PDA

View Full Version : IE6 non ricerca più con google

Freeride
16-12-2004, 12:59
Avevo integrato in IE6 il motore di ricerca google in modo che qualsiasi cosa digitata sulla barra degli indirizzi fosse reindirizzata a google ...ma è da ieri che su tutti i miei pc google non funziona più, vine bypassato dal motore di ricerca originale di IE6, MSN Search! Che è successo, soluzioni?

http://www.google.com/options/defaults.html#default

Freeride
16-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da Freeride
http://www.google.com/options/defaults.html#default
Avete provato ad installarlo, vi funziona?

Freeride
20-12-2004, 09:08
Continua a non funzionare, sarà google che ha disabilitato questa utile funzione?

STARGATE_84
20-12-2004, 09:15
io non lo uso
Firefox forever :)
:sofico:

Freeride
20-12-2004, 09:20
Originariamente inviato da STARGATE_84
io non lo uso
Firefox forever :)
:sofico:
In firefox funziona? Avrà sicuramente una opzione simile.

evildevil
20-12-2004, 20:12
Firefox ha già integrata la barra per la ricerca su google :)

Freeride
20-12-2004, 20:21
Originariamente inviato da evildevil
Firefox ha già integrata la barra per la ricerca su google :)
Si può personalizzare anche con altri motori di ricerca come quella di IE6?

evildevil
20-12-2004, 20:25
http://mycroft.mozdev.org/index.html

plugin :p

Freeride
20-12-2004, 20:36
Originariamente inviato da evildevil
http://mycroft.mozdev.org/index.html

Ho visto lo screenshot, quella è una barra aggiuntiva mentre con ie6 basta(va) digitare i nomi di ricerca direttamente sulla barra degli indirizzi. Scarico il pacco dei plugin e provo a vedere se si riesce a risalire alla stringa di reindirizzamento.

Leron
21-12-2004, 09:53
Ho visto lo screenshot, quella è una barra aggiuntiva mentre con ie6 basta(va) digitare i nomi di ricerca direttamente sulla barra degli indirizzi. Scarico il pacco dei plugin e provo a vedere se si riesce a risalire alla stringa di reindirizzamento.
quella non è una barra aggiuntiva, ma una barra APPOSTA

cmq puoi mettere una extension che ti consente di fare la ricerca dalla barra degli indirizzi

anche se non ha un piffero di senso e sarebbe utile cercare di abbandonare le pessime usanze di quel vecchio pseudo browser

Freeride
21-12-2004, 10:35
Originariamente inviato da Leron
quella non è una barra aggiuntiva, ma una barra APPOSTA
cmq puoi mettere una extension che ti consente di fare la ricerca dalla barra degli indirizzi
Barra aggiuntiva o barra apposta cambia poco perchè funzionano sia la barra aggiuntiva che la barra apposta (Cerca) ma non riesco a capire perchè non funge più la ricerca nella barra indirizzi, che fino a 3 giorni fa era 5 anni che non dava problemi.

Freeride
21-12-2004, 10:40
Scarico il pacco dei plugin e provo a vedere se si riesce a risalire alla stringa di reindirizzamento.
Non si risale, è la stessa! :(

Leron
21-12-2004, 11:41
Barra aggiuntiva o barra apposta cambia poco perchè funzionano sia la barra aggiuntiva che la barra apposta (Cerca) ma non riesco a capire perchè non funge più la ricerca nella barra indirizzi, che fino a 3 giorni fa era 5 anni che non dava problemi.
liberati di ie, prendi un browser vero

Freeride
21-12-2004, 13:29
liberati di ie, prendi un browser vero
La prossima volta che buco una gomma della 500 ti chiamo così mi consigli di comprare una Golf!:D

