PDA

View Full Version : Semplice domanda da inesperto su ali :-P

ciriccio
17-12-2004, 01:29
Secondo voi un Ipertek da 400 watt con questi valori
3.3V -> 20A
5V -> 35A
12V -> 16A
può reggere un sistema con 3 hd(2 da 200 in raid e un 160), 2-3 lettori ottici, una a7n8x-x e un barton tenuto ad almeno 1.8 di V-core?

La scheda video è una radeon 9000 pro ma forse sto per cambiarla.

AndreaFx
17-12-2004, 06:45
Dovrebbe farecela tranquillo se tieni tutto in default o poco overclokkato. Se cominci a prenderti una sk di ultima generazione e salire di frequenza con tutto il sistema probabilmente andrà in crisi...............

Dato il livello del sistema qualche soldo per un alimentatore di qualità non guasterebbe ;)

shark2
17-12-2004, 17:32
concordo con andrea....anche se io pure con tutto a default non lo vedrei tanto bene con 6 periferiche oltre al resto:D ....vai su modelli più tosti......tipo fortron....chieftec.....qualche enermax oppure fai il botto e prendi un ocz:)

magari dai un'occhiata qui, la ragione per scegliere un modello migliore rispetto a quello è scritta:)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835148

ciriccio
17-12-2004, 17:40
Sì quella guida l'aveva gia' letta ma non spiega come speravo i reali consumi dei singoli pezzi, come fare i calcoli etc etc.
Comunque avete qualche consiglio per un case parecchio luminoso?
Vorrei comprare un ali carino oltre che potente (qualora lo cambiassi) e non so proprio che prendere.
Su ebay ci sta il PErdoon ma mi sa che è una spesa sprecata perchè quando cambierò sistema sul serio sarà inutile(perchè non molto potente) e non vorrei buttare i soldi dalla finestra.
Penso che se lo cambio mi deve durare parecchio...
Qualche consiglio? Tipo qualcosa vista alla smau per intenderci :p

shark2
17-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da ciriccio
Sì quella guida l'aveva gia' letta ma non spiega come speravo i reali consumi dei singoli pezzi, come fare i calcoli etc etc.
Comunque avete qualche consiglio per un case parecchio luminoso?
Vorrei comprare un ali carino oltre che potente (qualora lo cambiassi) e non so proprio che prendere.
Su ebay ci sta il PErdoon ma mi sa che è una spesa sprecata perchè quando cambierò sistema sul serio sarà inutile(perchè non molto potente) e non vorrei buttare i soldi dalla finestra.
Penso che se lo cambio mi deve durare parecchio...
Qualche consiglio? Tipo qualcosa vista alla smau per intenderci :p

eh è proprio quello che intendevo, quell'ali i valori riportati da te non li tiene a pieno carico....e se come hai detto dovessi cambiare ancora config staresti punto e accapo:) .....bhè potresti spendere qualcosa in più e prendere un ocz....così hai un ali con le p***e e bello da vedere....è lappato interamente a specchio e di un colore come "canna di fucile"....grigio scuro più o meno....poi la ventola dietro e illuminata di verde ed i tre led fanno ancora più figo:cool: .....ah e soprattutto se dovessi cambiare ancora config staresti apposto:)

ciriccio
18-12-2004, 02:33
So che non sarebbe una scelta davvero furba perchè un probabile cambio futuro annullerebbe tutto, ma mi chiedo:
se mi fosse regalato (e non comprato):p un Levicom da 500 watt con valori di 28, 30 e 34 A ci guadagnerei almeno un pochino?
Perchè io ho 20, 35 e 16 come amperaggi e non so quale dei tre agisca direttamente sull'overvolt.
Quel 35 del mio Ipertek annullerebbe il guadagno del cambio ali da ipertek a questo?
Sto parlando di regalo eh... lo so che non ha confronto con l'OCZ o ENERMAX

:p

(mi piace il trasparente.... che ci voi fa' :sofico: )

shark2
18-12-2004, 12:03
So che non sarebbe una scelta davvero furba perchè un probabile cambio futuro annullerebbe tutto, ma mi chiedo:
se mi fosse regalato (e non comprato):p un Levicom da 500 watt con valori di 28, 30 e 34 A ci guadagnerei almeno un pochino?
Perchè io ho 20, 35 e 16 come amperaggi e non so quale dei tre agisca direttamente sull'overvolt.
Quel 35 del mio Ipertek annullerebbe il guadagno del cambio ali da ipertek a questo?
Sto parlando di regalo eh... lo so che non ha confronto con l'OCZ o ENERMAX

:p

(mi piace il trasparente.... che ci voi fa' :sofico: )

bhè se ti fosse regalato ci sarebbe poco da fare a meno che poi non te lo cambi per cavoli tuoi:D ....però dai in confronto all'ipertek il levicom non lo vedo tanto distante, o al limite di pochissimo sopra.....cioè in pratica se dovessi cambiare config lo toglierei lo stesso.....conta che con 6 periferiche hai già sui 70/80W di di richiesta energetica:)

ciriccio
18-12-2004, 12:27
Ma in italia di ali trasparenti e BUONI ce ne stanno? E dove?
Sempre per curiosità... si intende :asd:

shark2
18-12-2004, 13:06
Ma in italia di ali trasparenti e BUONI ce ne stanno? E dove?
Sempre per curiosità... si intende :asd:

ali trasp??..bhooooo....di buoni non so, visto che antec, ocz, enermax o altri non sono trasparenti......tra tutti gli ocz sono quelli che hanno anche più estetica:D