PDA

View Full Version : era maeglio da piccoli..

andrea19837
17-12-2004, 03:49
ho una rilfessione che mi gira per il cervello...
è possibile che tutti noi chi piu chi meno abbia problemi col pc a livello hardware intendo..
si brucia quello si spacca l'altro parte l'hd non si accende piu ecc...

io ricordo il mio primo pc comprato assemblato(ancora non ero un maniaco..)
pentium 133 mhz pagato un botto due milioni e 800 mila lire appena uscito senza monitor...
ebbene a piu di 10 anni e funziona ancora tutto alla perfezione dal procio alla memoria al lettore cd al floppy TUTTO!!!

come mai? una volta i componenti erano piu curati?
la corrente negli ultimi anni ha problemi di tensione picchi sbalzi?
ci sono piu fulmini=?
ultima ipotesi..non sparatemi....:rolleyes:

i pc assemblati sono piu stbili e duraturi poiche vengono accopiate periferiche memorie procio ecc..che non hanno problemi di compatibilità..?

bo dite la vostra...

PS..il mio hd inizia a scricchiolare e dentro ho 120 gb di dati audio per lavoro...:eek:

Roberto151287
17-12-2004, 08:43
Originariamente inviato da andrea19837

i pc assemblati sono piu stbili e duraturi poiche vengono accopiate periferiche memorie procio ecc..che non hanno problemi di compatibilità..?

No, anzi, ho visto certi preassemblati della Packard Bell montati a ca**o e dentro case minuscolo senza ventole, una schifezza, pure i pezzi sono compatibili per modo di dire, visto che delle volte creano colli di bottiglia tipo mettendo processori BUS 800 con RAM 333 oppure schede video schifose con processori super
problemi di compatibilità se il PC funziona bene non se ne hanno, perciò non si rompono per quello i componeti
Preferisco montarmele da solo le cose, per i preassemblati mi fiderei solo di HP, IBM o Dell

L'unico problema è che i pezzi di oggi scaldano e consumano di più, e la gente raffredda o alimenta male, per questo si rompono le cose
Inoltre la gente overclocka senza essee esperta, aumenta voltaggi a dismisura, non si cura di prendere alimentatori buoni, non si cura di smaltire il calore, non si cura nemmeno di non mandare PCI e AGP fuori specifica

thegiox
17-12-2004, 08:48
beh è anche senz'altro vero che una volta i componenti erano:

1) meno esasperati
2) meno commerciali
3) mooooolto più costosi

ovviamente tutto questo portava ad una maggiore affidabilità.
anche oggi, se prendi del materiale da server di un certo livello stai pur certo che per almeno 10 anni funziona tutto...

ovvio che un 120gb ora lo paghi 80 euro, 6 anni fa un 6.4gb lo pagavi 200 mila lire (se andava bene...)

FastFreddy
17-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da thegiox

1) meno esasperati
2) meno commerciali
3) mooooolto più costosi

4) Ce n'erano di meno, e chi ce l'aveva lo sapeva usare! Adesso il PC ce l'hanno tutti..........

Cfranco
17-12-2004, 19:16
Originariamente inviato da andrea19837
come mai? una volta i componenti erano piu curati?

Il problema é che i componenti di adesso sono più delicati , lavorano a tensioni minori quindi soffrono di più gli sbalzi di corrente , scaldano di più quindi sono più al limite con la temperatura , i dischi hanno le testine molto più vicine al disco di una volta , quindi é più facile romperli .
No, anzi, ho visto certi preassemblati della Packard Bell montati a ca**o e dentro case minuscolo senza ventole, una schifezza, pure i pezzi sono compatibili per modo di dire, visto che delle volte creano colli di bottiglia tipo mettendo processori BUS 800 con RAM 333 oppure schede video schifose con processori super
Ho visto un Compaq nuovo col suo Windows 98 installato che aveva già problemi con i driver della scheda video ( una schifosissima blade 3D integrata ) ...
:rolleyes:

486sx25Mhz
17-12-2004, 22:33
Io col Pc del nick ci navigo ancora!:D