Musketeer Fly
15-12-2004, 22:12
Richiedo a tutti Voi un chiarimento ed un possibile aiuto a risolvere questa mia situazione: ho un masterizzatore Matshita DVD-Ram uj-815A interno al mio notebook (ripeto che è un masterizzatore per notebook). E' visto da Windows XP come Secondary Slave e da Bios non viene riconosciuto dato che le uniche voci che compaiono sono Primary Master e Secondary Master (ma questo non è il problema dato che viene perfettamente riconosciuto dal mio notebook); sono intenzionato ad installarlo all' interno di un notebook di 2 anni fa; ho provato ad installarlo e come previsto non mi viene rilevato dal BIOS ma neache da Window XP. La vecchia unità combo era vista sia da BIOS che da Windows XP come Secondary Master; a questo punto:
dovrei settare il mio masterizzatore DVD come Master per farlo correttamente funzionare nel vecchio notebook? Se sì, come posso fare (ho ispezionato il masterizzatore e non ho visto i jumper per settarlo come Master - pensavo che la procedura fosse la stessa delle unità ottiche per computer non notebook)? Esistono questi jumper? o è possibile attraverso il firmware settarlo come Master?
Se quello che ho scritto non fosse del tutto chiaro, chiedetemi pure.
Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi daranno una mano.
dovrei settare il mio masterizzatore DVD come Master per farlo correttamente funzionare nel vecchio notebook? Se sì, come posso fare (ho ispezionato il masterizzatore e non ho visto i jumper per settarlo come Master - pensavo che la procedura fosse la stessa delle unità ottiche per computer non notebook)? Esistono questi jumper? o è possibile attraverso il firmware settarlo come Master?
Se quello che ho scritto non fosse del tutto chiaro, chiedetemi pure.
Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi daranno una mano.