View Full Version : iriver H10, lettore audio da 5GB e LCD a colori
Redazione di Hardware Upg
17-12-2004, 09:23
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13746.html
iriver lancia la sfida all'iPod mini con il modello H10, con display a colori e capacità di 5GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
17-12-2004, 09:28
Non so quanto sarà piacevole leggere un e-book su un display di 1,5"
Magari te lo legge e lo ascolti con le cuffie
magilvia
17-12-2004, 09:31
fra cui OGG Vorbis
Fantasticooooo ecco il mio lettore MP3!!!
Onda Vagabonda
17-12-2004, 09:39
1) Che autonomia ha?
Come esercizio di stile va bene, accettabile come lettore mp3, ma come ebook non ci siamo proprio.
patrizio1982
17-12-2004, 09:47
potevano farlo in grado di riprodurre video,avi e mpeg,avrebbe spaccato!!
Mad Penguin
17-12-2004, 10:14
bah... secondo me lo schermo a colori è solo un gadget che ti fan pagare bello salato, come nei cellulri del resto, utilità in un cosino cosi piccolo non la vedo proprio
gran bel giocattolo se avessi i soldi lo prenderei senza pensarci, ha tutto quello di cui ho bisogno :D
Lucrezio
17-12-2004, 10:48
sbaglio o è molto simile al sony vaio? anche quello è un lettore mp3 che integra la possibilità di visualizzare fotografie...
damascato
17-12-2004, 10:55
Io non capisco come non sia evidente che sono TUTTI cloni dei prodotti Apple, per di più con prezzi allineati. A questo punto valgono la pena (parliamoci chiaro: colori o b/n, oggo o non ogg gli Apple sono MEGLIO. E di parecchio, sotto tutti i pdv).
Alessandro Bordin
17-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da damascato
gli Apple sono MEGLIO. E di parecchio, sotto tutti i pdv).
La radio si sente meglio sull'iPod? :D
Comuque anche esteticamente mi sembra ben diverso. Dove sarebbe clone?
Se poi si parla per preconcetti allora è un altro discorso.
Questo non è nemmeno in vendita, ancora, e già lo giudici peggiore in tutto.
Io, pur apprezzando molto gli Apple, mi permetto il beneficio del dubbio.
damascato
17-12-2004, 11:37
La radio quando hai 5 gb di mp3 è moooolto utile....
Inoltre: è un clone NELLA sostanza, se poi ci fai un paio di ritocchi alla carrozzeria non è che smetta di esserlo...
Io non lo giudico peggiore. Solo che piuttosto di prendere un clone (cmq meno bello e sobrio), praticamente allo stesso prezzo, compro Apple.
Non mi sembra un ragionamento complicato.
Sig. Stroboscopico
17-12-2004, 11:38
Quindi H10 lo hai già provato... complimenti!
Ma per caso non è che vendi iPod per lavoro?
^__-
Superboy
17-12-2004, 12:41
A me l'intefaccia dell'ipod non piace per nulla (sw + display), per quel che riguarda la linea direi che l'ipod è il più bello, ma son gusti :) Una cosa che ho notato è che il volume è un poco limitato nel lettore apple... Purtroppo non ho amici con altri lettori per provarli e fare paragoni, ma ho sentito parlare molto bene del creative zen. Sono curioso di vedere una bella recensione a 360° ^^
Secondo me gli iPod hanno il merito di essere stati i primi della categoria. (PUNTO)
È normale che molte persone si "innamorino" del primo pensando che quello solo è l'originale e tutti gli altri sono solo imitazioni. Ma non è sempre esatto.
Quando si inaugura un nuovo mercato ci si avvantaggia indubbiamente, ma bisogna essere molto attenti per continuare a detenere la leadership. La apple l'ha combinata grossa con le batterie della prima serie di iPod.
Ben vengano i cosiddetti "cloni", che poi cloni non sono in quanto l'unica cosa simile è l'ingombro, peraltro obbligato dalla forma del mini Hard Disk interno.
La iRiver ha adottato un display a colori. Bene!
Il modello ha anche la radio. Ottimo!
Gestisce vari tipi di formato audio. Wow!
Oltre che riprodurre registra. Meraviglioso!
Ma... l'iPod riproduce solo musica o sbaglio? Oh oh...
Non ostiniamoci a dire che questo e solo questo è buono senza guardare con attenzione il resto del mondo. Purtroppo molti utenti Apple hanno il pregiudizio che Apple sia migliore. Apritevi gli occhi. Non vi fate ingannare solamente dal design. La Apple è solamente un'azienda che come tale sfrutta queste illusioni per accaparrarsi clienti e profitti.
