PDA

View Full Version : Divisione Utenti con HD

AAAlex
16-12-2004, 11:21
Salve a tutti ho una domanda un po particolare da farvi e spero che non sia difficile.

Devo creare due utenti su una macchina con win Xp.

Come faccio a non far comparire i programmi che vengono installati dal primo utente nella lista tutti programmi del secondo utente?

Mi spiego il secondo utente è normalmente utilizzato per installare solo giochi, quando li installa le varie connessioni e i vari collegamenti sul desktop non devono comparirmi nell'utente principale e così viceversa.

Come si può impostare questa cosa? Ovviamente deve essere fatta in automatico e non dall'utente.

Grazie.

Lestat_1978
16-12-2004, 17:35
...basta spostarli dalla cartella ...

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

:D

AAAlex
16-12-2004, 19:42
Scusa, intendi che deve spostare o eliminare i programmi che installo dalla cartella di All Users?

Quindi se dico dico bene questo lo devo andare a fare ogni volta che installo un programma?

Mi dai migliori spiegazioni?

Lestat_1978
17-12-2004, 09:10
Semplicemente ogni volta che installi un programma,nella maggior parte dei casi viene messo a disposizione di tutti gli utenti...(solo alcuni applicativi ti chiedeno "solo per me o per tutti")
ma se nn vuoi farlo basta sposta la cartella relativa all'applicativo da

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\nome

programma in

C:\Documents and Settings\nome utenteutente\Menu Avvio\Programmi

spero di essere stato chiaro.....nel caso mi trovi qui

ciao

FAM
18-12-2004, 03:20
La fregatura ovviamente è:

C:\Programmi\

Insomma, è purtroppo solo un metodo per non rendere disponibile il link, non la possibilità di eseguire il programma :muro:

Lestat_1978
19-12-2004, 11:50
Puoi sempre mettere delle restrizioni sul singolo programma...

FAM
19-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da Lestat_1978
Puoi sempre mettere delle restrizioni sul singolo programma...

Come posso fare?

tazar
19-12-2004, 15:22
Originariamente inviato da FAM
Come posso fare?

cambi i permessi necessari ad accedere all'eseguibile. se clicchi sull'eseguibile col tasto destro ed hai ntfs, puoi cambiare i permessi di accesso per ogni singolo utente.

FAM
19-12-2004, 15:24
Oh yes... vero, non ci avevo pensato!
Grazie :)