View Full Version : E' buono? (ravo access point)
ravo ap (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=K1luk8Z8jL04v2XoA(mcnQ__&A_CodArt=19427&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13327196)
Qualcuno ha provato questo prodotto? E' buono? Com'è in ricezione?
Siccome non me ne intendo di reti ecco cosa vorrei fare:
vorrei collegare il modem ethernet all'access point e questo al pc tramite cavo. Vorrei poi collegare via wireless il portatile e poter navigare anche quando il pc fisso è spento. Questo prodotto ha le necessarie caratteristiche?
Oppure è meglio Questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=K1luk8Z8jL04v2XoA(mcnQ__&A_CodArt=58404&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13174115)
Conoscete altri modelli a prezzi convenienti?Dove?
grazie per eventuali info!
Piripikkio
16-12-2004, 11:25
Ciao
Da quello che ho capito se vuoi collegarti ad internet via wi-fi senza che il pc server sia acceso, devi prendere per forza un modem/router /wireless, in modo che gestica lui stesso il segnale ethernet dell'adsl e lo trasformi in wi-fi da fornire ad altri dispositivi.
Se ho sbagliato qualcosa, corregetemi.
Ciao
up :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :mc:
alexmere
16-12-2004, 19:22
Originariamente inviato da Enel
ravo ap (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=K1luk8Z8jL04v2XoA(mcnQ__&A_CodArt=19427&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13327196)
Qualcuno ha provato questo prodotto? E' buono? Com'è in ricezione?
Siccome non me ne intendo di reti ecco cosa vorrei fare:
vorrei collegare il modem ethernet all'access point e questo al pc tramite cavo. Vorrei poi collegare via wireless il portatile e poter navigare anche quando il pc fisso è spento. Questo prodotto ha le necessarie caratteristiche?
Oppure è meglio Questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=K1luk8Z8jL04v2XoA(mcnQ__&A_CodArt=58404&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13174115)
Conoscete altri modelli a prezzi convenienti?Dove?
grazie per eventuali info!
Il RAVO costa davvero poco per quel che vale e va benissimo per quello che hai in mente. Ho letto le opinioni degli utenti di CHL che lo hanno comprato e mi sembrano tutti soddisfatti. Personalmente posso dirti che con D-Link mi trovo benissimo, ma non credo ti sia di grande aiuto.
Alla fine ho comprato il ravo, funziona benissimo ed ho fatto un affare: l'ho acquistato su CHL a 72euro, oggi, sempre su CHL costa 108 euro (si saranno sbagliati di prezzo) :sofico:
P.S. E' normale che avvicinado il portatile anche a 30 cm il trasferimento di un file dal pc collegato via cavo al portatile collegato via wireless avvenga a 26Mb anzichè 54? Bisogna impostare qualche opzione particolare?
alexmere
23-12-2004, 07:50
Alla fine ho comprato il ravo, funziona benissimo ed ho fatto un affare: l'ho acquistato su CHL a 72euro, oggi, sempre su CHL costa 108 euro (si saranno sbagliati di prezzo) :sofico:
P.S. E' normale che avvicinado il portatile anche a 30 cm il trasferimento di un file dal pc collegato via cavo al portatile collegato via wireless avvenga a 26Mb anzichè 54? Bisogna impostare qualche opzione particolare?
26 Mbit/s è la velocità max reale di quel protocollo (non male tra l'altro). I 54 Mbit/s sono assolutamente teorici.
Si, ma in "teoria" quali sono le condizioni per raggiungere la massima velocità (tenendo presente che avevo il portatile a 30cm dall' AP e andavo a 26Mb/s)?
alexmere
23-12-2004, 08:37
Si, ma in "teoria" quali sono le condizioni per raggiungere la massima velocità (tenendo presente che avevo il portatile a 30cm dall' AP e andavo a 26Mb/s)?
Assenza di interferenze radio e assenza di errori di trasmissione, oltre ad una distanza minima. Infine, anche se non ne sono molto sicuro, dubito che i 54 Mbit/s di cui parlano siano netti, cioè nei 54 Mbit/s ci mettono anche il payload dovuto a overhead dei vari livelli di protocollo.
cofermo..metà li perdi nei pacchetti di controllo (tipo pacchetti bacon) tra scheda wireless del pc o laptop e AP..quindi dai 54 scendi a meta per l'overhead e da quello cominci a scendere per segnale scarso..
ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.