Leron
21-12-2004, 13:46
La prossima volta che buco una gomma della 500 ti chiamo così mi consigli di comprare una Golf!:D
no, perchè la 500 funziona, e comunque costa cambiare auto. usare internet explorer invece è girare apposta con una comma forata quando dietro di te c'è gente che ti offre di mettere gomma, cerchi in lega e lavarti la macchina gratis

masochismo insomma :D

io non la capirò mai la gente si ostina a usare quel relitto di internet explorer (non avendo manco valutato le alternative probabilmente, o se lo ha fatto lo ha fatto con superficialità) e si lamenta dei problemi che ha: usare internet explorer significa cercarseli i problemi (vedasi thread che ho dovuto mettere in rilievo)

io il consiglio lo ho dato, se preferisci restare all'età della pietra con un browser privo delle più basilari funzionalità, bucato come un colabrodo, insicuro e che non rispetta gli standard non so cosa farci ma non arrabbiarti con me, la soluzione te la ho data :D

Freeride
21-12-2004, 13:52
io non la capirò mai la gente che usa internet explorer e si lamenta dei problemi che ha: usare internet explorer significa cercarseli i problemi
Anche ie6 come la 500 funziona, e questo è l'unico problema che mi da, problema penso nemmeno inputabile a ie6 ma a google o a msn che hanno cambiato qualcosa negli script.

Freeride
21-12-2004, 13:56
io il consiglio lo ho dato, se preferisci restare all'età della pietra con un browser privo delle più basilari funzionalità, bucato come un colabrodo, insicuro e che non rispetta gli standard non so cosa farci ma non arrabbiarti con me, la soluzione te la ho data :D
Tranquillo ci sono ancora nella età della pietra, ti sto scrivendo da 98se!

nEA
21-12-2004, 14:18
Anche ie6 come la 500 funziona, e questo è l'unico problema che mi da, problema penso nemmeno inputabile a ie6 ma a google o a msn che hanno cambiato qualcosa negli script.

cmq provare ad installare firefox non ti costa nulla se non 2 minuti per scaricarlo, installarlo e importare i preferiti da ie....meno di quanto tempo stai spendendo cercando di capire come mai la ricerca di google non funziona su ie6 ;)

Freeride
22-12-2004, 17:42
Originariamente inviato da nEA
cmq provare ad installare firefox non ti costa nulla se non 2 minuti per scaricarlo, installarlo e importare i preferiti da ie....meno di quanto tempo stai spendendo cercando di capire come mai la ricerca di google non funziona su ie6 ;)
Da questa mattina funziona tutto come prima, era un problema di google. E' bastato solo aspettare.
Anche questo forum non è proprio il massimo, ha la ricerca che fa pietà da anni, è spesso down e ieri mi ha fatto perdere il gancio per un vendita sul mercatino ...ma non ho mai sentito due moderatori consigliare di passare a pctuner o a html!;)

nEA
22-12-2004, 21:21
Da questa mattina funziona tutto come prima, era un problema di google. E' bastato solo aspettare.
Anche questo forum non è proprio il massimo, ha la ricerca che fa pietà da anni, è spesso down e ieri mi ha fatto perdere il gancio per un vendita sul mercatino ...ma non ho mai sentito due moderatori consigliare di passare a pctuner o a html!;)

perdonami ma hai fatto un paragone che poco centra...

se ti abbiamo consigliato un altro browser non era per darti dell'imbecille o altro, semplicemente , almeno da parte mia, avendo provato a lungo ie e avendo provato altri browser targati mozilla (mozilla suite, firebird, firefox) ho notato che con questi ultimi ho avuto meno problemi che con ie ... anzi in verità non ho avuto mai problemi proprio.
Il discorso era quindi : seguendo la mia esperienza ti consiglio di non perdere troppo tempo ad arrovellarti con ie con i problemi che hai e avrai in futuro e di provare altri browser.
Se poi il tutto si è risolto e preferisci rimanere con ie senza avventurarti con altri browser , va bene così.
Il nostro era un consiglio ... magari spassionato nei modi in quanto entrambi siamo stati entusiasti del passagio, ma la tua risposta mi sembra fuori luogo.
Non era un attacco.