PDA

View Full Version : configurazione MP

superpap
17-12-2004, 07:59
Salve, optando per una configurazione multiprocessore quale hardware mi consigliate senza rimetterci un occhio della testa?
L'obiettivo è lavorare velocemente con 3DMax. ;)

kaksa
18-12-2004, 19:24
io ho speso 2000 euro per un dual xeon. tu qyanto vuoi spendere?

superpap
20-12-2004, 06:33
Originariamente inviato da kaksa
io ho speso 2000 euro per un dual xeon. tu qyanto vuoi spendere?

Bè... 2000 euro sono tanti :eek:

Cmq mi basterebbe acquistare la mobo, due proci, skeda video e banchi RAM mentre per il resto (hd, masty, monitor, ecc..) già ce l'ho .
;)

kaksa
20-12-2004, 09:52
infatti.. quelle cose costano 2000

scheda madre 320
due proci 700
scheda video 400
ram 400

tutto circa

superpap
20-12-2004, 12:40
infatti.. quelle cose costano 2000

scheda madre 320
due proci 700
scheda video 400
ram 400

tutto circa

Per curiosità, tu che configurazione hai? :)

kaksa
20-12-2004, 12:58
scheda madre asus ncch-dl
cpu xeon 3ghz fsb800 1mb
video bfg 6800gt
3gb ram non di marca ddr 400

tu quanto volevi spendere?
non mi sembra si possa spendere poco e avere una bella workstation

superpap
20-12-2004, 13:43
Non è tanto una questione di budget, piuttosto un buon rapporto costi/esercizio. Devo valutare se è una spesa che vale il lavoro svolto.
Per il RAM, tutti quei Giga sono così necessari? :eek:
La skeda video, esattamente che marca è? (bfg=??)

Matt77
20-12-2004, 13:53
cpu xeon 3ghz fsb800 1mb
video bfg 6800gt

tu quanto volevi spendere?
non mi sembra si possa spendere poco e avere una bella workstation

non per farmi i fatti tuoi, ma con una confg del genere non sarebbe meglio una quadro??:confused: :confused:

kaksa
20-12-2004, 17:56
Originariamente inviato da superpap
Non è tanto una questione di budget, piuttosto un buon rapporto costi/esercizio. Devo valutare se è una spesa che vale il lavoro svolto.
Per il RAM, tutti quei Giga sono così necessari? :eek:
La skeda video, esattamente che marca è? (bfg=??)

BFG è la marca, è una delle migliori.
garanzia a vita ottimo dissipatore in rame e gia un po' overcloccata di fabbrica.

quando lavori con shake o combustion 3 giga di ram ti permettono di vedere in tempo reale sulla timeline al massimo 2 minuti di video in hd, quindi nn sono poi cosi tanti 3gb, anzi.
oppure quando renderizzi in alte risluzioni con scene complicate i 3g se li ciuccia quasi tutti.

kaksa
20-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da Matt77
non per farmi i fatti tuoi, ma con una confg del genere non sarebbe meglio una quadro??:confused: :confused:

si ci avevo pensato, ma sarei andato fuori budget.
una fx1100 è abbastanzia è sorpassata, è un nv36 e costa davvero parecchio
invece la serie 6800 equivale alla fx 4000 come chip. poi ci sono i driver che sono tutt'altra cosa.
chiaramente se avessi avuto i soldi...:)

superpap
21-12-2004, 06:49
BFG è la marca, è una delle migliori.
garanzia a vita ottimo dissipatore in rame e gia un po' overcloccata di fabbrica.

Mi sembra che sia introvabile questa BFG. Tu dove l'hai comprata?
Inoltre, presumo tu abbia anche un bell' alimentatore di almeno 450/500 w

kaksa
23-12-2004, 09:40
la bfg la imposrto solo dagli usa come ho fatto io.
per l'ali ho un ocz da 420 che regge tutto perfettamente

robibo68
23-12-2004, 09:42
a breve dovrei avere una Tyan S2462 e due XP2100@MP2800 se non vuoi spendere un occhio.

superpap
23-12-2004, 10:37
Originariamente inviato da robibo68
a breve dovrei avere una Tyan S2462 e due XP2100@MP2800 se non vuoi spendere un occhio.

