PDA

View Full Version : Fruscii.... che sia.....?!?

palimmo
16-12-2004, 23:38
Premetto che le casse le possiamo subito escludere.

Cosa succede in pratica: senza ascoltare nulla, se alzo abbastanza il volume sento un continuo fruscio di fondo.

Una volta mi pare non lo facesse: di recente ho cambiato la ventola sulla cpu e quella vecchia l'ho messa nel case nell'angolo opposto a dove sta il connettore audio.

Mi viene da pensare: che sia questa nuova ventola???
E' mai capitato a qualcuno?:confused:

palimmo
17-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da palimmo
Premetto che le casse le possiamo subito escludere.

Cosa succede in pratica: senza ascoltare nulla, se alzo abbastanza il volume sento un continuo fruscio di fondo.

Una volta mi pare non lo facesse: di recente ho cambiato la ventola sulla cpu e quella vecchia l'ho messa nel case nell'angolo opposto a dove sta il connettore audio.

Mi viene da pensare: che sia questa nuova ventola???
E' mai capitato a qualcuno?:confused:

up

Kola_Gurra
17-12-2004, 19:58
prova a disattivare le entrate: linea in entrata e microfono...e tutte quelle che non usi..

palimmo
17-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da Kola_Gurra
prova a disattivare le entrate: linea in entrata e microfono...e tutte quelle che non usi..
per disattivarle intendi dall'icona audio nel system tray?

disattivando il microfono non cambia, invece disattivando la linea in ingresso migliora assai!:mano:

le altre?

Kola_Gurra
17-12-2004, 20:12
le altre beh, io le ho disattivate tutte tranne quelle che mi servono...e niente fruscii

palimmo
17-12-2004, 20:13
le altre beh, io le ho disattivate tutte tranne quelle che mi servono...e niente fruscii
allora:
direi che attivo tengo
- front speaker
-wave
-cd player

e gli altri ... che dici?

Kewell
17-12-2004, 22:13
Prova anche a cambiare slot PCI.

palimmo
17-12-2004, 22:59
:vicini:
grande!!

ora decisamente meglio!

però ho notato che il fruscio si sente ( non molto) quando sono collegato ad internet.
Quando invece sono offline, è tutto ok.

Come mai? (possiedo un modem 56k interno)

Huzzz
18-12-2004, 09:16
:vicini:
grande!!

ora decisamente meglio!

però ho notato che il fruscio si sente ( non molto) quando sono collegato ad internet.
Quando invece sono offline, è tutto ok.

Come mai? (possiedo un modem 56k interno)

disattiva l'altoparlante del modem 56k da xp... la butto là... boh :p

palimmo
18-12-2004, 18:24
Originariamente inviato da Huzzz
disattiva l'altoparlante del modem 56k da xp... la butto là... boh :p
da dove?

andando da pannello di controllo----- modem, posso solo abbassarlo ma non disattivarlo......
puoi essere più preciso?

(huzzz di dove sei?....anch'io prov. como)

nongio
19-12-2004, 15:48
come ha detto kola disattiva tutto tranne il line out da dove esce il suono della musica

io facendo così ho eliminato tutti i fruscii

dalle mie z-5300 nn esce alcun fruscio anche se alzo al massimo

ti4600
19-12-2004, 18:49
un mio amico con nforce2 sente un bordello di fruscii , pure quando apre a chiude le finestre di windows , o muove il mouse .... mo gli dico di disattivere tutte le entrate/uscite che non usa , ma la vedo dura che sia questo il problema ..

io con l audigy 2 zs non sento nessun disturbo (e uso tutti i 7 canali ) , anche al massimo del volume quando non riproduce nulla (the power of audigy;) ;) )

palimmo
19-12-2004, 23:38
a me invece, quei leggeri fruscii che sento se alzo il volume muto al massimo, capitano solo mentre sono online..... :confused:

palimmo
17-01-2005, 21:55
a me invece, quei leggeri fruscii che sento se alzo il volume muto al massimo, capitano solo mentre sono online..... :confused:

perchè...perchè????:muro: