PDA

View Full Version : CHI HA FATTO COLONSCOPIA?

steffy
15-12-2004, 23:33
L adevo fare ma sono mooolto preoccupato.....chi ha esperienza???

Puccio Bastianelli
15-12-2004, 23:37
Originariamente inviato da steffy

e guarda caso il medico è lo stesso della p***a in macchina..:asd:
lui avrà dimenticato gli attrezzi e te la farà a modo suo, vero???:D :asd:

steffy
15-12-2004, 23:40
che gente di m****!

ulk
15-12-2004, 23:42
che gente di m****!

Guarda che non ci siamo dimenticati del tuo thread "Orale etc."

Ora esci fuori con questo, le battute sono inevitabili.

Ciao.

;)

antoniox
15-12-2004, 23:43
Non di persona ma sono nel settore.

Tranquillo.

Puoi decidere se farla in leggera anestesia locale oppure senza.
Mio padre ha sperimentato tutte e due le modalità e senza anestesia non ha avvertito alcun dolore.

Se decidi per l'anestesia,ti inseriscono una farfalla (assolutamente indolore) nel braccio collegata ad una flebo e ti somministrano un sedativo lievissimo ma sufficiente a stordirti... non ricorderai nulla dell'esame :P ma sarai "sveglio" e tendente allo sragionamento ;P
Chiaramente,finito l'esame,è sconsigliabile guidare. Diciamo che l'intontimento ti passerà in due\tre ore. Quindi porta qualcuno con te.

Indosserai un simpatico camice aperto (indovina un po'!?) sul posteriore. Verrai fatto stendere sul lettino in posizione fetale e poi ZAC!
L'esame dura un paio di minuti. Effetti colaterali sono dati dall'aria (che viene pompata per consentire alla sonda di inoltrarsi e che viene in parte aspirata alla fine dell'esame) che rimane in circolo... insomma,non prendere appuntamenti per l'ora successiva =D

Questo è quanto. Chiedi pure.
Ciao!
AntonioX

fab77
15-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
e guarda caso il medico è lo stesso della p***a in macchina..:asd:
lui avrà dimenticato gli attrezzi e te la farà a modo suo, vero???:D :asd:
Stardissimo!!!!:asd: :asd: :asd: :asd: http://www.freesaveweb.it/casafreeban/images/smiles/ahsisi.gif

fab77
15-12-2004, 23:46
Originariamente inviato da antoniox

Chiaramente,finito l'esame,è sconsigliabile guidare. Diciamo che l'intontimento ti passerà in due\tre ore. Quindi porta qualcuno con te.

Ma proprio a lui dai sti consigli?????????????????http://www.freesaveweb.it/casafreeban/images/smiles/ahsisi.gif

steffy
15-12-2004, 23:47
grazie x la risposta. ma quindi posso decidere sul momento se fare l'anestetico o no? credo di aver gia' deciso....:muro:
Madonna....a me sale il panico a manetta.....per quanto riguarda il camice aperto.....potrebbe anche essere interessante, ma in altre situazioni!:D

MrOZ
15-12-2004, 23:50
è una gioia della vita che prima o poi devo togliermi :asd: :sofico:

steffy
15-12-2004, 23:51
Originariamente inviato da fab77
Ma proprio a lui dai sti consigli?????????????????
almeno questa e' simpatica!!!:D

Ma l'avete proprio letta tutti l'altra discussione....cos'e' la piu' famosa di HWUP??:eek:

eriol
15-12-2004, 23:55
per quanto riguarda il camice aperto.....potrebbe anche essere interessante, ma in altre situazioni!:D

buongustaio, davvero! http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

fab77
16-12-2004, 00:02
almeno questa e' simpatica!!!:D

Ma l'avete proprio letta tutti l'altra discussione....cos'e' la piu' famosa di HWUP??:eek:
:asd: :asd: http://www.freesaveweb.it/casafreeban/images/smiles/SiSi.gif

voodoo child
16-12-2004, 00:33
Tranquillo, non è niente di terribile...
A quanto pare la cosa peggiore è la preparazione, dove devi bere 3/4 litri di un bibitone che ha il compito di "lavarti" l'intestino crasso...

Special
16-12-2004, 03:18
Evvai... paletto in culo e viaaaaaaaaaaaa:sofico:

juninho85
16-12-2004, 06:51
anche io sono molto preoccupato,non sono ancora riuscit a capire come cacchio fai ad avere il numero di Ip uguale a un altro utente:boh::D

matteo171717
16-12-2004, 08:53
fastweb?:what:

juninho85
16-12-2004, 08:54
Originariamente inviato da matteo171717
fastweb?:what:
fastcazz semmai:D

Shivah
16-12-2004, 09:17
io invece ho salvaguardato l'entrata posteriore !!! o meglio me l'hanno salvaguardata !!! :D

per due giorni ho preso lassativi, carbone vegetale, digiunato l'ultimo giorno...prima della visita...

Arrivato li mi hanno infilato una bella canna nel naso, scesi nell'esofago...(li è bella perchè devi deglutire nello stesso momento in cui scendono con la canna...se sbagli l'attimo e la sincronia ti spacchi in due dai falsi sforzi di vomito...io ovviamente ho fatto bingo al primo colpo !!! :cool: ) alla fine scendono scendono nello stomaco...ti fanno qualche flashata ai raggi X per vedere la posizione del tubo...aspettano che la valvola (piloro ?) che sta tra intestino e stomaco si apra....e zac si infilano dentro...e li viene il bello...ti riempiono come un cotechino con del sale di bario...ti fanno le lastre per benino...(io avevo un sospetto Chron poi smentito...eheh...avevo ben di peggio...:eek: )

finito il lavoro estraggono tutto in velocità....e ti dicono con gentilezza dove sta il cesso...beh ho cag... cemento giallastro per due giorni...

In bocca al lupo...e ocio all'entrata sul retro ehehe ;)

ceccoos
16-12-2004, 11:22
Originariamente inviato da Shivah
io invece ho salvaguardato l'entrata posteriore !!! o meglio me l'hanno salvaguardata !!! :D

per due giorni ho preso lassativi, carbone vegetale, digiunato l'ultimo giorno...prima della visita...

Arrivato li mi hanno infilato una bella canna nel naso, scesi nell'esofago...(li è bella perchè devi deglutire nello stesso momento in cui scendono con la canna...se sbagli l'attimo e la sincronia ti spacchi in due dai falsi sforzi di vomito...io ovviamente ho fatto bingo al primo colpo !!! :cool: ) alla fine scendono scendono nello stomaco...ti fanno qualche flashata ai raggi X per vedere la posizione del tubo...aspettano che la valvola (piloro ?) che sta tra intestino e stomaco si apra....e zac si infilano dentro...e li viene il bello...ti riempiono come un cotechino con del sale di bario...ti fanno le lastre per benino...(io avevo un sospetto Chron poi smentito...eheh...avevo ben di peggio...:eek: )

finito il lavoro estraggono tutto in velocità....e ti dicono con gentilezza dove sta il cesso...beh ho cag... cemento giallastro per due giorni...

In bocca al lupo...e ocio all'entrata sul retro ehehe ;)

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ops: :ops: :ops:

*ReSta*
16-12-2004, 11:27
che culo fare questo esame :rotfl:

redsith
16-12-2004, 11:30
Devi fare la colonscopia?

http://www.allposters.com/IMAGES/ATA/24818BP.jpg

:D dai scherzo!

steffy
16-12-2004, 22:07
adesso vado molto piu' tranquillo:rolleyes:

ulk
16-12-2004, 22:09
Originariamente inviato da cercaleo
certo! ti serva di lezione: qualche mese fa ho commesso un'ingenuità simile, ovvero di scrivere sul forum una cosina un filo particolare che mi era successa e.... patatrac!
In particolare il simpatico utente dbpass ha memoria equina..... che iddio lo renda ricco!!!!
:D :D :D

Rimembraci.

:D

steffy
20-12-2004, 20:43
qualche altra esperienza? il tempo si avvicina e io sempre piu' in panico!

wolfnyght
20-12-2004, 21:08
colonscopia no ma gastroscopia si!e ti dico che come esperienza è stata per me traumaticissima specie dopo la prima volta
la prima volta ho rischato grosso....ulcera perforata sangue a fiotti dalla bocca ed io che ridevo.....lasciamo perdere....per il motivo ridicolo.....
il dottore mi chiese da quanto tempo avevo dolori allo stomaco..ed io ingenuamente gli risposi da 4 o 5 anni....
il dottore fece una faccia paura!
colonscopia?mai piuttosto la morte!
ma non avevano inventato un mi9nirobottino che te lo infilavano dietro e lui tramite cingoli gironzolava dentro?con tanto di microcamera?
occhio comunque al diametro del palo!se superiore ai 20cm richiedi una dose supplementare di vasellina!
scerzo!
comunque a parte gli scherzi meglio un esame come questo che non farlo e poi magari dopo anni scoprire di aver un male che era curabile all'epoca che dovevi fare l'esame!

antoniox
21-12-2004, 10:00
Robottino,no.
Ma c'è una capsula con microcamera che registra 4 frames al secondo mentre se ne va in giro.
Viene inghiottita con un po' d'acqua ed esce... beh,lo sapete...

Ah,è riutilizzabile .... :Puke:

Il "viaggio" dura circa 8 ore. Genera un filmato di circa 2 ore. Il medico deve vederlo almeno 2-3 volte per cogliere "l'attimo"...
Va bene x individuare qualcosa nel tratto altissimo dell'intestino. Ma se si intende esplorare la parte bassa,meglio la colonoscopia... veloce,+ puntuale xchè in diretta,da la possibilità di intervenire subito in caso di polipetti o cmq di effettuare una biopsia.

Saluti!
AntonioX