Overclockare il pc? Non mi va molto a genio... :O

robibo68
23-12-2004, 11:30
ok, come non detto. ciao e buon Natale.

flisi71
24-12-2004, 07:49
Originariamente inviato da robibo68

Scusa se mi intrometto, ma ti sarei grato se tu mi facessi un fischio a tempo debito.

Ciao

Federico

Bobby
08-02-2005, 14:44
cpu xeon 3ghz fsb800 1mb
video bfg 6800gt

Ciao forse mi puoi dare qualche chiarimento...
Devo configurare una macchina Dual Xeon per uno studio di architettura, ma quando chiedo ai negozianti qualche dettaglio mi guardano sempre male
:confused:

La scheda della Asus ncch-dl su alcuni siti asus neanche risulta (dipende di che nazionalità è il sito) ma su quello dove l'ho trovata mi dice che può montare solo Ram ECC/unbuffered, ma da quello che dici tu non mi sembra così, tu che Ram utilizzi?

Le Cpu Xeon possono essere montate tutte in Dual o bisogna chiedere dei modelli appositi? sul sito intel non trovo niente in tal merito, mentre alcuni negozianti mi hanno sparato cifre assurde con la scusante che quelle che ci sono in giro lavorano solo in Single e che per il Dual bisogna usare quelle specifiche... ma da quanto mi risulta è una c@##@t@ :D
Te quali usi esattamente?

La Asus NCCH-DL può montare tutti i modelli di Xeon compreso l'ultimo con EMT-64??

E' vero che non si possono mantare i dissipatori originali?

Grazie anticipatamente per l'aiuto

kaksa
08-02-2005, 15:16
Originariamente inviato da Bobby
Ciao forse mi puoi dare qualche chiarimento...
Devo configurare una macchina Dual Xeon per uno studio di architettura, ma quando chiedo ai negozianti qualche dettaglio mi guardano sempre male
:confused:

La scheda della Asus ncch-dl su alcuni siti asus neanche risulta (dipende di che nazionalità è il sito) ma su quello dove l'ho trovata mi dice che può montare solo Ram ECC/unbuffered, ma da quello che dici tu non mi sembra così, tu che Ram utilizzi?

Le Cpu Xeon possono essere montate tutte in Dual o bisogna chiedere dei modelli appositi? sul sito intel non trovo niente in tal merito, mentre alcuni negozianti mi hanno sparato cifre assurde con la scusante che quelle che ci sono in giro lavorano solo in Single e che per il Dual bisogna usare quelle specifiche... ma da quanto mi risulta è una c@##@t@ :D
Te quali usi esattamente?

La Asus NCCH-DL può montare tutti i modelli di Xeon compreso l'ultimo con EMT-64??

E' vero che non si possono mantare i dissipatori originali?

Grazie anticipatamente per l'aiuto

è un errore del sito! uso normali memorie ddr 400 pc3200, leggiti anche qualche recensione sul web.

per gli xeon devi prendere gli Xeon DP(dual processor appunto).ci sono anche gli xeon MP ma quelli si usano da 4 in su.

ma che negoziante ti ha mai sparato ste cagate?? boh
io ho i 3.0ghz fsb 800 1mb cahce.
la ncch-dl ah il fsb a 800 quindi devi usare cpu a 800 non 533 che sono quelle vecchie.
ogni xeon a 800 fsb è un emt-64.
la coppia di cpu l'ho pagata 700 euro da syspack.

i dissipatori originali vanno bene, io ho preso quallo passivo solo perche avevo fretta e non avevano il dissy con la ventola. quindi ho duvuto mettercela io. cmq il dissipatore originale va benissimo.

ciao

Bobby
08-02-2005, 18:20
grazie per l'aiuto, procedo con l'ordine:D

A presto