View Full Version : Quale antivirus leggero,efficace ed aggiornabile gratis?
golf150cv
17-12-2004, 19:13
ciao raga... mi consigliate qualche buon antivirus efficace e leggero da installare e da scaricare e free.... grazie saluti
mysteryman
17-12-2004, 21:02
antivir
golf150cv
17-12-2004, 21:11
da dove si scarica?
mysteryman
17-12-2004, 21:20
dalSITO UFFICIALE (http://www.free-av.com/) ;)
Paolo-82
17-12-2004, 21:20
www.google.it
Bilancino
17-12-2004, 22:56
Nel mio sito ci sono le recensioni con immagine dei vari antivirus freeware..........a me piace AVG 7
Ciao
Gratis?
Antivir, senza ombra di dubbio, oppure avast.
Fenomeno85
18-12-2004, 10:52
ho seguito il consiglio di bilancino :fagiano: già da un pò e devo dire che mi trovo bene :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
siete sicuri che sono gratis?
cosa intendete per gratis?
Avast! 4.5 Windows : Tutti Size : 5.9Mbyte Licenza : Free Download
Antivirus gratuito per uso personale; dopo aver scaricato il programma è necessario compilare il modulo on line per avere la chiave per sbloccare l'antivirus poiché la versione scaricata è in prova per tre mesi. A differenza di altri antivirus freeware effettua un controllo sui file scaricati via p2p e via messaggistica tipo messenger e icq.
free si ma ti devi registgrare.
mah
Bilancino
18-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da lele2
siete sicuri che sono gratis?
cosa intendete per gratis?
Avast! 4.5 Windows : Tutti Size : 5.9Mbyte Licenza : Free Download
Antivirus gratuito per uso personale; dopo aver scaricato il programma è necessario compilare il modulo on line per avere la chiave per sbloccare l'antivirus poiché la versione scaricata è in prova per tre mesi. A differenza di altri antivirus freeware effettua un controllo sui file scaricati via p2p e via messaggistica tipo messenger e icq.
free si ma ti devi registgrare.
mah
E' una scelta la registrazione ma è proprio gratis........prima anche avg6 free aveva la registrazione mentre ora la 7 free non l'ha
Ciao
a me sembra che se nn ti registri ti fa usare una demo.
quando ti registri sta scritto in chiaro che tale registrazione dura 14mesi, dopo di che ti devi registrare di nuovo.
ma a parte questo, dovrei leggermi tutta la licenza in inglese per rendermi conto se ci sono spyware al suo interno per pubblicità o cose simili.
l'interfaccia e l'utilizza direi che nn è nulla di piacevole.
mi ha trovato un virus o roba simile nella cartella di java.
avast e antivir come detezione dei virus più rari, tipo irc worms, trojans, etc. sono meglio di avg ;)
lè! ho provato antivir:D nn ha ancora finito, bene, ha trovato subito un trojan che avast nn ha trovato:D
sembra sempre una estensione di java:D
secondo me sti trojan o virus ce li mettono apposta per farti vedere ke li trovano:D:D
chissà se ci sta la localizzazione in italiano di sto antivir
avast 4.5 è il più completo degli antivirus free,include la scansione mail, controllo della messagistica como icq, odigo ecc, controllo anche per p2p , inoltre a mio avviso avast ha anche una particolarità che lo rende particolarmente interessante cioè la possibilità di fare una scansione completa in fase di bot, ed infine uno scren saver che scansiona il pc, e per concludere è in italiano e si aggiorna spesso anche 3/4 volte a settimana. Consiglio di provarlo io ormai lo uso da quasi un anno e mi ci trovo davvero bene;)
ciao!
redheart
21-12-2004, 07:02
Originariamente inviato da palinur
avast 4.5 è il più completo degli antivirus free,include la scansione mail, controllo della messagistica como icq, odigo ecc, controllo anche per p2p , inoltre a mio avviso avast ha anche una particolarità che lo rende particolarmente interessante cioè la possibilità di fare una scansione completa in fase di bot, ed infine uno scren saver che scansiona il pc, e per concludere è in italiano e si aggiorna spesso anche 3/4 volte a settimana. Consiglio di provarlo io ormai lo uso da quasi un anno e mi ci trovo davvero bene;)
ciao!
quoto in pieno, inoltre l'ultima vers (4.5) non ti cambia il POP3 e l'SMTP, cosa che succedeva con le vers precedenti.
Anche io uso Avast, che reputo migliore come capacità di trovare i virus
Però non è affatto leggero come occupazione di ram (33 MB) ed è lento nella scansione degli hard disk :(
a me ne occupa meno di 20 mb ed uso tra i vari settaggi la protezione mail la protezione standard ed il controllo della messagistica, comunque per quanto riguarda la scansione è conveniente fare quella in fase di bot perchè è più rapida e soprattutto può controllare tutti i file senza problemi.
Anche la scansione normale comunque non mi sembra per niente lenta, ci mette circa un 10 minuti e pois questo dipende da come è impostata la scansione perchè se si imposta in modo approfondito ci mette sicuramente di più, io l'ho impostata standard con controllo dei file compressi, ma come già ho detto preferisco sempre fare quella in fase di bot.
ciao!