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe che avesse anche un lettore di schede di memoria, in modo da archiviare le foto e rivederle quando sono in viaggio, allora forse lo comprerei. Cmq secondo me è il miglio prodotto del genere presentato finora, tentndo anche conto rdel rapporto qualità/prezzo.
the.smoothie
17-12-2004, 12:59
Il creative zen micro è gia stato recensito su hwupgrade da pochissimo.
Purtroppo gli altri concorrenti visto che si devono scontrare con un marchio già diffuso e famoso (quello dell'ipod) devono proporre soluzioni nuove e differenti se vogliono sperare di attecchire sul mercato.
L'idea mi sembra buona (anche se in effetti l'utilità di visualizzare delle immagini in un lettore di mp3 non la vedo molto; magari eliminando questa funzione accessoria si sarebbe potuto tenere il prezzo di vendita finale un pò più basso, aumentando la competitività del prodotto sull'ipod); il display a colori è un ammenicolo in più che sinceramente non si disdegna in un prodotto del genere (si integra bene col colore della scocca e rende il tutto più tecnologico oltre che più piacevole) (fa molto 'fashion'! anche nei cellulari alla fine un display a colori era ed è inutile per certi versi, ma adesso dove lo trovi un cellulare senza schermo a colori? è un suicidio commerciale tirare fuori un cellulare con schermo monocromatico! purtoppo sono stupide idee o leggi dettate dal mercato (meglio dire dalla moda del momento) a cui bisogna adeguarsi per cercare di vendere!).
Trovo invece molto buona l'idea di una radio integrata con stazioni memorizzabili, anche perchè ogni tanto ci si rompe di ascoltare la stessa roba e avere l'alternativa della radio non mi sembra male.
Ciauz!
supergiova
17-12-2004, 13:27
seguendo il ragionamento di molti allora la Ford Model T sarebbe la macchina migliore da comprare perchè le altre sono tutte cloni....
Questo ragionamento del clone è sbagliato per una serie di motivi:
1) Vink e altri: l'Ipod non è stato affatto il primo lettore Mp3 con Hdd, ben prima di lui esisteva il creative nomad jukebox basato su un hdd da 2,5 da 6GB (non ditemi che l'avete già dimenticato) e prima ancora di creative, ai tempi dei primi lettori mp3 flash based da 32MB sono stati fatti altri lettori hdd based di marche poco note (prodotti di modestissimo successo ma esistevano)
2) L'Ipod è stato solo il primo basto su un hdd da 1,8 mentre l'IPod Mini non è stato il primo lettore basato su un hdd da 1 pollice
Comunque anche se l'Ipod fosse stato il primo, e come detto non lo è stato, da quando in qua questo implica che gli altri siano dei cloni?
3) L'ipod è stato il modello di maggior successo. Basta questo da solo a dire che gli altri sono cloni? No. Forse che tutti i produttori di cellulari fanno cloni dei nokia solo perchè questa è leader di mercato? O la PSP è un clone del gameboy? O la 147 è un clone della golf? I jeans diesel sono dei cloni dei levis?
4) Un clone è un prodotto smaccatamente simile ad un altro, che ne copia il design in maniera spudorata. Che si appoggia alla fama del prodotto copiato per vendere. Non è il caso dei principali concorrenti dell'Ipod (iriver, archos, rio, creative ecc ecc), men che meno di questo H10 che anzi ha numerose caratteristiche che lo differenziano (in meglio) rispetto al celebre prodotto Apple.
l' i-pod è stato il primo ad avere un servizio come itunes che è una killer application che gli altri non hanno, anche se ora si possono comprare mp3 legali online su vari siti web.
Secondo me poi la radio FM non è così inutile, a meno che tu non abbia praticamente tutti i cd usciti di recente........è vero che c'entrano 12000 brani musicali, ma chi li ha???
La cosa che non capisco è perchè non ci sia il supporto per aac su questi lettori, per caso è un formato proprietario di Apple?
Ua ma perchè non esce un lettore che legge gli mpc!!!!!!!!
DioBrando
17-12-2004, 23:16
Originariamente inviato da vink
Secondo me gli iPod hanno il merito di essere stati i primi della categoria. (PUNTO)
due punti...ti hanno già risposto in questo proposito
È normale che molte persone si "innamorino" del primo pensando che quello solo è l'originale e tutti gli altri sono solo imitazioni. Ma non è sempre esatto.
se ha avuto successo non è perchè è stato il primo ( anche perchè n lo è stato) lettore di quel tipo ma perchè è stato il primo ad inglobare caratteristiche che altri non avevano, incluso il design sicuramente accattivante che in un oggetto del genere costituisce sicuramente un valore aggiunto.
