
a 3135mhz 285x11 con le 1024mb di ram 2.5-3-3-5....
;)

Malachia[PS2]
19-12-2004, 20:08
Originariamente inviato da antonio_colli
magari 3350:D c'erano i 25 se non 24:eek:
magari

ho riscontrato che a parità di setting nf3 ottimizzato con i timings sulle mem (alpha) dà quasi un sec. al via).

comunque i 26 sono stati presi con xp sp2 non ottimizzato,
a 3135mhz 285x11 con le 1024mb di ram 2.5-3-3-5....
;)

e allora che aspetti ad ottimizzare????

sususususususu!!!!!!!!!