Intellomane
22-12-2004, 17:48
Sì Avast ! è un buon antivirus anzi ottimo considerato che è free, ma come tutti quelli che sono free non sono poi così completi in quanto non rileva gli scripts. Questo è quanto emerge dalle differenze con la versione Pro a pagamento. Gira, gira se si vuole qualcosa di completo bisogna sempre acquistare un antivirus. :(
Originariamente inviato da Intellomane
Sì Avast ! è un buon antivirus anzi ottimo considerato che è free, ma come tutti quelli che sono free non sono poi così completi in quanto non rileva gli scripts. Questo è quanto emerge dalle differenze con la versione Pro a pagamento. Gira, gira se si vuole qualcosa di completo bisogna sempre acquistare un antivirus. :(
è sufficiente fare un po d'attenzione con le impostazioni di protezione del browser cercando di usare solo l'indispensabile per una corretta navigazione e soprattutto disabilitare gli scripts di windows media player.
ciao!;)
ma come tutti quelli che sono free non sono poi così completi in quanto non rileva gli scripts :(
:rotfl: :rotfl: Bella questa!!! Ma dove lavori da Symantec??
e poi se si prende l'abitudine di fare a meno di internet explorer ed il suo fido compagno d'armi outlok express il rischio di prendere virus si riduce almeno del 50%.:p
ciao!
AlexGatti
23-12-2004, 08:22
Avast 4.5
Prima usavo AVG 6 free sia sul fisso che sul portatile, ora ho avast sul fisso e il portatile penso che lo aggiornerò ad Avg 7 free per vedere com'è.
Di Avast mi piace un sacco la funzione "programma la scansione in avvio" che fa partire l'antivirus prima che windows inizi a caricarsi sul serio, insomma come quando fa il chkdsk all'avvio.
disabilitare gli scripts di windows media player.
ciao!;)
Ho paura che se disabiliti gli scripts totalmente in wmp hai dei problemi di visualizzazione... infatti neanche l'ultima versione di xpantispy me lo consiglia...
Originariamente inviato da Keith
Ho paura che se disabiliti gli scripts totalmente in wmp hai dei problemi di visualizzazione... infatti neanche l'ultima versione di xpantispy me lo consiglia...
Io ho disabilitato gli scripts di wmp e mi funge tutto bene, ho usato un pezzettino di registro che ho trovato su wintriks per fare questo.
Poi mi sono fatto un cd/rw con nlite ultima versione ed ho integrato sp2 ed ho tolto wmp, outlook express, ed un sacco di tante cose che preferisco farne volentieri a meno, ho lasciato solo IE perchè mi serve per windows uptades ma uso avant browser e sto anche pensando di passare a firefox e come posta uso foxmail versione 5 che permette di scaricare anche da hotmail, così cerco di diminuire i rischi di prendere qualche virus.
e poi ho anche tirato via il firewall di windows tanto uso il fido sygate free che mi dà più sicurezza.
ciao!;)
Io ho disabilitato gli scripts di wmp e mi funge tutto bene, ho usato un pezzettino di registro che ho trovato su wintriks per fare questo.
Poi mi sono fatto un cd/rw con nlite ultima versione ed ho integrato sp2 ed ho tolto wmp, outlook express, ed un sacco di tante cose che preferisco farne volentieri a meno, ho lasciato solo IE perchè mi serve per windows uptades ma uso avant browser e sto anche pensando di passare a firefox e come posta uso foxmail versione 5 che permette di scaricare anche da hotmail, così cerco di diminuire i rischi di prendere qualche virus.
e poi ho anche tirato via il firewall di windows tanto uso il fido sygate free che mi dà più sicurezza.
ciao!;)
guarda che IE ti serve anche per avant browser che non è nient'altro che un frontend per internet explorer, cioè come sicurezza sono la stessa cosa. Foxmail quando apri un messaggio in html usa internet explorer per aprirlo esattamente come outlook, ti consiglio di usare pegasus o thunderbird o mozilla suite (io uso questa ora). A pagamento ci sono the bat!, pocomail, che prima usavo, ottimo ma il sistema di notifica non è il massimo imho ;)
Foxmail quando apri un messaggio in html usa internet explorer per aprirlo esattamente come outlook,
molti client di posta usano IE come visualizzatore, ma sono comunque molto più sicuri di Outlook e sicuri tanto quanto il tanto decantato Thunderbird; ci sono molti altri tipi di vulnerabilità per le email oltre a quelle relative all'html
Infatti nel seguente test sui programmi di posta che chiunque può effettuare, a patto di leggerne e interpretarne correttamente le istruzioni, Foxmail ha passato 14 test di verifica a differenti vulnerabilità su 15:
http://www.gfi.com/emailsecuritytest/
cosi' come Thunderbird e altri client.
Conclusione: FoxMail è tra i client email più sicuri in assoluto. E la gestione dei messaggi direttamente sul server aumenta ulteriormente la sicurezza.
foxmail per mè è il migliore dei client mail free ed in più consente di scaricare da hotmail, ringrazio Adric per queste precisazioni non sapevo davvero questa cosa sui test in cui foxmail è risultato abbastanza sicuro!
ciao!:)
Intellomane
23-12-2004, 17:18
:rotfl: :rotfl: Bella questa!!! Ma dove lavori da Symantec??
No, ho solo letto le caratteristiche che riferisce la casa madre di avast nel confronto tra la versione Home e la versione Pro. Comunque anche a me farebbe piacere avere un antivirus free completo in tutte le sue funzioni......;)
No, ho solo letto le caratteristiche che riferisce la casa madre di avast nel confronto tra la versione Home e la versione Pro. Comunque anche a me farebbe piacere avere un antivirus free completo in tutte le sue funzioni......;)
sono completi e funzionano anche meglio di alcuni blasonati antivirus a pagamento ;)
sono completi e funzionano anche meglio di alcuni blasonati antivirus a pagamento ;)
quoto in pieno;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.