Come può essere per un cellulare per esempio.
Quando si inaugura un nuovo mercato ci si avvantaggia indubbiamente,
non l'ha inaugurato, se l'è conquistato il mercato ed è ben diverso.
ma bisogna essere molto attenti per continuare a detenere la leadership.
e la concorrenza di + competitors aiuta a stimolare l'innovazione anche dei leaders di quel segmento particolare.
E' positivo.
La apple l'ha combinata grossa con le batterie della prima serie di iPod.
veramente è stata la Apple stessa a denunciare pubblicamente l'inconveniente con le batterie, inconveniente per altro che in un settore come questo è all'ordine del giorno, basta citare i problemi avuti da Toshiba sempre sulle batterie o per Dell negli alimentatori.
Nessuno è perfetto.
Ben vengano i cosiddetti "cloni", che poi cloni non sono in quanto l'unica cosa simile è l'ingombro, peraltro obbligato dalla forma del mini Hard Disk interno.
se fosse soltanto la presenza del microdrive l'accezione clone non sarebbe corretta; ma dato che alcuni modelli ( ad es dei Creative) erano spudoratamente = dal pdv proprio dell'estetica qlc1 si è permesso di chiamarli "cloni"
La iRiver ha adottato un display a colori. Bene!
bene anche se leggere dei titoli o un menu che scorre per selezionare una canzone non è che a me personalmente cambi molto averlo B6N o a colori.
Cmq è una scelta in + e questo è sempre un dato positivo
Il modello ha anche la radio. Ottimo!
concordo
Gestisce vari tipi di formato audio. Wow!
la possibilità di leggere i vorbis è una caratteristica che purtroppo per ora gli iPod non hanno
Oltre che riprodurre registra. Meraviglioso!
Ma... l'iPod riproduce solo musica o sbaglio? Oh oh...
non è detto che se io compro un lettore portatile poi lo debba usare anche come registratore...anche perchè mi permetto di dubitare che la sua qualità sia effettivamente tale da poterlo usare a tutti gli effetti per quello scopo, a meno che non sia + uno sfizio...
P.S.: questo iRIVER ha la Firewire?
Non ostiniamoci a dire che questo e solo questo è buono senza guardare con attenzione il resto del mondo. Purtroppo molti utenti Apple hanno il pregiudizio che Apple sia migliore. Apritevi gli occhi. Non vi fate ingannare solamente dal design. La Apple è solamente un'azienda che come tale sfrutta queste illusioni per accaparrarsi clienti e profitti.
veramente è stato decretato dal mercato come migliore perchè è riuscito ad abbinare semplicità d'uso, un'estetica come si deve e delle buone caratteristiche tecniche tutte in un prodotto.
Apple non ha sfruttato proprio nessuna illusione semplicemente è riuscita a capire meglio di altri cosa si aspettava l'utenza di questo segmento del mercato e proporre loro qlc che fosse soddisfacente e che piacesse.
In America è diventato + o - 1 status symbol e la cosa che dovrebbe far riflettere è che nonostante Apple non sia da molto granchè amata ( per via della contrapposizione con il merato x86 ecc.) è riuscita a far breccia anche in quelle persone che + storcevano gli occhi di fronte al simbolo della mela.
O prendiamo atto che fosse ed è ancora un prodotto estremamente valido oppure dobbiamo dedurre che la gente si è fatta abbindolare da false illusioni/promesse.
Insomma che queste persone comprino senza usare la testa...
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe che avesse anche un lettore di schede di memoria, in modo da archiviare le foto e rivederle quando sono in viaggio, allora forse lo comprerei. Cmq secondo me è il miglio prodotto del genere presentato finora, tentndo anche conto rdel rapporto qualità/prezzo.
io aspetto un lettore a memoria statica con buona capienza, dato che con i dischi e il "meccanico" non ho un grande feeling....
Nutro un grande rispetto per Apple , ha conquistato un grande rispetto in tutto il mondo. Quello che mi dispiace sono i fan, che appena vedono un modello con caratteristiche simili ad un ipod gridano a gran voce "plagio" e "al rogo!" senza toccare con mano nè tantomeno soffermarsi sulle caratteristiche. Se uno volesse fare un lettore uguale sputato all'ipod..chissenefrega..basta che sia valido..nessuno ha mai gradato a gran voce "la seat arosa è uguale sputata alla lupo".
