View Full Version : photoshop per Linux è possbilie????
Volevo sapere se c'è possibile di trovare un photoshop per linux o magari c'era qualche trucco del mestiere per farlo girare in mandrake 10
certo che si può! io ho installato (per provare, poi l'ho tolto) photoshop 7.0 in debian grazie a wine.
Installa wine anche in mandrake e prova ;)
ecco qui lo screenshot che avevo fatto
http://digilander.libero.it/mordel/screenshot.jpg
prova the gimp ,
è il progetto GNU per la manipolazione di immagini....
da quello ke dicono le leggende di linux pare ke GIMP sia stato scritto da parte degli sviluppatori di potociop ....
Rat attack
16-12-2004, 14:40
Perchè installare un software proprietario come photoshop...quando si può usare un software ..come the Gimp...che secondo me è anche meglio.......
Io lo sto scaricando anche per Findus.....;)
PS: a mio parere ciò che gira su Findus lungi dal metterlo nella mia Slack.......potrebbe infettarla....:D
ti consiglio vivamente di usare gimp 2 ma se proprio sei photoshop dipendente c'e' un soft che si chiama croosOver office serve per installare office su linux ma nel suo db ha anche un elenco di giochi e programmi di windows e il photoshop7 rientra fra quelli supportati...
ma io ti condiglio di usare gimp e te lo dice un ex ps dipendente, dopo il disorientamento iniziale (leggiti i primi capitoli della guida per capire dove sono i vari menu ecc...) la resa e' migliore di PS
SilverXXX
16-12-2004, 20:40
mah, io rimango convinto che photoshop sia meglio, anche se con gimp 2 mi trovo bene, e ho visto dei gran lavori con inkscape + gimp. Cmq va anche sotto wine normale, se non sbaglio.
Silver_1982
17-12-2004, 08:35
....se un utente vuole utilizzare the gimp 2...(che personalmente lo ritengo un ottimo prodotto)...per problemi di licenza, o per perchè ai fini di un utillizzo di tipo home,è sufficiente a svolgere ciò che serve....è un conto....ma non venitemi a dire che Gimp 2, sia meglio di Photoshop 8 CS...fate i bravi dai...la superiorità di quest'ultimo non si discute minimamente!
Originariamente inviato da Silver_1982
....se un utente vuole utilizzare the gimp 2...(che personalmente lo ritengo un ottimo prodotto)...per problemi di licenza, o per perchè ai fini di un utillizzo di tipo home,è sufficiente a svolgere ciò che serve....è un conto....ma non venitemi a dire che Gimp 2, sia meglio di Photoshop 8 CS...fate i bravi dai...la superiorità di quest'ultimo non si discute minimamente!
Quoto
Rat attack
19-12-2004, 09:27
Beh credo che qui fosse riferito ad un uso "dilettantistico".......e non professionale ad alti livelli.....
Personalmente per qualche modifica qua e là ad una foto credo che The Gimp...non abbia niente da invidiare a Photoshop...anzi.....Photoshop ha da invidiare a The Gimp una cosa........................La LICENZA:sofico:
PS: personalmente non essendo un esperto di grafica...non mi permetto di dire chi sia meglio o peggio................;)
Silver_1982
19-12-2004, 09:39
Photoshop rimane superiore c'è poco da dire.....e sinceramente mi sembra inutile raccontare la solita storiella dell'utilizzo home.....e come dire che l'alfa156 sia meglio della Ferrari, perchè costa di meno,e perchè tanto in città non posso correre + di tanto...scusatemi, ma secondo la mia opinione, non mi pare un discorso che regga!
Icedguardian
19-12-2004, 19:27
Cioè se per un'anno potessi prendere una Alfa 156 o una Ferrari da usare (non vendere, non usare di tanto in tanto ma di continuo "dal andare tutti i giorni in centro al lavoro fino ad andare a fare spesa etc...") tu prenderesti veramente la Ferrari???
6 per caso figlio di Berlusconi? Tra broda, assicurazione e cazzilli vari ti va via una fortuna.
Qui il discorso non varia di molto, se ti puoi permettere una licenza di photoshop, allora ti puoi permettere anche un bel Mac OSX su cui farlo girare, ma non venirmi a dire che a casa dovrei spendere tutti quei soldi solo per fare un po' di grafica quando posso farlo con un'OTTIMO strumento come The Gimp.
Ciao
Photoshop rimane superiore c'è poco da dire.....
Sicuramente è superlativo... ma quante persone sono realmente in grado di utilizzarlo al 80/90/100% ?
Poche, quindi se la buona parte della gente deve solo eliminare gli occhi rossi da una foto ci sono programmi molto più semplici... :)
Dai niente flame... :D
Originariamente inviato da wubby
Sicuramente è superlativo... ma quante persone sono realmente in grado di utilizzarlo al 80/90/100% ?
Poche, quindi se la buona parte della gente deve solo eliminare gli occhi rossi da una foto ci sono programmi molto più semplici... :)
Si ma anche più semplici di The Gimp :)
SilverXXX
19-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da wubby
Effettivamente .......
Originariamente inviato da cyber
Si ma anche più semplici di The Gimp :)
Ops... è vero! ;)
Originariamente inviato da Rat attack
una cosa........................La LICENZA:sofico:
Ah,la licenza,la licenza,che cos'è la licenza... ?
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.