Stimo molto anche Iriver, che qui in Europa e sopratutto in Italia non è ancora molto presente ma è molto conosciuta negli USA e Sol levante.
Quello che mi piace dell Iriver che la Apple non includerà MAI sono il supporto per molti e gratuiti formati di compressione, e la LIBERTA' di non usare un programma di gestione delle musiche (volendo si può usare qualsiasi programma compatibile con periferiche usb). Questo modello a mio parere è molto interessante per quella serie di caratteristiche cui radio fm e registratore vocale (che molto probabilmente si potrà registrare direttamente in mp3 con bitrate variabile tipo l'hp120) .Voglio dire il mini ipod potrà anche essere molto ma molto più bello (be degustibus) ma una persona che ha certe esigenze ed è cosciente delle caratteristiche e delle esigenze (purtroppo pochi) , per esempio una persona che gli interessa un lettore mp3 che faccia anche da registratore e magari ogni ascoltare un pò di radio..bene...credete che si compri un mini-ipod+ kit registrazione vocale+kit radio oppure semplicemente preferisca questo?
secondo me Apple ha fatto un buon lavoro con l'Ipod...però ora è il momento di confermare la propria superiorità temporanealmente tecnologica...ci vorrebbe un IPOD 2...che a sua volta faccia un balzo in avanti rispetto ai concorrenti...che nel frattempo si sono allineati e stanno per sorpassare...
cmq tra usb 2.0 e firewire nn vedo tutta sta differenza...col mio hd 2,5'' 40Gb ho provato varie interfacce col l'aggravante che le firewire dei notebook non hanno alimentazione esterna :(
Io ho provato un pò di prodotti Apple e devo dire che effettivamente c'è un feeling e un design migliore di altre marche...però nel mondo dell'elettronica una tale leadership va comfermata continuamente con un ritmo di una battuta + avanti rispetto agli altri...
DioBrando
18-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da pikkoz
Nutro un grande rispetto per Apple , ha conquistato un grande rispetto in tutto il mondo. Quello che mi dispiace sono i fan, che appena vedono un modello con caratteristiche simili ad un ipod gridano a gran voce "plagio" e "al rogo!" senza toccare con mano nè tantomeno soffermarsi sulle caratteristiche. Se uno volesse fare un lettore uguale sputato all'ipod..chissenefrega..basta che sia valido..nessuno ha mai gradato a gran voce "la seat arosa è uguale sputata alla lupo".
Stimo molto anche Iriver, che qui in Europa e sopratutto in Italia non è ancora molto presente ma è molto conosciuta negli USA e Sol levante.
Quello che mi piace dell Iriver che la Apple non includerà MAI sono il supporto per molti e gratuiti formati di compressione, e la LIBERTA' di non usare un programma di gestione delle musiche (volendo si può usare qualsiasi programma compatibile con periferiche usb). Questo modello a mio parere è molto interessante per quella serie di caratteristiche cui radio fm e registratore vocale (che molto probabilmente si potrà registrare direttamente in mp3 con bitrate variabile tipo l'hp120) .Voglio dire il mini ipod potrà anche essere molto ma molto più bello (be degustibus) ma una persona che ha certe esigenze ed è cosciente delle caratteristiche e delle esigenze (purtroppo pochi) , per esempio una persona che gli interessa un lettore mp3 che faccia anche da registratore e magari ogni ascoltare un pò di radio..bene...credete che si compri un mini-ipod+ kit registrazione vocale+kit radio oppure semplicemente preferisca questo?
i fan ci sn sempre stati e sempre ci saranno così come esisteranno sempre i detrattori di parte che urleranno "che schifo ecc." senza guardare le caratteristiche tecniche.
Basta usare la testa e lasciar perdere queste due categorie ( che sn poi la minoranza): in media stat virtus.
vitucciog
19-12-2004, 03:48
in media stat virtus.
Concordo... però:
...in medio stat virtus...:D
DioBrando
19-12-2004, 04:14
Originariamente inviato da vitucciog
Concordo... però:
...in medio stat virtus...:D
no,
*in media ( re) stat virtus*
Latino classico docet ;)
vitucciog
19-12-2004, 04:41
Originariamente inviato da DioBrando
no,
*in media ( re) stat virtus*
Latino classico docet ;)
Non sono sicuro al 100% ma credo che la frase originale, di Orazio, sia "in medio stat virtus"...
...però a quest'ora non mi va di rispolverare il mio "Urbis et Orbis"... hihihi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.